annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio ad università telematica : mi conviene?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi era sfuggita questa discussione
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Anche a me era sfuggita questa vecchia discussione, ma alla fine i concetti di fondo erano sempre gli stessi: tanta pubblicità  alla Marconi e tante badilate di mota alla Cusano...

Commenta

Chiedo scusa per i termini usati, come ho già  detto non esiste la funzione per modificare messaggi troppo vecchi.
        Rispetto al periodo in cui abbiamo discusso ci siamo chiariti e abbiamo tutti convenuto che l'Unicusano è un'università  in netto miglioramento e sotto certi aspetti eccellente: mi spiace avere scritto quella frecciatina.
        Comunque pubblicità  all'Unimarconi direi di no: io ne parlo specificamente quando qualcuno me lo chiede, mentre per esempio qui si sono visti ECP Unipegaso che hanno chiesto di essere contattati per immatricolare.
        Ad ogni modo ritengo che alcuni comportamenti di Dottore siano poco limpidi: a parte i flame in quasi tutte le discussioni, perchè "uppare" un topic vecchio scrivendo una riga (anzi: 5 parole senza nemmeno il punto finale), sapendo che c'è un cusaniano nel forum che è in cerca proprio di messaggi simili? Può anche essere non voluto, ma è un comportamento un pò sospetto.
        Chiedo a Bmastro un pò più di attenzione.

Commenta

Marika, tu ti fai troppe elucubrazioni mentali secondo me.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Apprezzo il tuo chiedere scusa perché è indice di intelligenza e presuppone il mettersi in discussione.
            Sei nuovamente in errore invece quando sostieni che io sia "in cerca di messaggi simili". Primo perché non sono così disperato da perdere il mio tempo nella ricerca di post denigratori verso la mia ex Uni, secondo perché non c'è bisogno di cercare nulla; di post pieni delle tue "frecciatine" ce n'è a bizzeffe e se avessi voluto flammare ad ognuno di essi, il forum oggi avrebbe qualche migliaio di messaggi in più.

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            ...Comunque pubblicità  all'Unimarconi direi di no: io ne parlo specificamente quando qualcuno me lo chiede
            Diciamo che il neologismo "fanboy" ti calza decisamente a pennello...

Commenta

...E poi sinceramente non capisco perché sei così sospettosa. Take it easy!

Commenta

Si riferiva a me, Nico74. Che semplicemente clicco sui suggerimenti qua sotto. Tutto qui.

Commenta

Beh Nico, te lo dico senza troppi giri di parole: se tu avessi uppato tutte quelle discussioni rispondendo a tono semplicemente saresti stato bannato, questo non perchè lo dico io ma per la netiquette e il regolamento del forum.
                  Non metto in dubbio che non l'avresti mai fatto, ma sarebbe comunque stato un comportamento contro il regolamento, un pò come l'ultimo pegasino che ha minacciato di comparire col rapporto ANVUR ad ogni stormir di fronde.
                  Ho già  spiegato che sono disposta a fare qualsiasi rettifica perchè la situazione sulle telematiche si è evoluta molto velocemente, tuttavia trovo ingiusto rappresentarmi come una persona astiosa che semina zizzania: a parte qualche cavolata che ammetto senza problemi ciò che ho scritto è cronaca di quel tempo e preferirei non dimostrarlo per non scadere in ulteriori flame.
                  Hai letto tu stesso che nella polemica del pegasino mi sono fermata più volte pur avendo decine di dati alla mano da spiattellare: non ho alcun interesse a spalare fango "gratis".

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Marika, tu ti fai troppe elucubrazioni mentali secondo me.
                  Quand'è così commenta il topic invece di uppare una discussione polemica a mo' di chat.
                  Della serie "oggi mi sono svegliato e ho fatto colazione".
                  Embeh? Che c'azzecca col topic?

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                    Diciamo che il neologismo "fanboy" ti calza decisamente a pennello...
                    Nel contesto commento evitabilissimo.

