Chiedo gentilmente un vostro consiglio sulla scelta in oggetto.
Premetto che ho una posizione lavorativa presso una primaria azienda italiana nell'ambito finanziario da circa 15 anni.
Ora ho deciso, più per stimolo personale che per necessità, di completare gli studi abbandonati molti anni fa alla facoltà statale di Economia. Ai tempi avevo maturato 150 crediti.
Volendo optare per un'università telematica, per conciliare il tutto con il lavoro, dopo aver letto molti pareri su internet e con l'intenzione di frequentare un'università seria mettendoci il giusto impegno, avrei ridotto la selezione a Unimarconi e Unitelma Sapienza.
Considerato il fatto che abito a Brescia, gli esami li dovrei sostenere a Milano.
La scelta è tra Unimarconi L-33 Scienze Economiche che mi riconosce 120 crediti su 180 (di cui 6 per la tesi) e Unitelma L-18 Economia Aziendale che mi riconosce 127 crediti (di cui 3 per la prova finale e 5 per lo stage che credo di non dover sostenere).
Per entrambe sarei iscritto al terzo anno con circa 6 esami da sostenere.
Vi chiedo un parere su quale scelta secondo voi è migliore sia per "prestigio" dell'Università che per modalità di fruizione corsi, esami, flessibilità ecc..
I costi da quanto ho visto non sono particolarmente differenti, ma in ogni caso non sono un problema. Mi interessa più che altro portare a termine con profitto il percorso.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta.

Commenta