Ci tengo a scusarmi per l'ennesimo topic nel quale viene fatta la stessa domanda, ma purtroppo credo che ognuno di noi abbia una situazione diversa ed in questi casi, il parere di utenti che abbiano esperienza, diventa fondamentale.
Ho 35 anni ed ho frequentato Scienze politiche per 2 anni circa, conseguendo 69 CFU. Ho dovuto lasciare ad ottobre 2009 per problemi in famiglia ed ho scelto di lavorare.
Ho un diploma in ragioneria ed ho lavorato per 8 anni in uno studio di consulenza fiscale, per poi passare in un'azienda che si occupa di produzione di energia e costruzione di impianti energetici. Sono soddisfatto, ma le possibilità di carriera senza una laurea sono prossime allo zero.
Lavoro come minimo 8 ore al giorno, spesso anche il sabato nei periodi più intensi.
Ho intenzione di proseguire con Scienze Politiche, ho inviato gli esami svolti per una prevalutazione ad Unimarconi, che spero mi faccia sapere a breve.
Sono orientato presso quest'ultima soprattutto per la pubblicità positiva che ne hanno fatto alcuni conoscenti, ma naturalmente sono aperto a qualsiasi vostro consiglio o parere.
La mia incertezza nasce solo dal fatto che il tempo che ho quotidianamente per lo studio, è veramente limitato (stimabile forse in 2 ore al giorno), ma la cosa che mi preoccupa maggiormente, sono eventuali corsi da seguire obbligatoriamente "in diretta" ed in generale tutte quelle attività che cozzerebbero in maniera troppo violenta con la mia vita lavorativa.
Vi chiedo la cortesia di consigliarmi quale secondo voi è la migliore offerta, per una persona che lavora tutti i giorni. Non sono spaventato dallo studio ed il tempo eventualmente lo troverei di notte o nei fine settimana, ma non vorrei per colpa della fretta, scegliere un'università che richiede troppo tempo rispetto a quello che ho a disposizione, intendo come complessità delle procedure, difficoltà nel reperire materiale ecc...
Grazie infinite in anticipo!

Commenta