ho richiesto una prevalutazione degli esami per la laurea in Ingegneria Energetica L-9 dell'Università Telematica Marconi. Provenendo dal corso di laurea in Fisica, e dal modulo di prevalutazione che mi hanno inviato mi convaliderebbero circa 90 CFU sui 127 che ho conseguito, molti dei quali sono inclusi anche negli esami a scelta e nei tirocini (i vari laboratori).
Ho un dubbio riguardo all'esame di Chimica: per me è riconosciuto come Chim 03, mentre nel piano di studi della Marconi risulta Chim 07. Non sono sicuro se, in fase di immatricolazione, potrebbero non accettare questo esame.
Inoltre, vorrei sapere se il materiale disponibile, come video lezioni, dispense ed esercizi, sia sufficiente per preparare gli esami. Dovendo lavorare, mi farebbe comodo seguire le lezioni nel pomeriggio e la sera e prepararmi per gli esami. Avendo frequentato La Sapienza, ho notato che tutto ciò che veniva trattato a lezione era parte del materiale d'esame. Certo, utilizzavo i libri per approfondire, ma agli esami non c'erano argomenti non discussi in aula.
Ecco il mio timore: non vorrei che la comodità di seguire le lezioni online fosse vanificata da esami che trattano argomenti non correlati agli argomenti delle lezioni. Inoltre, ho letto in giro che spesso ci sono lamentele riguardo al fatto che le video lezioni e il materiale didattico siano datati e non aggiornati.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Commenta