Per il resto,
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Studenti telematica Pegaso
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
La Marconi è strana. A me si rifiutò di riconoscere crediti per il lavoro nonostante avessi un'altra laurea, 3 anni di esperienza nel privato e livello impiegato e 3 anni di esperienza nella pubblica amministrazione a livello quadro. Secondo me anche lì gioca l'orientatore con cui di interfacci.
Per il resto,
Ok, ma quale indirizzo hai scelto? Ne ha tre. Anche se ho appena scoperto che sono solo orientamenti e non veri e propri curricula (cioè indirizzi).Ho parlato le prime volte con il servizio all'orientamento e mi ha spiegato l'indirizzo scelto che sbocchi professionali può avere
Mi sembra un po' prematuro parlarne, ma quale magistrale ti hanno indicato? Quella in Giurisprudenza con iscrizione diretta al quarto anno oppure un'altra, con corso biennale?poi di proseguire con la magistrale.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
ho semplicemente inviato il curriculum con le qualifiche ottenute e mi hanno risposto subito.
Riguardo gli indirizzi ho scelto il generico.
Riguardo invece quello che accadrà dopo il trennio non penso sia prematuro parlarne!!!
Devo solo decidere quali materie iniziare a studiare!
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioLa Marconi è strana. A me si rifiutò di riconoscere crediti per il lavoro nonostante avessi un'altra laurea, 3 anni di esperienza nel privato e livello impiegato e 3 anni di esperienza nella pubblica amministrazione a livello quadro. Secondo me anche lì gioca l'orientatore con cui di interfacci.
Per il resto,
Ok, ma quale indirizzo hai scelto? Ne ha tre. Anche se ho appena scoperto che sono solo orientamenti e non veri e propri curricula (cioè indirizzi).
Mi sembra un po' prematuro parlarne, ma quale magistrale ti hanno indicato? Quella in Giurisprudenza con iscrizione diretta al quarto anno oppure un'altra, con corso biennale?
Commenta
-
Sì che è prematuro, innazitutto perché è sbagliato ragionare nell'ottica di triennio e biennio (altrimenti la riforma dell'università non avrebbe senso) e in secondo luogo perché l'offerta formativa di secondo ciclo di qui a (almeno) 3 anni potrebbe mutare anche profondamente.Originariamente inviato da aquilareale1982 Visualizza il messaggioRiguardo invece quello che accadrà dopo il trennio non penso sia prematuro parlarne!!!BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Esatto: la Marconi è fatta a compartimenti stagni non comunicanti fra loro, questa è l'impressione che abbiamo avuto tutti.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioLa Marconi è strana. A me si rifiutò di riconoscere crediti per il lavoro nonostante avessi un'altra laurea, 3 anni di esperienza nel privato e livello impiegato e 3 anni di esperienza nella pubblica amministrazione a livello quadro. Secondo me anche lì gioca l'orientatore con cui di interfacci.
Dipende molto da come gira all'orientatore quel giorno.
Commenta
-
Nuovo topic fresco di settimana.
http://www.università .com/cerco/241...e-domande.html
Della serie: come andare in paranoia per 2 crocette.
Commenta
-
Questo spiegherebbe anche gli esiti molto diversi delle valutazioni a distanza di tempo, a parità di altre condizioni (piani di studio Marconi rimasti immutati, stessi esami di cui si chiede il riconoscimento).Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioEsatto: la Marconi è fatta a compartimenti stagni non comunicanti fra loro, questa è l'impressione che abbiamo avuto tutti.
Dipende molto da come gira all'orientatore quel giorno.
