annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università degli Studi Guglielmo Marconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Uheeee ragazzi come ve la passate? io inizio ora il quarto anno... alla gande! che esami stai preparando fringe????Hai visto che era la scelta giustala Marconi???
    Benvenuto a DanielPsy nella discussione, a proposito sai di qualche master interessante in ambito psicologico-formazione presso la Marconi? (per una mia amica)????Grazieee
    ciao a tutti ci si legge....

Commenta

Amneria Ciao, io sono molto concentrato su tirocinio ed esame di stato... ma rispetto ai master credo che i primi tre corsi dell'elenco visualizzabile nella finestra Master della home page della USGM siano interessanti in area psicologica.

A presto.
      DanielPsy

Commenta

Ciao a tutti!!! Grazie per il consiglio la mia amica sta valutando iscrizione al master...ne sentiamo parlare tutti bene.
        Come ti va il tiorcinio Daniel? è difficile?
        Geronimo che fine hai fatto????
        ciao a tutti

Commenta

Il tirocinio professionalizzante della durata di 1000 ore spalmate in 12 mesi è impegnativo e stimolante poiché entri nel vivo del lavoro dello psicologo... e tra un anno c'è l'esame di stato!!!

Commenta

salve a tutti, anche io vorrei passare ad una università  telematica ma non saprei quale scegliere se unisu, unipegaso oppure alla marconi.... Riguardo all'unipesago volevo sapere un paio di cosette:

1) Difficoltà  degli esami rispetto a quella pubblica

2) Gli esami sono scritti oppure orali

3) Quanto si paga di retta?

4) mole di studio (es. diritto commerciale università  pubblica 1200 pagine)

5) ti aiutano a superare gli esami?

Grazie.

Commenta

Ciao Gabrxy,

Nel momento attuale tutte, ripeto tutte le telematiche, sono sotto stretta osservazione da parte del ministero (MIUR) e quindi dubito fortemente che adottino "comportamenti" atti a facilitare gli esami.
              Non rimproverati di non averci pensato prima all'iscrizione alla Telematica perché gli esami regalati sono una pura e semplice finzione dei detrattori delle Telematiche.
              La domanda a scelta c'è sempre stata da parte del Professore ma poi partiva l' interrogatorio e o rispondevi o tornavi la volta successiva.
              Con "scena muta" non è mai passato nessuno. Credimi!

Commenta

Ciao Danielpsy e grazie di avermi risposto. Allora, certi che facendo scemenza muta non si va da nessuna parte. Io volevo sapere se la mole di studio e ridotta e se i prof. In qualche maniera ti aiutavano a superare l'esame sempre studiando poco

Commenta

Ciao Gabrxy, la Telematica è utile per ottimizzare il tempo da dedicare allo studio e non perderti nelle lungaggini delle segreterie e Professori... la mole di studio è pressoché identica... credimi ! Io ho svolto un triennio nelle Uni Pubblica e un biennio nella Telematica : nessuna differenza rispetto la mole di studio.

Non credere a nessuno ovviamente neppure a me... vai in una Telematica durante gli appelli orali, gli esami sono pubblici, e osserva tu stesso.
                  Iscriviti ad un corso singolo offerto dalle Telematiche e assaggia personalmente il livello richiesto/offerto.

Ah, dimenticavo un'opzione che puo' aiutarti in qualche modo: ho osservato che alcune Telematiche blasonate offrono i corsi MOOC ovvero corsi di studio universitario gratuitamente... puoi iscriverti e osservare come viene gestita la didattica... non è molto ma meglio che un dito nell'occhio :-)))

Buona riflessione.

Commenta

gentilissimo danielpsy, grazie per la tua risposta celere. Ho visto, nei rispettivi siti online, che sia la unipegaso che la guglielmo marconi offrono la possibilità  di sostenere corsi singoli, naturalmente a pagamento, ma non ho capito bene come funziona, o perlomeno ho capito che, da quanto ho letto, rimanendo sempre nell' uni pubblica si sostengono gli esami singoli e poi te li convalidano nell'uni pubblica. Se mi potresti illuminare tu anche in breve, così evito di farmi un viaggio a vuoto, ad ogni modo a prescindere avevo pensato di informarmi di persona presso entrambi i centri siti a Palermo, però avere delle delucidazioni in più mi aiutarebbe a decidere evitando di commettere ulteriori errori di cammino compiuti in precedenza. Grazie.
                    Ultima modifica di Gabrxy; 29-07-2013, 10:12.

Commenta

L'esame singolo lo sostieni nella Università  a cui ti iscrivi e a cui paghi la retta per sostenere l'esame singolo giustappunto!.

Poi se l'esame singolo/serie di esami sostenuti nella Università  Telematica siano riconosciuti nella Università  pubblica e una domanda da sottoporre alla Università  a cui chiedi il riconoscimento.
                      Il mondo del riconoscimento è molto particolare e le varie università  pubbliche/private/telematiche riconoscono esami sostenuti altrove seguendo criteri propri valutando SSD , crediti, argomenti del programma.Ogni Università  delibera autonomamente rispetto il riconoscimento di esmi sostenuti altrove.

Metti mano al computer e invia mail alle varie segreterie e chiedi utili informazioni.
                      Io potrei sbagliarmi nel fornirti informazioni.

Commenta

Scusami per gli errori grammaticali ma ho scritto velocemente e non è possibile modificare il post.

Commenta

Ciao a tutti, io sono iscritta all universita telematica Guglielmo Marconi. Vorrei poter avere informazioni da chi ha gia avuto esperienza. Sono iscritta da piu di un mese, e non sono ancora riuscita a parlare con il tutor o il professore o qualcun altro che sapesse darmi le giuste indicazioni su come proseguire con gli studi. Ce qualcuno che saprebbe spiegarmi come funziona. Grazie

Commenta

Ciao, mi sembra molto stano...quando ti caricano una materia in piattaforma ti arriva una mail sempre in piattaforma da parte del tutor che ti spiega il programma e ti fornisce i suoi numeri di cellulare...chiama la segreteria e chiedi lumi.

Commenta

non mi e stata data nessuna risposta alle mie email, e poi ho solo il nome di un professore che e lo stesso per tutte le materie, ma nn ho il tutor, posso accedere allla piattaforma, ma sinceramente nn so come devo proseguire.

Commenta

Scusami, le lezioni le puoi visualizzare? Il Prof non ti risponde?Il Tutor non esiste? La segreteria studenti cosa ti risponde? Chiama la segreteria e poni a loro queste domande...
                                Non riesco a credere che la mia ex Università  si sia trasformata un una istituzione che trascura i propri studenti... non può essere successo...
                                Ti prego di tenermi informato...se puoi ovviamente!

A presto.

Commenta

Sto operando...
                                X