Il settore SPS/04 è sempre stato minoritario nelle lauree in Scienze politiche. Ti faccio osservare che il Sartori di cui sopra è stato il primo docente di Scienza (della) politica in Italia, ma che i corsi di laurea in Scienze politiche esistevano già da un bel po', previsti dalla riforma Gentile per formare gli altri burocrati dello stato fascista. Se il settore è poco sviluppato nel primo ciclo, figuriamoci nel senso.
Non mi risulta che vi siano corsi LM-56 simili a corsi LM-88. Probabilmente confondi la classe LM-56 con la LM-77. Per quanto mi riguarda mi pare ovvio che, sostenendo gli stessi esami, conviene conseguire un titolo afferentre alla classe LM-77 anziché alla LM-88, a meno che non ti interessi l'insegnamento sulla classe di Filosofia, pedagogia ne scienze dell'educazione.
Il problema è che se tu parli di possibilità occupazionali e poi mi citi la LM-84, allora se permetti non ti capisco.
Con la LM-77 comunque puoi insegnare senza integrazioni sulle classi di Discipline economiche e Matematica applicata (anche se non hai sostenuto neanche un esame di matematica), con 24 crediti M-GGR/01 + 24 M-GGR/02 (difficilissimi da trovare) sulla classe di Geografia e con 96 crediti giuridici, economici e aziendali sulla classe di Diritto ed economia.
Ti consiglio di evitar come la pesta la LM-92.
Non so cosa ci azzecchino i geometri.

Commenta