annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consigli telematica
Comprimi
X
-
Ma quelli sono per ufficiali di complemento (lasciamo perdere i sottufficiali, che sono un caso a parte), per le quali ci vuole la laurea magistrale, che devi aver già conseguito da civile. In quel caso l'accademia o la scuola di applicazione è usata solo per un periodo di formazione iniziale breve e non per svolgere il corso ordinario per diventare ufficiali, anche perché tu sei già ufficiale nel momento in cui, all'esito del concorso, sei stato chiamato in servizio. Una volta ci si poteva arruolare come ufficiale di complemento anche attraverso il servizio militare di leva, in funzione del titolo di studio posseduto (infatti ho un cugino che ha fatto la leva come ufficiale medico nell'Aeronautica, oltretutto a pochi chilometri da casa).Originariamente inviato da Gian1 Visualizza il messaggio
Gli sbocchi per le classi L-18, L-33, L-14, L-16 e L-36 nel privato più o meno sono sempre quelli, cioè amministrazione, finanza, contabilità, marketing, management, ma sta' sicuro che se per ipotesi ci fossero lauree di tutte e 5 le classi indicate con lo stesso piano di studi, cosa teoricamente possibile (alla Fortunato c'è una laurea interclasse L-14/L-18), a livello di efficacia sul mercato del lavoro si porrebbero esattamente nell'ordine in cui le ho elencate io, e se il privato comprendesse che il concetto di amministrazione di cui alla L-16 allude al diritto amministrativo e alla scienza dell'amministrazione la L-16 scomparirebbe proprio dalla lista.Sai dirmi com'è, se viene ben considerato nel privato e principali sbocchi?Ultima modifica di dottore; 21-08-2025, 09:53.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Dopo un’attenta analisi, ho deciso di iscrivermi al Politecnico di Milano.
Mi sono inoltre confrontata con l’Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane, che non ha sollevato alcuna obiezione riguardo ai permessi di studio. Al contrario, la mia scelta è stata accolta molto positivamente, sia dai colleghi sia dal datore di lavoro.
Il Politecnico di Milano dispone di un’ottima piattaforma didattica online, che consente di seguire e studiare a distanza.
Naturalmente, le attività di laboratorio si svolgono esclusivamente in presenza: questo significherà per me fare qualche trasferta a Milano, cosa che non mi pesa affatto, anche perché ho dei parenti lì che potranno ospitarmi.
Commenta

Commenta