Parlando con una persona interessata ad iscriversi ad un università telematica è uscito fuori l'argomento, apparentemente qualcuno gli ha riverito che è ancora possibile effettuare esami a distanza almeno fino a gennaio. Ovviamente sono andata a cercare delle informazioni perché mi sembrava una cosa assurda, io mi sono iscritta ad unitelma l'anno scorso e non ricorso che ci sia mai stata la possibilità, e ho scoperto che il miur ha fermato gli esami online il 31 luglio. Ma, ovviamente c'è un ma, alcuni atenei stanno continuando a offrire questa possibilità.
Tutta la situazione mi sembra molto confusa quindi chiedo a voi, state ancora facendo esami a distanza? Qualcuno conosce le possibili conseguenze? Il MIUR potrebbe davvero annullare tutti gli esami? Hanno prorogato gli esami a distanza e io non lo so?
È la prima volta che scrivo qui, spero non sia OT

In realtà Bandecchi era arrabbiatissimo con Pegaso e Mercatorum che, facendo molto leva sugli esami online, gli avevano "rubato" una marea di iscritti, e con la sua finta crociata anti esami online intendeva fare propaganda contro quelle due università concorrenti. La dimostrazione che la sua crociata fosse una messa in scena sta nel fatto che Cusano, cioè la sua università, aveva ripreso a fare esami online 
Commenta