annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lauree magistrali inutili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La LM-63 io l’ho trovata utile per differenziare la mia preparazione, sempre però in ottica pubblica amministrazione. Non avrei potuto conseguire la LMG-01 in due anni. Nel privato, sono d’accordo che sia inutile.

Commenta

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio
      Comunque con questo post mi hai messo la pulce nell'orecchio perché è da un po' di tempo che mi pulsa nella testa l'idea di cambiare corso di studi, in quanto non soddisfa appieno le mie aspettative. Cioè, le cose da studiare sono molto interessanti, ma mi sono reso conto che a livello lavorativo non mi porta molto lontano.

La Lm88 di Perugia è troppo incentrata sull'aspetto criminologico e sinceramente questa cosa all'atto di iscrizione non l'avevo presa in considerazione.

​​​​​​

​​​​​​
      Mi permetto di risponderle per dirle che visto che ha citato UniPG, consiglio la LM77 "Economia e management internazionale", interessante e non troppo impegnativa per chi ha un background diverso (io vengo da L36). Inoltre fra le LM77 che ho considerato è una fra quelle con i requisiti d'ingresso meno stringenti, io ad esempio non ho dovuto integrare esami. Lo stesso vale per l'altra LM77 di UniPG in Amministrazione aziendale. E paradossalmente quando mi sono iscritto i requisiti d'accesso erano gli stessi (due anni fa e non credo siano cambiati) anche per l'altra magistrale del dipartimento di economia UniPG, Finanza e Metodi quantitativi per l'economia, che è un interclasse LM16 (finanza) ed LM83 (statistica).

Commenta

Originariamente inviato da giancarlo Visualizza il messaggio
        Mi permetto di risponderle per dirle che visto che ha citato UniPG, consiglio la LM77 "Economia e management internazionale", interessante e non troppo impegnativa per chi ha un background diverso (io vengo da L36). Inoltre fra le LM77 che ho considerato è una fra quelle con i requisiti d'ingresso meno stringenti, io ad esempio non ho dovuto integrare esami. Lo stesso vale per l'altra LM77 di UniPG in Amministrazione aziendale. E paradossalmente quando mi sono iscritto i requisiti d'accesso erano gli stessi (due anni fa e non credo siano cambiati) anche per l'altra magistrale del dipartimento di economia UniPG, Finanza e Metodi quantitativi per l'economia, che è un interclasse LM16 (finanza) ed LM83 (statistica).
        Grazie. Se non ricordo male, alla LM-77 mi avrebbero convalidato solo due esami

Commenta

Per curiosità mi sono fatto fare una prevalutazione dalla Unimarconi per il corso di laurea LM-62, la quale mi ha riconosciuto solo 3 esami ahaha.

Sto aspettando anche la prevalutazione dalla Unipg.

Commenta

Dai retta a me. Conseguì quanto hai iniziato, cerchi lavoro e poi trovi l'ateneo che ti convalida più CFU in assoluto per una LM77 e ti iscrivi, almeno hai economia sul CV e svariate più possibilità per il futuro.

Commenta

Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggio
              Dai retta a me. Conseguì quanto hai iniziato, cerchi lavoro e poi trovi l'ateneo che ti convalida più CFU in assoluto per una LM77 e ti iscrivi, almeno hai economia sul CV e svariate più possibilità per il futuro.
              Si infatti, ormai farò così. Solo che non voglio studiare diritto processuale penale

Commenta

Nella LM 88 si studia procedura penale? Veramente fuori di testa pur di non mandare a raccogliere l'uva i professori se ne inventano veramente di ogni..

Capisco il nome del corso di laurea, ma inserire un esame addirittura di procedura penale è veramente folle. Meglio così, te lo ritrovi quando studi per i concorsi pubblici.
                ​​​​​​

Commenta

Originariamente inviato da Anto'facaldo Visualizza il messaggio
                  Nella LM 88 si studia procedura penale? Veramente fuori di testa pur di non mandare a raccogliere l'uva i professori se ne inventano veramente di ogni..

Capisco il nome del corso di laurea, ma inserire un esame addirittura di procedura penale è veramente folle. Meglio così, te lo ritrovi quando studi per i concorsi pubblici.
                  ​​​​​​
                  Ma guarda, infatti io questa cosa la posso capire fino ad un certo punto. Essendo questo CDS incentrato sull'aspetto criminologico, ci sta che tu mi fai studiare diritto penale e processuale ma almeno mettilo come esame a scelta e non obbligatorio. Invece, eccomi qua signor giudice...

Commenta

È una cosa ridicola, comunque fallo, se ti tipo farai concorsi per la polizia municipale torna molto utile.
                    ​​​​​​

Commenta

Mi sono scordato un'altra laurea magistrale, la LM 49. Se mio figlio mi chiedesse di iscriversi alla LM49 lo mando in miniera piuttosto.

Commenta

Sto operando...
                      X