sono una laureato in ingegneria meccanica per la progettazione e la produzione ( LM-33, Federico II) e lavoro in azienda a Roma come progettista da più di 10 anni.
Siccome a livello di formazione (e di carriera) sono abbastanza fermo da tempo, stavo pensando di integrare il mio cv. Essendo in genere la naturale evoluzione di carriera una posizione più gestionale e meno tecnica stavo pensando di iscrivermi a qualche corso di laurea magistrale in ingegneria gestionale (presso uni telematiche essendo io lavoratore full time).
Primo dubbio:
potrebbe essere più utile qualche master, oppure qualche certificazione di project management?
Secondo dubbio:
in caso di immatricolazione a corso di laurea ho visto che pagherei 1500 con unimarconi (sono volontario croce rossa) o 1700 con unimercatorum (socio aci). Consigli/differenze?
Terzo dubbio:
Ho appena letto sul forum che si parla di anno accademico anche per le università telematiche, quindi in ogni caso mi converrebbe aspettare ad Ottobre?
Ho mandato già le email per la convalida dei crediti, ma a voce mi hanno anticipato che probabilmente sui 12 esami previsti i 2 a scelta li prenderebbero dai miei già fatti, per tirocinio vale il lavoro e probabilmente almeno un altro esame uscirebbe dal mio percorso di studi, quindi mi ritroverei a dover fare solo 9 esami, a parer mio fattibili anche in un solo anno....purché però sia intero...(di certo non da ora fino a settembre)
Voi che fareste al posto mio?

)

Commenta