nel 2019 ho sospeso i miei studi presso l'università telematica G.Marconi per motivi di salute..
Quando avevo parlato telefonicamente con loro, avevano "dimenticato" di farmi presente ( forse pensando che io ne fossi a conoscenza) che avrei dovuto pagare l'intera somma ( 1600 euro) per la vera e propria rinuncia.
a settembre del 2020, io invio un'email per la rinuncia e loro mi rispondono di pagare questi soldi..
io pensavo ( ripeto nella mia ignoranza) ,di potermi comunque iscrivere ad un'altra facoltà .. Detto fatto, a settembre faccio il test d'ammissione presso un ateneo in scienze della formazione primaria, lo passo e mi immatricolo
Per altre questioni, è venuto fuori adesso che la sospensione non è una vera rinunci quindi io sono ancora legata alla unimarconi e i hanno fatto presente che è vietato essere iscritti. due facoltà
io non sapevo nemmeno che fosse vietato, quindi presa da veramente tanta ansia, dopo 4 giorni invio subito i soldi per fare la rinuncia.
Quindi in poche parole adesso sono iscritta solo ad una università .
Spulciando tra i vari siti, ho visto che nel caso se ne accorgano, cade l'immatricolazione presso l'ultima facoltà .. però io ero in sospensione, cioè non pagavo niente, e in più (in questi 2 mesi) io non ho dato nessun esame quindi non dovrebbe succedere niente, giusto?
la situazione può risultarsi conclusa?
Vi prego aiutatemi, sono una persona davvero "ligia" a queste cose, voglio che la situazione si sistemi..grazie mille per l'attenzione

Commenta