annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lauree magistrali inutili
Comprimi
X
-
Mi permetto di risponderle per dirle che visto che ha citato UniPG, consiglio la LM77 "Economia e management internazionale", interessante e non troppo impegnativa per chi ha un background diverso (io vengo da L36). Inoltre fra le LM77 che ho considerato è una fra quelle con i requisiti d'ingresso meno stringenti, io ad esempio non ho dovuto integrare esami. Lo stesso vale per l'altra LM77 di UniPG in Amministrazione aziendale. E paradossalmente quando mi sono iscritto i requisiti d'accesso erano gli stessi (due anni fa e non credo siano cambiati) anche per l'altra magistrale del dipartimento di economia UniPG, Finanza e Metodi quantitativi per l'economia, che è un interclasse LM16 (finanza) ed LM83 (statistica).Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggioComunque con questo post mi hai messo la pulce nell'orecchio perché è da un po' di tempo che mi pulsa nella testa l'idea di cambiare corso di studi, in quanto non soddisfa appieno le mie aspettative. Cioè, le cose da studiare sono molto interessanti, ma mi sono reso conto che a livello lavorativo non mi porta molto lontano.
La Lm88 di Perugia è troppo incentrata sull'aspetto criminologico e sinceramente questa cosa all'atto di iscrizione non l'avevo presa in considerazione.
Commenta
-
Grazie. Se non ricordo male, alla LM-77 mi avrebbero convalidato solo due esamiOriginariamente inviato da giancarlo Visualizza il messaggioMi permetto di risponderle per dirle che visto che ha citato UniPG, consiglio la LM77 "Economia e management internazionale", interessante e non troppo impegnativa per chi ha un background diverso (io vengo da L36). Inoltre fra le LM77 che ho considerato è una fra quelle con i requisiti d'ingresso meno stringenti, io ad esempio non ho dovuto integrare esami. Lo stesso vale per l'altra LM77 di UniPG in Amministrazione aziendale. E paradossalmente quando mi sono iscritto i requisiti d'accesso erano gli stessi (due anni fa e non credo siano cambiati) anche per l'altra magistrale del dipartimento di economia UniPG, Finanza e Metodi quantitativi per l'economia, che è un interclasse LM16 (finanza) ed LM83 (statistica).
Commenta
-
Si infatti, ormai farò così. Solo che non voglio studiare diritto processuale penaleOriginariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggioDai retta a me. Conseguì quanto hai iniziato, cerchi lavoro e poi trovi l'ateneo che ti convalida più CFU in assoluto per una LM77 e ti iscrivi, almeno hai economia sul CV e svariate più possibilità per il futuro.
Commenta
-
Nella LM 88 si studia procedura penale? Veramente fuori di testa pur di non mandare a raccogliere l'uva i professori se ne inventano veramente di ogni..
Capisco il nome del corso di laurea, ma inserire un esame addirittura di procedura penale è veramente folle. Meglio così, te lo ritrovi quando studi per i concorsi pubblici.
Commenta
-
Ma guarda, infatti io questa cosa la posso capire fino ad un certo punto. Essendo questo CDS incentrato sull'aspetto criminologico, ci sta che tu mi fai studiare diritto penale e processuale ma almeno mettilo come esame a scelta e non obbligatorio. Invece, eccomi qua signor giudice...Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggioNella LM 88 si studia procedura penale? Veramente fuori di testa pur di non mandare a raccogliere l'uva i professori se ne inventano veramente di ogni..
Capisco il nome del corso di laurea, ma inserire un esame addirittura di procedura penale è veramente folle. Meglio così, te lo ritrovi quando studi per i concorsi pubblici.
Commenta

Commenta