Commenta

Non credo che Marika sia una fan girl. Al contrario per giunta.
                      Credo piuttosto che si insospettisca troppo.
                      Io non "uppo" le discussioni polemiche; io "uppo" tutte le discussioni.
                      Qui ho scritto che mi era sfuggita perché ho visto che non vi ero intervenuto e volevo "taggarmici" per avere le notifiche, in maniera tale da poterla leggere e commentare quando avrò tempo e sarò da un computer. Tutto qui. Non mi ero neanche accorto delle asserite polemiche, che comunque su questo forum non sono cosa rara.

Commenta

Non ho mai detto che tu sia astiosa né che semini zizzania.
                        Ho solo affermato che le tue frecciatine (spesso badilate) abbondano e che sei moooolto orientata a fare pubblicità  positiva alla tua ex università  Marconi (senza peraltro intendere che percepisca un compenso per questo). Al contrario sostengo che tu sia tanto "innamorata" del tuo percorso da incarnare appieno la figura del fan boy o meglio ancora della fan girl. Tutto qui.
                        Non volevo dunque attaccarti gratuitamente.
                        Come dice dottore: take it easy! ;)

Commenta

Provo a spiegarmi più nel dettaglio perchè forse se mi mantengo vaga non si capisce la situazione e soprattutto non si può capire perchè è difficile "prenderla easy": sono stanca e stufa di dovermi giustificare di alcuni messaggi di anni e mesi fa. E' un processo alle intenzioni e un calvario che nessun utente di nessun forum sarebbe disposto a sopportare. In un'occasione sono stata stalkerata in privato da un utente, in un'altra una persona mi ha trovato su Facebook costringendomi alla disiscrizione dal social network (aveva rintracciato nome e università ), in un'altra ancora sono stata inseguita in un topic che non c'entrava niente per parlare forzatamente della valutazione positiva di una telematica. Quasi sempre invece di parlare sulle criticità  degli atenei e sull'università  in generale sono stata sul banco degli imputati, messa dai diretti interessati.
                          Tenendo presente che Bmastro tende a non bannare e a chiudere pochissimo le discussioni mi sono trovata in condizioni che non potete nemmeno immaginarvi.
                          Ho già  spiegato in più topic che le telematiche si evolvono molto velocemente e le cose cambiano da un giorno all'altro. Da quando sono stata presa di mira da alcuni utenti (anche non iscritti) ho dovuto per forza ammorbidire i miei interventi e cercare di non segnalare più alcuna criticità . O almeno ci sono andata più piano.
                          Il problema non sono io che devo mettermi in gioco, è che alcuni studenti ed ex studenti, non volendo ammettere di aver scelto alcune università  che, almeno a quei tempi, avevano dei problemi, non hanno trovato niente di meglio da fare che aggredirmi ed è strano ad esempio che non sia stata presa di mira da qualche bocconiano, visto che, con Dottore tra l'altro, non le ho risparmiate nemmeno a loro. Da quest'ultimo discorso tengo fuori Nico che almeno si è comportato in modo civile.
                          Se fossi Bmastro valuterei la cancellazione dei vecchi topic o la chiusura, perchè io con le osservazioni apertamente critiche e aspre ho chiuso, ma non voglio nemmeno continuare a dovermi scusare per topic vecchi (questo passi, ma sono stata presa di mira anche per cose scritte nel 2014).
                          Siamo nel 2019 e le telematiche come tutte le università  nate da poco hanno acquisito più importanza, comprese quelle che nei primi anni di vita si sono trovate le Iene in sede: anche la LIUC nei primi anni di vita veniva additata di varie criticità  e veniva descritta come "l'università  di Di Pietro".

