Ho frequentato la facoltà di architettura (corso di laurea magistrale in Architettura) per 3 anni prima di dover rinunciare a causa di motivi personali. A distanza di qualche anno vorrei riprendere gli studi e conseguire una laurea, ma ahimè il corso che avevo scelto non mi entusiasma più come all'inizio (col tempo ho realizzato di non esser particolarmente portata, e le prospettive lavorative in questo campo e soprattutto in Italia non mi infondono coraggio).
Non ho problemi ad assimilare concetti nuovi e non ho mai avuto difficoltà nel sostenere esami; diciamo che lo studio so gestirlo bene e mi basta il minimo per conseguire un risultato.
Alla luce di queste premesse, ed escludendo il discorso "studia ciò che ti piace", quale è secondo voi il corso di studi (triennale) telematico che permette di trovare lavoro immediatamente?
Ps attualmente lavoro nella ristorazione ricoprendo un ruolo di alto livello, e ho visto che alcune telematiche offrono corsi relativi al mondo in cui lavoro (alimentazione, gastronomia, ecc); quanto è praticamente spendibile un titolo di laurea di questo tipo? (mi riferisco ad esempio al corso di scienze dell'alimentazione e gastronomia proposto dalla San Raffaele, e al corso di gastronomia, ospitalità e territori della Mercatorum).

Commenta