annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio scelta università durante lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille Dottore per le precisazioni ☺️ Effettivamente intendevo proprio quello che hai specificato tu “Scienze della Formazione primaria” non disponibile in telematica 😢
    Per quanto riguarda l‘iscrizione invece che mi consigli? Pensi che possa riuscire a seguire le lezioni e affrontare gli esami senza andare fuori corso? Pensi che sia fattibile considerando i miei impegni lavorativi? Marconi.. Pegaso..? 😢 scusa l‘insistenza o l‘ansia che emerge dalle mie parole? 😅🤦🏼”â™€ï¸
    Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Valentina88 Visualizza il messaggio
      Grazie mille Dottore per le precisazioni ☺️ Effettivamente intendevo proprio quello che hai specificato tu “Scienze della Formazione primaria” non disponibile in telematica 😢
      Scienze della formazione primaria. In questa locuzione l'aggettivo "primaria" non è un optional.

Per quanto riguarda l‘iscrizione invece che mi consigli? Pensi che possa riuscire a seguire le lezioni e affrontare gli esami senza andare fuori corso? Pensi che sia fattibile considerando i miei impegni lavorativi? Marconi.. Pegaso..? 😢 scusa l‘insistenza o l‘ansia che emerge dalle mie parole? 😅🤦🏼”â™€ï¸
      Una laurea in Scienze dell'educazione è tale indipendentemente da dove la consegui; non stiamo parlando, a mio avviso, di un à mbito in cui il blasone dell'università  può fare la differenza.
      Restringendo il campo alle telematiche la scelta può ricadere tra Marconi, Pegaso, Cusano e Iul. Tale scelta va motivata in primo luogo dai propri obiettivi professionali e dunque dalle motivazioni che potrai leggere qui. Dopodiché consiglierei di valutare i costi. Non parlo di interessi scientifici perché tanto le materie sono quelle, poi casomai tu voglia approfondire qualcosa dal punto di vista scientifico è una decisione che maturerai strada facendo e in quel caso intraprenderai i necessari percorsi.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao Valentina,

restringendo il campo alle telematiche, oltre a quelle che ti ha già  indicato dottore, ci sono anche Unidav e Unifortunato (evito di considerare eCampus).

Unidav la conosco molto poco, ma mi sembra che il suo corso L-19 sia in collaborazione con l'Università  di Chieti. In ogni caso, se vuoi approfondire, online dovresti reperire le informazioni che ti servono.

Di Unifortunato ti posso dire che il suo corso L-19 è stato attivato in tempi abbastanza recenti ma comunque l'ateneo ha una certa esperienza nel campo, avendo in passato fatto dei master dedicati proprio a quello che hai fatto tu a livello professionale per 6 anni. A sfavore di Unifortunato giocano però le tasse universitarie, tra le più alte, e le poche sedi di esame (anche se per un po' gli esami si faranno online quindi per almeno 6 mesi non ci dovrebbero essere problemi). Inoltre gli esami da loro sono quasi esclusivamente orali, quindi se tu preferisci gli scritti potresti non trovarti bene.

Commenta

Grazie mille sia a Dottore che a AC1000, sicuramente un fattore importante è la retta...
          comunque indipendentemente da questo spero di riuscire a star dietro al piano di studi, ho dei momenti morti al lavoro, dovuti soprattutto a questo brutto periodo e potrei sfruttare la mia ora di pausa pranzo..
          Ho richiesto comunque info alla Marconi, sono stati molto gentili e mi hanno subito risposto inoltrandomi un modulo da compilare (senza impegno) per valutare l‘esperienza lavorativa e inoltrarmi un piano di studi, proverò a fare la stessa cosa con Unipegaso e Unidav 🤞🏻
          Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
            Unidav la conosco molto poco, ma mi sembra che il suo corso L-19 sia in collaborazione con l'Università  di Chieti.
            Tutti i corsi di UnidaV sono in collaborazione con UniGdA, ma, ad eccezione del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, sono tutti ad esaurimento.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
            X