ho trovato questo forum molto interessante e credo che il confronto di esperienze possa essere utile quando si è chiamati a fare delle scelte importanti.
Sono un dirigente d'azienda di 52 anni, da giovane ho frequentato e sostenuto con profitto 20 esami alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna. Per motivi personali ho lasciato gli studi ad un esame dalla laurea. Per molti anni questa cosa è rimasta sopita e dimenticata, quando ho cominciato a ripensare a questa situazione "in sospeso", delle persone "presuntamente" informate mi hanno detto che dopo 8 anni gli esami "non erano più validi".
Ho scoperto dopo una serie di ricerche personali, on line e non solo, che questa informazione era piuttosto bislacca, errata e quasi priva di ogni fondamento.
Ho cominciato ad inviare una serie di e-mail con richieste di pre-valutazione a diverse Università, telematiche e non, ed ho scoperto che un numero congruo di esami potevano essere riconosciuti al fine di conseguire una laurea triennale.
Sono in fase di decisione e volevo confrontarmi con chi avesse voglia di condividere la propria esperienza, debbo decidere tra:
Universitas Mercatorum - Corso L36 - Crediti acquisiti 93
Unitelma Sapienza - Corso L-16 A - Crediti acquisiti 108
UniMarconi - Corso L-36 - Crediti acquisiti 108
Sono residente nelle Marche ed ho dei poli didattici facilmente raggiungibili per tutte e tre le opzioni.
Vi lascio anche la lista dei miei esami, magari qualcuno ha dei consigli su altri corsi compatibili, mi sono trovato in difficoltà perché questo universo è come un enorme labirinto o un dedalo di vie e viuzze.
10532 ECONOMETRIA APPLICATA
02522 ECONOMIA E POLITICA DEL LAVORO
02539 ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE
02538 ECONOMIA E POLITICA MONETARIA
00256 ECONOMIA POLITICA
51197 ECONOMIA POLITICA (CORSO AVANZATO)
00393 FILOSOFIA MORALE
00534 ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO
57430 LINGUA INGLESE (BIENNALE)
57431 LINGUA SPAGNOLA (BIENNALE)
02541 MATEMATICA PER ECONOMISTI
00746 ORGANIZZAZIONE ECONOMICA INTERNAZIONALE
02523 PSICOLOGIA DEL LAVORO
02520 SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE I
00891 SCIENZA DELLE FINANZE
00905 SOCIOLOGIA
00914 STATISTICA
02536 STATISTICA (CORSO AVANZATO)
00932 STORIA CONTEMPORANEA
00995 STORIA ECONOMICA
Esami sostenuti dal 1994 al 1998
Grazie sin d'ora a chiunque saprà darmi qualche indicazione.
Pace e Salute
AF

Commenta