mI sono laureata alla triennale l 33 - scienze economiche presso Ca' Foscari circa 15 anni fa. Da allora lavoro in un istituto di credito e al momento sono titolare di filiale.
Vorrei non buttare alle ortiche l'esperienza fatta fino ad ora, ma ho bisogno di una professione meno "commerciale" e più "tecnica" decisamente più affine alla mia persona.
Sto prendendo in considerazione la lm 31 - ingegneria gestionale in Uninettuno e Mercatorum perché entrambe mi permettono il passaggio dalla l 33 con debiti formativi. Non vorrei però che la mia esperienza lavorativa, avulsa dal mondo industriale, risultasse poi determinante nella valutazione della magistrale da parte delle aziende.
Mi hanno consigliato anche la lm 77 - scienze economiche e aziendali in UniTelma, ma temo di restare ferma nello stesso ambito lavorativo in cui già sono e non trovare nuovi sbocchi.
Mi sarebbe piaciuta una magistrale in scienze statistiche ma è attiva solo in presenza e l'università di Padova me ne sconsiglia ufficiosamente la frequenza da studente lavoratore.
Sono alla ricerca di consigli o indicazioni per fare chiarezza, l'impegno in una magistrale mi costerebbe in termini sia economici che familiari (ho un figlio piccolo) e vorrei fosse fatta con cognizione di causa.
Grazie fin d'ora per il vostro aiuto

Commenta