Questo tipo di parafrasi cambiando solo parole con sinonimi e lasciando intatta la struttura piuttosto che rielaborare l'ho fatto per tutta l'analisi della letteratura e qualcosina il primo capitolo è plagio? E' citato come parafrasi . Solo questo ti chiedo poi non scrivo più. Grazie. Ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
parafrasi di parole altrui in mezzo a una tesi originale
Comprimi
X
-
Ho parafrasato ad esempio "Oggi, diamo per scontato l'IA nelle sue molte forme. È così radicata nelle nostre vite quotidiane che la vediamo praticamente ovunque. (JULIE E. MEHAN)" con: Secondo julie e Mehan al giorno d'oggi, le persone danno per scontato l'IA nelle sue molte forme. È così radicata nella nostra routine quotidiana che la possiamo vedere quasi ovunque.
Questo tipo di parafrasi cambiando solo parole con sinonimi e lasciando intatta la struttura piuttosto che rielaborare l'ho fatto per tutta l'analisi della letteratura e qualcosina il primo capitolo è plagio? E' citato come parafrasi . Solo questo ti chiedo poi non scrivo più. Grazie. Ciao
-
Possibile che trovo nella pagina linkata, in "Plagio e Parafrasi: la stessa cosa o no?"la stessa frase?
https://aithor.com/blog/it-it/paraph...-really-differ
Parli di un tuo lavoro di stesura o citi un parafrasato come esempio?
Commenta
-
Io ti boccerei solo per l'uso dell'espressione «al giorno d'oggi». Cotante banalità e sciatteria lessicale non si addicono a uno studente di quarta ginnasiale, figuriamoci a un laureando in Lettere. Per tacere del fatto che l'intera costruzione del testo è povera, oltre al fatto che la punteggiatura è sbagliata (la virgola andava dopo Mehan, non dopo d'oggi) e che c'è un errore di concordanza (l'IA si dà per scontata, essendo intelligenza sostantivo femminile). Non ho dubbi che tu possa stare tranquilla: la tua tesi, sempre che così si possa definire, non è palesemente stata letta nemmeno dal tuo relatore.Originariamente inviato da chiara83 Visualizza il messaggioHo parafrasato ad esempio "Oggi, diamo per scontato l'IA nelle sue molte forme. È così radicata nelle nostre vite quotidiane che la vediamo praticamente ovunque. (JULIE E. MEHAN)" con: Secondo julie e Mehan al giorno d'oggi, le persone danno per scontato l'IA nelle sue molte forme. È così radicata nella nostra routine quotidiana che la possiamo vedere quasi ovunque.
Il plagio non c'entra niente; quello che comunemente all'università viene chiamato plagio è in realtà, nel diritto italiano, falsa attribuzione del lavoro altrui, che è una cosa un po' diversa dal plagio (se tu compri una tesi fatta da un altro, il plagio non sussiste perché hai pagato i diritti di sfruttamento all'autore, ma il fatto costituisce comunque reato se la usi per laurearti, anche, anzi a maggior ragione, se chi te l'ha venduta ne è consapevole, nel qual caso commette reato a sua volta).Questo tipo di parafrasi cambiando solo parole con sinonimi e lasciando intatta la struttura piuttosto che rielaborare l'ho fatto per tutta l'analisi della letteratura e qualcosina il primo capitolo è plagio?
Nella fattispecie, non sussiste alcun plagio. Solo un livello culturale manifestamente basso.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Per quanto mi stia sforzando di capire i tuoi dubbi irrisolti e l'angoscia della tesi, dal modo un cui scrivi e come ti poni, faccio davvero fatica a capire se hai realmente bisogno di aiuto: a volte dubito persino di parlare con un troll di dimensioni epiche. Nel primo caso, mi scuso anticipatamente per la mancata empatia.
Commenta

Commenta