annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
uni telematica
Comprimi
X
-
Con lauree magistrali diverse da LM-85bis non è possibile accedere al ruolo di insegnanti della scuola primaria o della scuola dell'infanzia.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Alle elementari c'era educazione motoria, non educazione fisica. Nell'attuale scuola primaria non so come si chiami. Detto questo, nella scuola primaria non esiste una suddivisione in cattedre e ogni insegnante è abilitato all'insegnamento di qualsiasi materia. Nell'attuale sistema c'è un insegnante prevalente, il quale sta su una sola classe, e due insegnanti cosiddetti ballerini, che sta su due classi. Prima erano in tre che si alternavano sulle due classi. In più c'è quello di religione. Anche l'insegnamento della lingua straniera è di competenza di uno degli insegnanti del modulo; quello dell'informatica è stato soppresso.Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggioAh ok, pensavo che per insegnare educazione fisica alle elementari servisse la laurea in Scienze Motorie.
Con la laurea in Scienze motorie in ogni caso non fai niente nella scuola; serve la laurea magistrale.
Nella scuola la laurea semplice servirà tra due anni per gli insegnamenti tecnico-pratici, per i quali attualmente serve un diploma tecnico o professionale. Tra due anni serviranno gli stessi diplomi prescritti adesso accompagnati da una laurea qualsiasi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sì io intendevo proprio quella. Di base il mio obiettivo non è mai stato fermarmi alla triennale (che da sola vale poco o nulla).Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCon la laurea in Scienze motorie in ogni caso non fai niente nella scuola; serve la laurea magistrale.
Nelle scuola in cui va mio cugino è presente una figura chiamata "esperto", la quale insegna educazione motoria in tutto il plesso e nelle sedi decentrate + altri plessi, dispone di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie.
Commenta
-
Non puoi chiamarla laurea in Scienze motorie intendendo una magistrale che non si chiama Scienze motorie e che non necessariamente si prende dopo una laurea in Scienze motorie.Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggio
Sì io intendevo proprio quella.
Quella che tu chiami triennale in realtà si chiama laurea e vale tantissimo. Fuori dalla scuola vale molto di più di quanto tu non possa pensare.Di base il mio obiettivo non è mai stato fermarmi alla triennale (che da sola vale poco o nulla).
A parte che disporre non è il verbo adatto, non può essere un insegnante di ruolo; sarà legato a qualche progetto PON/FSE e cioè pagato con fondi europei sulla base di un contratto di consulenza/collaborazione. Non può impartire insegnamenti di materie curriculari (che poi gli insegnanti ufficiali si basano su quello che dice lui per valutare gli alunni in educazione motoria, questo è un altro discorso). Anche a scuola di mia madre ci sono sempre stati personaggi del genere (di solito diplomati Isef, ai tempi), ma non fanno parte del personale docente della scuola (e neanche di quello ATA, visto che non sono proprio in organico).Nelle scuola in cui va mio cugino è presente una figura chiamata "esperto", la quale insegna educazione motoria in tutto il plesso e nelle sedi decentrate + altri plessi, dispone di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Lo spero, anche perché leggendo sul forum alcuni (e ribadisco "alcuni", non tutti) la fanno passare come una laurea di Serie Z, quasi come se uno buttasse via il proprio tempo nel conseguirla. Io la valuto in base alle persone che conosco, le quali hanno tutte la magistrale e un lavoro stabile inerente a quel percorso di studi. Ovviamente ho preso in considerazione un piccolo insieme di qualche decina di persone, dunque so benissimo che potrei sbagliarmi di gran lunga sotto il punto di vista matematico.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioQuella che tu chiami triennale in realtà si chiama laurea e vale tantissimo. Fuori dalla scuola vale molto di più di quanto tu non possa pensare.