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                            Non credo che Marika sia una fan girl. Al contrario per giunta.
                            Se mi chiedessi un parere sull'Unimarconi non direi che è il non plus ultra: per me la telematica n. 1 rimane l'Uninettuno anche se mi pare di ricordare che la Nettuno abbia l'obbligo delle 1.500 ore cronometrate all'anno con altri oneri come le chat obbligatorie coi tutor.
                            La Marconi ha fatto due scivoloni gravi: gli USA e l'accreditamento ACICS (progetti inutili) e i corsi in arte e cinematografia (poi disattivati), per il resto quello che promette poi fa.
                            Spesso mi sono trovata a consigliare una telematica a qualcuno che mi ha scritto in privato: non sempre ho consigliato l'Unimarconi e ho "dirottato" un bel pò di gente all'Unipegaso, anche se sembra incredibile è così.
                            Ho spiegato più di una volta che la qualità  delle telematiche ormai è molto livellata, quindi se prima le più serie erano due adesso è difficile imbattersi in una telematica che presenti criticità  pazzesche.
                            Ormai tendo a sconsigliare solo l'Ecampus per ovvi motivi.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                              Provo a spiegarmi più nel dettaglio perchè forse se mi mantengo vaga non si capisce la situazione e soprattutto non si può capire perchè è difficile "prenderla easy": sono stanca e stufa di dovermi giustificare di alcuni messaggi di anni e mesi fa. E' un processo alle intenzioni e un calvario che nessun utente di nessun forum sarebbe disposto a sopportare. In un'occasione sono stata stalkerata in privato da un utente, in un'altra una persona mi ha trovato su Facebook costringendomi alla disiscrizione dal social network (aveva rintracciato nome e università ), in un'altra ancora sono stata inseguita in un topic che non c'entrava niente per parlare forzatamente della valutazione positiva di una telematica. Quasi sempre invece di parlare sulle criticità  degli atenei e sull'università  in generale sono stata sul banco degli imputati, messa dai diretti interessati.
                              Tenendo presente che Bmastro tende a non bannare e a chiudere pochissimo le discussioni mi sono trovata in condizioni che non potete nemmeno immaginarvi.
                              Ho già  spiegato in più topic che le telematiche si evolvono molto velocemente e le cose cambiano da un giorno all'altro. Da quando sono stata presa di mira da alcuni utenti (anche non iscritti) ho dovuto per forza ammorbidire i miei interventi e cercare di non segnalare più alcuna criticità . O almeno ci sono andata più piano.
                              Il problema non sono io che devo mettermi in gioco, è che alcuni studenti ed ex studenti, non volendo ammettere di aver scelto alcune università  che, almeno a quei tempi, avevano dei problemi, non hanno trovato niente di meglio da fare che aggredirmi ed è strano ad esempio che non sia stata presa di mira da qualche bocconiano, visto che, con Dottore tra l'altro, non le ho risparmiate nemmeno a loro. Da quest'ultimo discorso tengo fuori Nico che almeno si è comportato in modo civile.
                              Se fossi Bmastro valuterei la cancellazione dei vecchi topic o la chiusura, perchè io con le osservazioni apertamente critiche e aspre ho chiuso, ma non voglio nemmeno continuare a dovermi scusare per topic vecchi (questo passi, ma sono stata presa di mira anche per cose scritte nel 2014).
                              Siamo nel 2019 e le telematiche come tutte le università  nate da poco hanno acquisito più importanza, comprese quelle che nei primi anni di vita si sono trovate le Iene in sede: anche la LIUC nei primi anni di vita veniva additata di varie criticità  e veniva descritta come "l'università  di Di Pietro".
                              Offendere e perseguitare (anche solo online) sono cose assolutamente inammissibili. Diciamo comunque che ci hai messo un po' del tuo... voglio intendere che evidentemente i tuoi toni saranno stati tali da indispettire molti utenti (arrivando purtroppo allo stalking/offese per i più maleducati/squilibrati/facinorosi).
                              Comunque trovo che questo forum sia molto utile quindi spero che chiunque abbia informazioni e considerazioni da condividere sul mondo universitario continui a dare il suo contributo con i toni giusti ma senza alcuna autocensura

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                                Offendere e perseguitare (anche solo online) sono cose assolutamente inammissibili. Diciamo comunque che ci hai messo un po' del tuo...
                                Ah ehm... victim blaming... ehm.
                                Io per le mie colpe (poche a dire il vero) ho sempre chiesto scusa e a volte quando ho potuto ho anche rettificato degli interventi, gli altri hanno lanciato il sasso e poi sono scappati.

Commenta

Sto operando...
                                X