Tieni conto comunque che questi difetti me li sta evidenziando anche il mio relatore di tesi(che, tra parentesi è capo di dipartimento quindi non esattamente l'ultimo arrivato). Oggi pomeriggio ci ho parlato al telefono e alla domanda "Prof ma lei come la vede questa facoltà ?" mi ha risposto, testuali parole: "Male, molto male".
Lui incoraggia parecchio una mia possibile partenza, anche come esperienza di vita. Se rimango qui non ci sono possibilità di crescita e di formazione a suo avviso, e su questo mi sento di dargli totale ragione.
Dimmi dottore, in zona Torino cosa trovo di LM-77? Anzi estendiamo la ricerca in tutta l'Italia, teoricamente più vicino è, meglio è. Ti sto dicendo Torino poichè lì ho i parenti, come avevo scritto nei primi post, quindi questa cosa mi potrebbe facilitare un inserimento nella città e nell'ambiente universitario.
Il mio relatore mi sta consigliando anche una LM-59, così come mi ha detto che gli sembrava interessante Comunicazione e cultura dei media (a Torino), tu però avevi detto che ti sembrava inutile.

) oppure Storia e critica della televisione”¦ e ancora leggo amenità del tipo Semiotica della cultura, Semiotics of the body, Semiotica del gender. Passiamo insomma da materie eminentemente umanistiche ad autentica fuffa pura e applicata, che è quanto di più distante ci possa essere dalla concretezza dell'impresa.

Commenta