Sì, ci sta benissimo. In più, avevo letto anche questo articolo che ne parlava: https://www-ticonsiglio-com.webpkgca...uola-primaria/Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioA parte che disporre non è il verbo adatto, non può essere un insegnante di ruolo; sarà legato a qualche progetto PON/FSE e cioè pagato con fondi europei sulla base di un contratto di consulenza/collaborazione. Non può impartire insegnamenti di materie curriculari (che poi gli insegnanti ufficiali si basano su quello che dice lui per valutare gli alunni in educazione motoria, questo è un altro discorso). Anche a scuola di mia madre ci sono sempre stati personaggi del genere (di solito diplomati Isef, ai tempi), ma non fanno parte del personale docente della scuola (e neanche di quello ATA, visto che non sono proprio in organico).
Commenta
-
Più che altro statistico.Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggiopotrei sbagliarmi di gran lunga sotto il punto di vista matematico.
Lui si troverà benissimo, ma non è un lavoro stabile. Se poi lo accompagna ad altre cose, allora potrebbe fargli comodo. Ad esempio quelli che conosco io che lo fanno sono anche direttori tecnici di palestre o piccole società sportive, che però spesso e volentieri non sono società, ma associazioni senza scopo di lucro, con tutto quel che ne consegue.Sì, ci sta benissimo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Purtroppo è così. Molto probabilmente farà anche altro. In più come hai detto te:Lui si troverà benissimo, ma non è un lavoro stabile.
Dunque magari avendo anche la magistrale oltre a quella, potrebbe benissimo essere un direttore tecnico di palestre o quant'altro come quelli che conosci. Mi informerò, sono sicuro comunque di aver sottovalutato questa laurea.Fuori dalla scuola vale molto di più di quanto tu non possa pensare.
Commenta
-
Per fare il direttore tecnico di una palestra non serve la magistrale e neanche la laurea semplice.Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggioDunque magari avendo anche la magistrale oltre a quella, potrebbe benissimo essere un direttore tecnico di palestre o quant'altro come quelli che conosci.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Comunque ho visto che grazie a una riforma del 2021 adesso chi si laurea in Scienze Motorie prende il titolo di "chinesiologo", le quali competenze poi cambiano in dipendenza dalla magistrale che uno sceglie, in più ho letto che verrà creata una sorta di albo professionale. Io per il momento sono indeciso tra LM-67 e LM-61 (che non c'entra nulla con il discorso che ho fatto); è ancora lunga la strada, intanto devo pensare a passare la triennale.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioPer fare il direttore tecnico di una palestra non serve la magistrale e neanche la laurea semplice.
dottore tu sicuramente sai qualcosa riguardo questa riforma, io ci ho capito poco. C'è stato/ci sarà un cambiamento o è tutta fuffa?
Commenta
-
valentino sosa, vedi che in diverse università l'accesso alla classe LM-47 è consentito senza obblighi formativi aggiuntivi anche con lauree economiche, aziendali o giuridiche. E con la LM-47 puoi comunque insegnare Educazione fisica.
Non conosco la riforma di cui parli; mi risulta che la riforma Speranza abbia istituito le professioni di osteopata e chiropratico, non di chinesiologo. Domani cercherò; tu intanto posta i riferimenti normativi se li hai.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
In realtà l'ho scoperto grazie a questo video.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggiotu intanto posta i riferimenti normativi se li hai.
Buono a sapersi, anche quella è molto interessante.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioE con la LM-47 puoi comunque insegnare Educazione fisica.
Commenta
-
Salve a tutti, sono pensionata e vorrei iscrivermi ad una università online, facoltà di lingue. Ho un discreto bagaglio linguistico dato che sono vissuta all'estero da giovane. Per questo e altri motivi non sono mai riuscita a laurearmi. Quale università mi consigliate?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCiao. Sul forum se n'è già parlato, anche recentemente. Cosa ti interessa sapere?
Commenta
-
Se ho ben capito la E Campus è da evitare, giusto?Originariamente inviato da Ambra Sargentini Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono pensionata e vorrei iscrivermi ad una università online, facoltà di lingue. Ho un discreto bagaglio linguistico dato che sono vissuta all'estero da giovane. Per questo e altri motivi non sono mai riuscita a laurearmi. Quale università mi consigliate?
Commenta
-
Non riesco a capire perché le rette siano così esoseOriginariamente inviato da Ambra Sargentini Visualizza il messaggioSe ho ben capito la E Campus è da evitare, giusto?
Commenta

Commenta