A questo punto vorrei fare un'altra domanda che penso interesserà un pò a tutti e a Nico in primis: il datore di lavoro può avere accesso al curriculum studiorum facendo domanda all'ateneo?

Tuttavia mi ricontatta solo alla fine di febbraio
Per fortuna lo fa telefonicamente, ma mi invita a recarmi fisicamente allo sportello per ritirare la delibera e il bollettino per pagare prima e seconda rata insieme. Percorro i quasi duecento chilometri, faccio la mia bella fila, ritiro delibera e bollettino, vado a pagare (non sono ammesse altre forme di pagamento che non siano i contanti presso la banca cui è stato appaltato il servizio di tesoreria*). Ora non me lo ricordo, ma probabilmente ci sono anche dovuto tornare in un altro giorno, facendo un'altra fine, per portare l'attestazione del versamento 

Lei prima mi disse che la delibera era insindacabile (falso: per qualsiasi procedimento amministrativo esiste la possibilità di rettifica in autotutela), poi mi mandò a sua volta a parlarne con un ricercatore, che poi era la moglie di un professore piuttosto influente. Quando mi incontro con questo ricercatore, lei cosa fa? Prende la mia lettera [b]in originale[b], con timbro della segreteria, e me la rende dicendo che la mia richiesta non è accoglibile e facendomi tutta una serie di domande personali anche piuttosto invadenti, come se stesse chiacchierando del più e del meno come un'amica. Io ovviamente mi rifiuto di prenderla dicendo che, essendo protocollata, deve rimanere agli atti. Non ne ho mai saputo più niente.
Morale della favola: mi ci vollero 5 anni per riuscire a terminare gli esami (compresi i 14 mesi investiti per preparare e redigere la tesi) 
Quindi, ripresisi dallo shock iniziale, dopo aver chiesto a tutti i colleghi e fatto una serie di telefonate, non riuscivano a trovare una soluzione mi congedavano senza avermi fatto pagare

Infatti, nelle loro menti contorte, siccome Geografia antropica afferiva al settore M-GGR/02, denominato "Geografia politica ed economica", era da considerarsi affine a Economia politica e Politica economica 

Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del forum. Potremmo condividere determinate informazioni sulla navigazione dei nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Cliccando di seguito su " ACCETTO ", accetti la nostra Informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali e dei cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei dati raccolti nel paese in cui è ospitato questo forum.

Commenta