annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parafrasi di parole altrui in mezzo a una tesi originale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parafrasi di parole altrui in mezzo a una tesi originale

Salve avrei un dubbio. Nella mia tesi di laurea
    dopo la consegna ( NON POSSO CAMBIARE) mi sono accorto nella parte di analisi della letteratura
    Di aver parafrasato (non conoscevo bene il significato di parafrasi) credo male essermi limitato a cambiare
    Solo le parole con sinonimi (nemmeno tutte) lasciando intatta la struttura tuttavia ho sempre citato come parafrasato. Il software antiplagio non riconosce niente perché sono articoli in inglese citati, mi dà un risultato buono del 10 % ( tra l' altro non riducibile perché riguarda definizioni citate correttamente che il software riconosce). E' plagio nel senso che il titolo può essere revocato ?Io credo di no perché la tesi e' originale in generale

Ciao,

secondo la giurisprudenza, rielaborare testi altrui con parole proprie che però sostanzialmente vogliono dire la stessa cosa integra il reato di cui all'art. 1 della legge 475/1925.
    Tuttavia, se si tratta di una parafrasi di parole altrui in mezzo a una tesi originale, il reato palesemente non sussiste.

Vale la pena di precisare che il reato è integrato anche se l'intento non viene conseguito. Da questo punto di vista, però, io ritengo che esso si perfezioni in sede di discussione e non in sede di deposito.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X