annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studenti telematica Pegaso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se come risulta da Wikipedia è passata sotto l'Unipegaso è l'Unipegaso con problemi annessi e connessi (vedi pagine precedenti).
    Prima dell'arrivo dell'Unipegaso era un'università  fondata dalle Camere di Commercio italiane e frequentata da 4 gatti. Non ne ho visto uno in internet, figuriamoci dal vivo.

Commenta

• Salve a Tutti,
      Mi sono appena iscritta al corso di laurea in giurisprudenza. Mi hanno riconosciuto gli esami sostenuti alla statale e quindi ora sono iscritta al 4 anno. Ho ricevuto da poco le credenziali e cominciato a scaricare le lezioni, ma vorrei alcune informazioni. E' possibile che l'esame di diritto amministrativo arrivi a un totale di 1500 pagine? Esistono delle dispense o è necessario studiare tutto il materiale didattico caricato in piattaforma? Perché, per quanto facilitato, è impensabile studiare alla Pegaso più di quanto si faccia alla statale. Lo stesso mi è capitato con Istituzioni di diritto pubblico. La mia intenzione non è non studiare, ma a cosa degli impegni che mi hanno portata ad iscrivermi qui, non riesco a studiare tutto questo materiale in poco tempo. Grazie.

Commenta

• Quando ho fatto un corso singolo all'Unipegaso anni fa le pagine delle dispense arrivavano a un massimo di 400 facciate scritte bene e comprensibili, qualcuno mi ha confermato che certe volte possono aumentare e mettere in difficoltà  lo studente lavoratore.
        Alla Marconi, dove adesso studio, per esempio la didattica è completamente diversa: non ti obbligano a studiare su dispense caricare sulla piattaforma che vanno dalle 400 alle 1.500 facciate, ma con delle slide ti indicano quali punti devi vedere sul libro. Le slide sono collegate alle lezioni video e vengono "sfogliate" durante il monologo del docente.
        E' una didattica che spinge allo studio sui libri ma molto facilitata perchè puoi anche lasciarli perdere e prendere i compendi.
        Comunque voi dell'Unipegaso siete una delle ultime università  telematiche che fanno esami scritti a crocette quindi siete molto facilitati.
        Basta che ti informi sulle domande delle sessioni precedenti e in quattro e quattr'otto ti laurei.

Commenta

• Ingegneria L-7

Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno di ingegneria alla Pegaso. Qualcuno ha dei test dell'esame di geografia fisica e geomorfologia?

Commenta

• La cartella è di giurisprudenza.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              La cartella è di giurisprudenza.
              Non vorrei mettere in ridicolo la Pegaso, ma ti devo confidare una cosa: essa è composta da due sole facoltà , Scienze umanistiche e Giurisprudenza, e dai dipartimenti di Scienze umanistiche e Scienze giuridiche ed economiche (la Pegaso in quanto università  non statale non è tenuta all'applicazione delle norme organizzative novellate con legge 240/2010). Ebbene, sai i due corsi di ingegneria (laurea e laurea magistrale) a quale dei due dipartimenti afferiscono?
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Io ormai sull'Unipegaso non mi stupisco più di niente come non mi stupisco che questo genere di telematiche per quanto scarso sia (questo è il termine usato dall'ex Ministro Carrozza) venga appoggiato politicamente (hanno rimandato al 2020 l'assunzione obbligatoria di un docente a materia per le università  on line).
                E' pazzesco che il MIUR non intervenga ed è anche incredibile come nessuno se ne interessi. Anche quando qualcuno se ne interessa non indica le criticità  giuste, mette dentro la polemica tutte le telematiche e fa confusione. Così non si risolve niente.
                Io in questo mondo sono entrata senza pregiudizi e in punta di piedi: mi sono iscritta e ho osservato. Purtroppo mi sono resa conto che il problema delle telematiche è che anche se sono molto diverse le une dalle altre nessuna riesce a dare un senso di università  perchè la didattica incide sul modo di viverla: se io devo andare a fare un esame nella sede esterna di Torino e lì c'è solo una commissione che controlla che non si copi non è un esame, è più o meno come compilare il modello 730. E se aggiungiamo un test solo a crocette come fa l'Unipegaso anche peggio.
                Col passare del tempo qualcuna ha capito che la parola telematica era da togliere nel nome dell'ateneo, alcune ci hanno provato con campus come l'Ecampus e l'Unicusano (non frequentati se togliamo gli esami quindi un grande spreco di soldi di mantenimento), altre si sono buttate sull'estero come l'Unimarconi e l'Uninettuno (fallendo miseramente perchè non ha senso procacciare una manciata di studenti se ce ne sono migliaia in Italia che chiedono lauree standard).
                Se in futuro nascesse una telematica con vera didattica mista (cioè a scelta anche in presenza nelle sedi esterne), assunzioni vere via concorsi, ricerca ed esami fatti come si deve cioè anche orali nelle sedi esterne via videochiamata mi ci iscriverei subito anche per la seconda laurea. In USA funziona così, si studia da casa ma nei campus delle loro telematiche ci sono seminari, incontri di studenti e sport, le nostre sono pallide imitazioni. Per adesso una cosa così in Italia non esiste e sono andata alla ricerca di quella che mi è sembrata più seria (l'Unimarconi).
                Le telematiche sono diverse le une dalle altre ma hanno tutte una grave difetto in comune: non ti danno il senso di vivere l'università .

