attualmente sono iscritta a un master di secondo livello che conto di conseguire al più tardi entro i primi mesi del prossimo anno. Sono propensa a continuare a investire sulla mia formazione sia per piacere personale, sia per tenermi aperte eventuali possibilità di carriera.
Ho conseguito una laurea della classe 26 ex D.M. 509/1999 (scienze e tecnologie informatiche) e una laurea magistrale della classe LM-63 ex D.M. 270/2004 (scienze della pubblica amministrazione).
Lavoro nella pubblica amministrazione e mi sta venendo l'idea di iscrivermi a un corso di laurea magistrale in informatica o in ingegneria informatica perché mi permetterebbe di acquisire nuove competenze utili al mio lavoro ed, eventualmente, partecipare ai concorsi per dirigenti informatici.
Ho visto che Uninettuno offre un corso di laurea magistrale in ingegneria informatica; tuttavia, alcune cose non mi sono chiare.
Nel regolamento del corso di studio c'è scritto che per iscriversi senza debiti formativi bisogna essere in possesso di "una laurea triennale, magistrale, del vecchio ordinamento o un diploma di laurea appartenente alla classe delle lauree in ingegneria". Che vi risulti, fanno accedere senza debiti formativi una persona laureata in ingegneria civile e con debiti una con una laurea in informatica? Mi sembrerebbe assurdo.
In giro per il forum mi è capitato anche di leggere che le lezioni sono datate, c'è qualcuno che ha esperienza con questo corso?
Facendo una ricerca veloce, non ho trovato alcun riferimento alla possibilità di iscrizione part-time e immagino che quindi non sia prevista.
Resto in ascolto di qualsiasi opinione e consiglio perché quella di Uninettuno è solo un'idea vaga e che potrebbe non concretizzarsi o comunque non farlo a breve. Sto anche valutando la possibilità di iscrivermi al corso di laurea magistrale in informatica erogato da Uniud: non avrei però la possibilità di frequentare (d'altro canto, avrei diritto alle centocinquanta ore di permessi studio) e questo mi frena un po' visto che sono previste anche attività laboratoriali.

Commenta