annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-23 UNINETTUNO lavorando a tempo pieno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RobertC Visualizza il messaggio

Stesso discorso immagino negli esami a penna di Uninettuno non puoi perderti in preamboli nelle risposte come fanno i libri e consegnato un elaborato di pagine e pagine
    No, difatti non puoi: ti consegnano tre domande e un foglio protocollo timbrato.

Hai due ore di tempo per rispondere, e devi essere sintetico ed efficace: una domanda, una pagina del foglio. Non puoi andare oltre.

Capisci bene però che, con questo sistema, le risposte possono essere iper-sintetiche o risposte-fiume, anche a seconda della tua calligrafia e di quanto spazio ti prendi tra parola e parola (è impossibile fare una media, tutti noi scriviamo differenti, ovviamente).

Io credo che tale valutazione sia molto approssimativa, dunque: alcuni scrivono miscroscopico, altri scorrevole ma ampio.

Fino ad ora ho sempre sintetizzato bene le risposte, andando dritto al punto senza tergiversare, tenendomi con la calligrafia comprensibile e non troppo 'allargato', ma insomma... Con tastiera e un programma decente (che ripeto, sarebbe semplice da preparare) forse si potrebbe far di meglio e, soprattutto, rendere la vita un po' più semplice sia a docenti che a discenti.

Commenta

Originariamente inviato da RobertC Visualizza il messaggio

In generale poi c’è poco contatto umano sia tra studenti e sopratutto col docente tanto che si arriva al secondo anno e non sapere con chi fare la tesi perché non si conoscono i docenti e molti sono oberati dal gran numero di studenti iscritti che chiedono di fare la tesi con loro.
      È il problema maggiore delle telematiche, che non riguarda solo Pegaso.
      Anzi, qui Uninettuno è (parzialmente) migliore, poiché esistono le classi interattive che, anche se una sola volta la mese, di media, permettono un minimo di contatto umano con colleghi e professori.
      Certo, l'esperienza non è minimamente paragonabile ad un Ateneo presenziale, ma meglio che niente.

Commenta

Sto operando...
      X