annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
uni telematica
Comprimi
X
-
Ambra Sargentini, non puoi iscriverti alla facoltà di Lingue, ma semmai a un corso di laurea in Lingue. Presso le università telematiche trovi Lingue e mercati alla Mercatorum, classe Mediazione linguistica, e Lingue e culture europee e del resto del mondo, classe Lingue e culture moderne, alla eCampus. Quest'ultima università è carissima se ti iscrivi direttamente tramite la sede, ma se vai sui gruppi Facebook trovi gente che è in grado di indirizzarti verso chi ti può fare accedere a convenzioni che comportano sconti sulla retta.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Comunque alla fine ho cambiato decisione, mi iscriverò alla San Raffaele perché permette di iscriversi anche alla magistrale di Scienze della Nutrizione, la quale mi convince molto di più per quanto riguarda la sicurezza di un lavoro post-laurea, in più è un argomento che mi interessa molto.
Commenta
-
Ciao Valentino, sono nuovo sul forum ma voglio dirti una cosa. Io ho lavorato presso alcuni centri sportivi e secondo me la laurea in Scienze Motorie non serve proprio a nulla. Fossi in te punterei ad altro.Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggioComunque alla fine ho cambiato decisione, mi iscriverò alla San Raffaele perché permette di iscriversi anche alla magistrale di Scienze della Nutrizione, la quale mi convince molto di più per quanto riguarda la sicurezza di un lavoro post-laurea, in più è un argomento che mi interessa molto.
Non so se dottore concorderà con me, ma la situazione lavorativa è infinitamente peggiore rispetto a quella descritta dall'immaginario comune. Forse le cose sono cambiate nel 2022, anche se io non so leggere bene i dati di AlmaLaurea e non saprei darti una spiegazione dettagliata. Questo è un ambito ambiguo, in cui si viene scavalcati da gente che fa corsi domenicali.
Per quanto riguarda scienze della nutrizione non so che dirti, ma sicuramente è migliore rispetto a scienze motorie che è una laurea che non vale nulla...
Ah e non guardare le statistiche su paginette web tipo questa o quest'altra, che non servono a nulla perché sono senza contesto.
La maggior parte dei laureati in questa disciplina tornerebbe indietro e cambierebbe...
Come ho già detto, per quanto mi riguarda vale poco o nulla a livello pratico vedendo le condizioni dei laureati in questo corso.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioQuella che tu chiami triennale in realtà si chiama laurea e vale tantissimo. Fuori dalla scuola vale molto di più di quanto tu non possa pensare.
Commenta
-
Già, proprio come temevo. In realtà l'ho notato da molte risposte che hanno dato dottore e altri sul forum, non credo proprio che sia cambiata la situazione nel 2022. No comunque non leggo quegli articoli, lo so che valgono poco.Originariamente inviato da Cataldo Lucchesi Visualizza il messaggio
Ciao Valentino, sono nuovo sul forum ma voglio dirti una cosa. Io ho lavorato presso alcuni centri sportivi e secondo me la laurea in Scienze Motorie non serve proprio a nulla. Fossi in te punterei ad altro.
L'unico modo per lavoricchiare un po' di più è fare la magistrale in scienze della nutrizione come ho scritto sopra.
Io spero non sia così. Anche perché conosco molti impiegati nel settore che sono contenti di quetsa scelta.Originariamente inviato da Cataldo Lucchesi Visualizza il messaggioCome ho già detto, per quanto mi riguarda vale poco o nulla a livello pratico vedendo le condizioni dei laureati in questo corso.
Però se devo essere obiettivo, non ho trovato nessuno sul web che ha saputo dare una risposta contraria alla tua affermazione, il che è preoccupante.
Per quanto riguarda i dati di AlmaLaurea non saprei nemmeno io cosa dire.
Commenta
-
eh beh...Originariamente inviato da valentino sosa Visualizza il messaggioPerò se devo essere obiettivo, non ho trovato nessuno sul web che ha saputo dare una risposta contraria alla tua affermazione, il che è preoccupante.
Mi spiace lasciare questa conversazione così ma credo di averti detto più verità io di quanta tu ne possa trovare in giro
Commenta
-
dottore alla fine ho trovato questo articolo qui che ne parla. Secondo te cambierà qualcosa o rimarrà tutto come ora grazie a questa riforma?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggiovalentino sosa, vedi che in diverse università l'accesso alla classe LM-47 è consentito senza obblighi formativi aggiuntivi anche con lauree economiche, aziendali o giuridiche. E con la LM-47 puoi comunque insegnare Educazione fisica.
Non conosco la riforma di cui parli; mi risulta che la riforma Speranza abbia istituito le professioni di osteopata e chiropratico, non di chinesiologo. Domani cercherò; tu intanto posta i riferimenti normativi se li hai.
Commenta

Commenta