Ho abbandonato gli studi al secondo anno di scienze politiche mettendomi a lavorare, avendo dato (e avendo ancora a libretto) i seguenti esami all'università di Pavia:
Microeconomia e macroeconomia
Informatica (idoneità da 3 cfu)
Statistica
Scienza politica
Storia contemporanea e storia delle relazioni internazionali
Tutti dati con voti tra il 27 e il 30 e un paio di 30 e lode.
Vorrei fare la triennale di economia con l'obbiettivo di fare una magistrale in finanza all'università tradizionale.
Ho fatto la domanda di valutazione carriera a entrambe le università e sono combattuto sulla scelta dell'ateneo:
Nel caso mi venisse scontato un anno di percorso dovrei accettare a occhi chiusi?
Perché inizialmente ero orientato per la nettuno, visto anche il piano di studi del curricula Financial management.
Però l'orientatore della nettuno non era sicuro che i miei esami fossero sufficienti mentre alla telma, il signore con cui ho parlato sembrava già certo che io potessi iniziare al secondo anno.
Dal punto di vista finanziario, il prezzo è uguale (1600 euro l'anno) con la differenza che uninettuno ha sedi per fare esami con prezzi da zero a 50 euro a esame mentre a unitelma non costa nessun extra fare esami nelle loro sedi.
Al momento sono obbligato a fare la triennale in una telematica perché essendo arruolato in ferma prefissata nell'esercito ne ho modo di seguire lezioni ne ho "stabilità geografica".
L'obbiettivo che mi sono prefissato è arrivare alla scadenza della mia ferma (2027) laureandomi in triennale e iniziare a la magistrale in finanza per poi continuare una carriera lavorativa fuori dalla forza armata.
Consigli? Input? Critiche?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo mappazzone.

Commenta