Ho altresì l'impressione che oltre certe soglie non vadano, cioè finché si tratta di convalidarti pochi esami cercano di venirti incontro il più possibile; quando invece chiedi di recuperare carriere quasi complete o di conseguire un secondo titolo simile a quello che già possiedi ci vanno più cauti.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Non consiglio UniPegaso
Non consiglio UniPegaso: la qualità delle videolezioni è molto scadente, i corsi in cui il prof. legge il pdf che è fornito come materiale didattico, nonsi capisce niente. A questo punto si impiega meno tempo a leggere i pdf piuttosto che ascoltare delle lezioni inutili, ma il materiale didattico è fornito in modo confuso e ripetitivo; inoltre, le lezioni vengono caricate sul portale senza un ordine preciso e con nomi di file non corrispondenti ai titoli pubblicati in piattaforma.
La piattaforma funziona bene, ma il servizio tecnico e quello informativo non danno risposte risolutive e si rimbalzano la palla l'un l'altro.
Serietà zero.assistenza zero.
Ho mandato numerose mail senza risposta, non conosco ancora il mio tutor , nel senso che non sò chi è, e vado avanti senza una guida.
Non ho ricevuto alcun tipo di supporto: ho mandato più volte delle mail al docente senza avere risposta, inoltre la parte esercitativa per la preparazione agli esami che devo sostenere è molto ridotta ed inadeguata.
Inoltre devo rifare esami già sostenuti in altre università .
Gli esami poi sono impossibili, troppo poco il tempo, per svolgere i numerosi esercizi richiesti (ben 30 in 90 minuti), tanto che solo chi è già in possesso delle risposte supera l'esame.
Commenta
-
Ciao Vincenzo, benvenuto.
Io in questo forum sono passata come "l'anti-Unipegaso" e mi sono presa spesso anche parole da loro studenti, però in questo caso penso che tu abbia scelto l'università sbagliata e che la colpa non sia tanto dell'ateneo.
L'Unipegaso è un'università fatta su misura degli studenti lavoratori con dispense molto facili da leggere ed esami a crocette, addirittura qualche mese fa per stessa ammissione di studenti qui sul forum è venuto fuori che le crocette degli esami erano le stesse che si trovavano in piattaforma (le cosiddette "esercitazioni"). Adesso hanno cambiato le domande e le risposte, ma nonostante la lieve difficoltà aggiunta, io in tutto questo non ci vedo nulla di impossibile. Quando ho attivato un esame singolo all'Unipegaso prima di passare a un'altra telematica ho notato che le dispense erano scritte bene e non avevo nessun bisogno di contattare il tutor.
Secondo me o sei stato molto sfortunato con le materie o hai fatto troppo affidamento al tutoraggio.
Non offenderti ma dire di essere senza una guida e lamentarti di esami a crocette mi sembra un controsenso: ti rendi conto che nelle altre telematiche le domande sono aperte e molto particolareggiate, vero?
Ti do ragione sulla disorganizzazione della segreteria, è capitato anche a me, ma in questi anni hanno immatricolato qualcosa come il 300%.
Ehm... specifica un pò...tanto che solo chi è già in possesso delle risposte supera l'esame
Commenta
-
ECCO la mia esperienza . insufficienza del materiale fornito. mancanza di tutor e docenti di riferimento. assenza di qualsiasi supporto nella risoluzione delle problematiche. mancato accesso agli atti per le prove svolte. a questo punto una vera e propria violazione delle condizioni contrattuali. scandaloso. istituto non all'altezza per i servizi forniti.
Commenta
-
il problema è che nelle facoltà tecnico - scientifiche, le risposte a crocette non servono a niente, anzi, ti ritrovi a dover eseguire 30 esercizi (non si tratta di ricordare una data o un nome), in 90 minuti, cosa a mio parere impossibile. Infatti persone da me conosciute affermano di essere già in possesso delle risposte, e di averle portate con sé all'esame. Per me, comune mortale, è stato più facile superare esami con risposte aperte, in facoltà statali senza crocette, dove anche se esegui 2 esercizi su 4 o 3 su cinque, prendi almeno il 18. Per quanto riguarda le dispense, sono insufficienti in quanto non riportano esercitazioni (cosa fondamentale per superare un esame di tal tipo), e farraginose, tanto che alla fine delle stesse viene consigliato di acquistare determinati libri di testo. Per cui qual è il vantaggio di iscriversi a tali università , visto che si paga almeno cinque volte una normale università statale ?
