sono una lavoratrice a tempo pieno in un ente locale, ho 26 anni e vorrei prendere una laurea in università telematica per avere la possibilità di progredire nella carriera ed eventualmente cambiare ente.
ero orientata verso la l-16 (B) o l-36 (non so ancora se A o B) queste sono le facoltà che mi attirano di più, (presenti in UniTelma Sapienza) ma sono molto dubbiosa sull'Ateneo da scegliere.
Infatti UniTelma non si posiziona benissimo nella classifica ANVUR.
Mentre ho visto un'ottima valutazione di UniNettuno, (nel quale però dovrei orientarmi su Economia o Scienze della Comunicazione)
Premetto che ho molta paura per la mole di studio che dovrò affrontare, non studio da un bel po' e (cosa più grave) non ho mai avuto realmente un metodo di studio: anche se me la sono sempre cavata discretamente e senza intoppi sono consapevole che l'università non sarà affatto una passeggiata.
quindi la prima domanda riguarda il "metodo di studio": ho sentito dire che UniNettuno è la migliore per quanto riguarda la pianificazione degli studi, la presenza di un tutor che "monitora" il percorso e aiuta gli studenti attivamente nella preparazione degli esami. Alla luce di ciò supporrei che sia più facile riprendere a studiare con una guida.
Mentre temo che dal punto di vista della piattaforma e dell' assistenza UniTelma Sapienza sia un po' più "obsoleta" o comunque abbia un metodo più "classico", forse un po' più difficile da gestire(?)
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questi due Atenei.

Commenta