annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Università degli Studi Guglielmo Marconi
Comprimi
X
-
SI POSSO VISUALIZZARE LE LEZIONI, pero vorrei avere un professore a cui porre i miei dubbi, anche perche e da quando ho pagato che nessuno si e piu degnato di rispore alle mie domande. La mia prima email e stata piu di un mese fa. poi ho pensato che magari stessero aspettando di ricere il contratto firmato. Ma ormai e passat un bel po di tempo e nessuno dimostra interesse.
-
Scusa quale corso di laurea sei iscritto?
Il servizio InformaStudente della USGM cosa dice?
Scusami telefona alle segreterie studenti...impegnati nello studio... ove non comprendi lascia da parte e dedicati a ciò che segue... continua a studiare e non mollare... il percorso universitario e irto di difficoltà ma non mollare e continua a studiare sempre e tanto.
Telefona in segreteria e con equilibrio e risolutezza chiedi di essere supportato nel percorso di studi.
Tienimi informato e continua a studiare.
Commenta
-
-
Richiesta informazioni
Ciao a tutti.
Sono in procinto di iscrivermi alla facoltà di Ingegneria Nucleare (Triennale) presso Università Guglielmo Marconi.
A tal proposito ho qualche domanda da porvi :
1) Bisogna sostenere un test d'ingresso per accedere?
2) Le lezioni si svolgono solo online?
3) Qual'è il grado di difficoltà ? Secondo la vostra opinione
4) C'è un tutor personalizzato per ogni materia , sempre reperibile?
Grazie mille
Commenta
-
1) C'è un test di orientamento facoltativo che spesso viene scambiato (non ho capito perchè) per un test d'ingresso. Quindi per rispondere alla tua domanda: no, non c'è un test d'ingresso. Il bello della Marconi è che è un'università aperta a tutti, senza numero chiuso, ma con un buon nome e una buona valutazione ANVUR.
2) In questo momento a parte qualche raro caso sì. Le lezioni vengono caricate e aggiornate su piattaforma proprietaria compatibile con PC, tablet, phablet e smartphone e non su Moodle come altre telematiche.
C'è anche un'app.
Qualche professore usa le cosiddette "aule virtuali" con lezioni dal vivo, ma anche queste sono rare (le offre di più l'Uninettuno e io le giudico molto sconvenienti perchè sei obbligato a collegarti a una certa ora).
La Marconi offre laboratori di ingegneria a Roma e stage a tutti i suoi studenti, quindi il virtuale è virtuale per modo di dire.
3) Se hai paura del grado di difficoltà punta direttamente all'Unipegaso: dispense striminzite da 1.000 facciate di media ed esami a 30 crocette.
Se vuoi frequentare un ateneo più rispettato è logico che qualche sacrificio dovrai farlo. La difficoltà è nella media di una statale equa e per equa intendo senza comportamenti da baroni.
4) Sì e sì. E' contattabile sulla piattaforma e via telefono, ma le risposte che danno i tutor sono quasi sempre elusive. Dipende da come gliele poni. Se chiedi domande d'esame non te le darà mai.
La Marconi ha un ufficio per l'accoglienza dei nuovi studenti, ecco il link.
Università degli Studi Guglielmo Marconi - Uffici e Informazioni
Commenta

Commenta