annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L-08: Mercatorum o e-Campus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L-08: Mercatorum o e-Campus?

Salve,

stavo pensando di completare gli studi abbandonati molto tempo fa. Entrambe le università mi riconoscerebbero gli stessi crediti (105) per la carriera pregressa consentendomi di iscrivermi al terzo anno. In e-Campus dovrei sostenere 10 esami mentre in Mercatorum 9.

C'è però una grossa differenza di prezzo tra le due. La sola retta in e-Campus è di 3900 euro ai quali devo aggiungere 400 euro di iscrizione più la tassa regionale e 50 euro per ogni esame sostenuto (500 euro).

L'offerta di Mercatorum invece parte da 2000 euro di retta che scendono a 1700 con la convenzione socio ACI (non è detto che sia valida anche il prossimo anno). Più la solita tassa regionale e 50 euro tra bolli e diritti di segreteria. Sono inoltre richiesti 150 euro per sbloccare una sede d'esame oltre a quella di Roma che è gratuita.

Non credo di poter riuscire a completare gli studi in un solo anno visto che lavoro a tempo pieno. A questo proposito e-Campus mi consentirebbe di poter sostenere gli esami in 24 mesi anziché in 13 senza dover ripagare la retta. Anche così però la differenza di prezzo è in favore di Mercatorum.

Oltre alle modalità di esame (che già conosco) quali sono le differenze tra le due Università? A fronte di un prezzo più alto mi aspetto dei servizi migliori. Se ci sono, quali sono?

Considerando che per me è più che altro una "soddisfazione personale", e che quindi prediligerei quella più semplice e veloce, secondo voi quale delle due dovrei scegliere?

Esperienze dirette sono molto gradite.

Grazie mille!

A mio avviso, procedi senza indugio con Mercatorum; economicamente più vantaggiosa, devi affrontare un esame in meno e la piattaforma dicono sia più "rodata".

Commenta

Fossi in te sceglierei la Mercatorum, l'altra potrebbe convenirti solo se hai disabilità, così ti azzererebbero la retta, ma con quelle rette non la prenderei neppure in considerazione.

Can le numerosissime convenzioni di Mercatorum puoi avere una retta di 1500 euro e se ti ingegni forse anche meno.

Mi inquieta però un po' sapere che tra i partner di Mercatorum ci sia ancora Alitalia...

Commenta

Vai con la Mercatorum. e-Campus ha un costo troppo alto e fanno tante promesse che poi non mantegono, io purtroppo ho fatto con loro la triennale e me ne pento amaramente. Ho sbagliato percorso di studi e inoltre ho avuto tanti problemi per fare il tirocinio, poi con la tesi di laurea dove il mio relatore non rispondeva mai alle mie e-mail...

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio

Can le numerosissime convenzioni di Mercatorum puoi avere una retta di 1500 euro e se ti ingegni forse anche meno.
          L'unica convenzione fattibile per me è con ACI (35 euro l'iscrizione). Se conosci altri "trucchetti" spara XD.

Grazie a tutti per le risposte. Credo che mi iscriverò ad agosto. Vediamo se riesco a comprare anche un esame singolo per accedere già da subito alla piattaforma...

Commenta

Sto operando...
          X