Commenta

Col passare del tempo qualcuna ha capito che la parola telematica era da togliere nel nome dell'ateneo, alcune ci hanno provato con campus come l'Ecampus e l'Unicusano
                  Oltretutto l'eCampus per via di quella sede costa un banco di soldi...

orali nelle sedi esterne via videochiamata
                  In effetti la IUL lo fa, dunque dovrebbe essere consentito dalla normativa.

Le telematiche sono diverse le une dalle altre ma hanno tutte una grave difetto in comune: non ti danno il senso di vivere l'università .
                  Sono d'accordo. Tuttavia anche l'università  tradizionale vissuta come non frequentante...
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• L'Ecampus è un progetto della CEPU che prima del fallimento aveva 122 milioni di debiti. L'idea di una telematica non era nemmeno male ma hanno completamente sbagliato nome, rette (troppo alte) e marketing. E' stata la prima che ho escluso nelle mie ricerche.
                    Tra l'altro il loro campus non mi diceva niente: nato come dormitorio-luogo di formazione per impiegati IBM, situato in un paesino irraggiungibile di 3.000 abitanti (Novedrate).
                    Anche la Marconi e l'Uninettuno fanno esami in videoconferenza ma da noi solo se richiesto esplicitamente dallo studente.

Commenta

• Salve ragazzi. Qualcuno ha le dispense dell'esame di economia aziendale (12 CFU) dell'Unipegaso?

Commenta

• Se funziona come da noi non potreste chiedere le dispense su un forum.
                        E' materiale protetto da copyright e non si può distribuire liberamente in internet.

Commenta

Nel campo delle università  telematiche le cose cambiano da un giorno all'altro.
                          Esempio: l'Unicusano col campus e rette in linea con quelle delle migliori telematiche nonostante una pessima valutazione è passata da 6.000 studenti a 16.000 nel giro di 3 anni perchè ha capito che bisognava investire nella rete
                          E per dimostrare che cambiano le cose in fretta nel mondo delle telematiche ecco che arriva il rialzo incredibile della retta Unicusano.

Commenta

• Mi sono accorto adesso che questa discussione ha superato le 122mila visite!
                            Stai diventando famosa Marika!
                            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

• L'Unipegaso ha la grande fortuna di essere a Napoli che è in una metropoli ed è stata pubblicizzata bene, nonostante questo soffre molto altre telematiche e infatti nonostante il boom di queste università  non è ancora riuscita a superare quota 10.000 (è ancora ferma a 8.000 immatricolati).
                              La pessima valutazione ANVUR pesa tantissimo.
                              Traduco: la gente vorrebbe iscriversi perchè è effettivamente una scorciatoia (esami a crocette, ecc.), ma ha paura di farlo per via della poca importanza del titolo conseguito.

Commenta

• Salve a tutti,
                                sono alla statale mi mancano 7 - 8 esami alla laurea triennale in Economia Aziendale, vorrei fare il passaggio alla Unipegaso.... qualcuno che l ha fatto prima di me??? cosa mi consigliate???

Commenta

Sto operando...
                                X