Commenta
-
Vogliamo smettere di usare il termine "facoltà " a sproposito?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Hai fatto bene. Io mi sono pentito di essermi iscritto alla Pegaso, tra l'altro non si pensi che gli esami a crocette sono facili, anzi spesso riportano delle risposte incongruenti.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioEhilà , ti sei appena iscritto e già lanci una stilettata per far incazzare i Pegasini.
Mi raccomando di non scatenare una guerra adesso.
Commenta
-
Ancora a parlare di condizioni contrattuali.Originariamente inviato da VINCENZO123 Visualizza il messaggioECCO la mia esperienza . insufficienza del materiale fornito. mancanza di tutor e docenti di riferimento. assenza di qualsiasi supporto nella risoluzione delle problematiche. mancato accesso agli atti per le prove svolte. a questo punto una vera e propria violazione delle condizioni contrattuali. scandaloso. istituto non all'altezza per i servizi forniti.
Quando capirete che la carriera universitaria non è regolata da un contratto ma da norme squisitamente pubblicistiche, sarà troppo tardi.
Per la cronaca, il diritto di accesso agli atti discende proprio dal fatto che trattansi di procedimenti amministrativi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
il problema è che nelle facoltà tecnico - scientifiche, le risposte a crocette non servono a niente, anzi, ti ritrovi a dover eseguire 30 esercizi (non si tratta di ricordare una data o un nome), in 90 minuti, cosa a mio parere impossibile. Infatti persone da me conosciute affermano di essere già in possesso delle risposte, e di averle portate con sé all'esame. Per me, comune mortale, è stato più facile superare esami con risposte aperte, in facoltà statali senza crocette, dove anche se esegui 2 esercizi su 4 o 3 su cinque, prendi almeno il 18. Per quanto riguarda le dispense, sono insufficienti in quanto non riportano esercitazioni (cosa fondamentale per superare un esame di tal tipo), e farraginose, tanto che alla fine delle stesse viene consigliato di acquistare determinati libri di testo. Per cui qual è il vantaggio di iscriversi a tali università , visto che si paga almeno cinque volte una normale università statale ?Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioCiao Vincenzo, benvenuto.
Io in questo forum sono passata come "l'anti-Unipegaso" e mi sono presa spesso anche parole da loro studenti, però in questo caso penso che tu abbia scelto l'università sbagliata e che la colpa non sia tanto dell'ateneo.
L'Unipegaso è un'università fatta su misura degli studenti lavoratori con dispense molto facili da leggere ed esami a crocette, addirittura qualche mese fa per stessa ammissione di studenti qui sul forum è venuto fuori che le crocette degli esami erano le stesse che si trovavano in piattaforma (le cosiddette "esercitazioni"). Adesso hanno cambiato le domande e le risposte, ma nonostante la lieve difficoltà aggiunta, io in tutto questo non ci vedo nulla di impossibile. Quando ho attivato un esame singolo all'Unipegaso prima di passare a un'altra telematica ho notato che le dispense erano scritte bene e non avevo nessun bisogno di contattare il tutor.
Secondo me o sei stato molto sfortunato con le materie o hai fatto troppo affidamento al tutoraggio.
Non offenderti ma dire di essere senza una guida e lamentarti di esami a crocette mi sembra un controsenso: ti rendi conto che nelle altre telematiche le domande sono aperte e molto particolareggiate, vero?
Ti do ragione sulla disorganizzazione della segreteria, è capitato anche a me, ma in questi anni hanno immatricolato qualcosa come il 300%.
Ehm... specifica un pò...
Commenta

Commenta