annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studenti telematica Pegaso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho risposto sulla base della definizione "sterili polemiche" dal momento che sono stati sminuiti in quel modo i miei interventi. Non ho nulla contro la persona in questione visto che mi trovo in una situazione simile.
    Non rispondo sull'attacco velato alla mia università  col buonismo finale per accalappiarsi simpatie.
    I dati di fatto sono quelli, se non vi piace quello che scrivo basta ignorarmi.
    Tra l'altro credo che esista la funzione "ignore" sul forum.
    Ultima modifica di Marika; 17-10-2017, 15:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      L'ANVUR sulla Marconi nonostante il giudizio positivo aveva espresso dei dubbi cul corpo docente
      Chiedo scusa per il refuso inquietante.

Commenta

• Brava!

Originariamente inviato da pinkik82 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla facoltà  di ingegneria civile dell'Unipegaso. Al di la di sterili polemiche la mia è stata una scelta obbligata in quanto nonostante gli ottimi risultati che avevo ottenuto in una statale ho dovuto interrompere per andare a lavorare. Ora ho deciso di riprovarci ma non posso assolutamente prendere permessi lunghi. Per tanto ho scelto l'unica università  che ha sede nel mio paese e pertanto posso permettermi di prendere permesso giusto il tempo dell'esame.
        Fatta questa premessa, mi chiedevo se c'è qualcuno che è iscritto ad ingegneria civile e che mi anticiperebbe le dispense...studiando solo di notte devo avvantaggiarmi!!!
        Non è da tutti riprendere un percorso dove lo si è lasciato! Brava fai benissimo e mi trovi concordi. Non ascoltare chi cerca di ostacolarti. Nessuno conosce la tua storia e nessuno può giudicarti!

Commenta

• Il ritorno sui libri è sempre lodevole... purchè siano libri!

Commenta

Ho risposto sulla base della definizione "sterili polemiche" dal momento che sono stati sminuiti in quel modo i miei interventi. Non ho nulla contro la persona in questione visto che mi trovo in una situazione simile.
            Non rispondo sull'attacco velato alla mia università  col buonismo finale per accalappiarsi simpatie.
            I dati di fatto sono quelli, se non vi piace quello che scrivo basta ignorarmi.
            Tra l'altro credo che esista la funzione "ignore" sul forum.
            Non ho fatto nessun attacco velato. Ma così come ci sono opinioni negative sull'unipegaso così ne esistono sulla Guglielmo marconi. Ma come tutte le cose secondo me è molto importante il percorso personale.
            Mi sembra anche assurdo il commento sul fatto di ignorare. L'intelligenza sta anche nel confronto. Ci saranno sempre opinioni contrastanti e vanno rispettate e giustamente commentate. Il pensiero individuale è a base di ogni conversazione che si basa su principi dell'intelligenza.

Da come ho letto il messaggio di pinkik82 lei voleva evitare commenti sul fatto che si è iscritta all'unipegaso e l'ha argomentato anche spiegando che non può prendere permessi lunghi da lavoro.

Commenta

• Se ho dato fastidio in qualche modo chiedo scusa, però anche voi, invece di prendervela con me (siete arrivate di botto in 3), cercate di riunirvi in organizzazioni studentesche e di chiedere alla vostra università  un miglioramento che possa garantirvi un futuro meno problematico.
              Anch'io sono stata studentessa Unipegaso e mi spiace vedere come vi concentriate così tanto su di me e così poco sulle criticità  del vostro ateneo.
              Concludo per adesso e spero che non me lo facciate ripetere perchè sarebbe imbarazzante per tutti: io sono qui dal 2014 e se i miei messaggi fossero stati "ingiusti" o "irrispettosi" vi assicuro che l'amministratore li avrebbe cancellati subito.
              Comunque per sicurezza ho segnalato il topic all'admin in modo da stemperare i toni.
              Ultima modifica di Marika; 17-10-2017, 16:22.

Commenta

• Marika, se leggi attentamente il mio commento, noterai che ho descritto OGGETTIVAMENTE la situazione attuale. L'UNINETTUNO è al primo posto sinora tra gli atenei telematici valutati, la Pegaso manca ancora all'appello ed il controllo dell'ANVUR avverrà  i primi giorni di Novembre. Ho scritto inoltre che il corso di laurea in giurisprudenza presso unipegaso evidenziava criticità  riguardanti il piano di studio e facilitazioni circa gli esami riferito però a giurisprudenza perchè il corso di laurea in scienze dell'educazione e formazione, che è quello che frequento io, rispetta e rispecchia i parametri di un corso di laurea in presenza sia per tipologia di utenza sia a livello di esami e didattica (è affermato esplicitamente nel documento di valutazione del 2012 della Pegaso). Poi, circa la Marconi, sul sito dell'ANVUR manca il punteggio e documento contente la valutazione ufficiale che per gli altri atenei telematici controllati sinora c'è. Dimmi che punteggio ufficiale del'anvur ha ricevuto Unimarconi se esiste e riesci a trovarlo.

Commenta

• Ale, il topic è già  stato segnalato all'amministratore per questa "presa a tenaglia a 3" che mi è sembrata sospetta (improvvisamente arrivano 3 utenti, tutte con 1 messaggio all'attivo, che mi danno contro lo stesso giorno per la prima volta dal 2014).
                  Ho già  chiesto di controllare e confrontare gli IP perchè so già  che in internet girano molti recruiter Unipegaso.
                  Ti ripeto che le valutazioni sono già  state pubblicate in internet, quindi è inutile dire piccole bugie per mascherare la verità .
                  Valutazione ANVUR dell'Unipegaso

http://www.anvur.org/attachments/art..._pegaso_uv.pdf

che poi è stata confermata in toto dalla commissione per le telematiche del 2014.
                  In questo ulteriore documento del MIUR viene mostrato che addirittura il Ministero voleva impedire l'apertura di nuovi corsi di laurea come scienze economiche ed economia aziendale ma che dopo un ricorso al TAR ha dovuto rinunciare (p. 8).

http://www.istruzione.it/allegati/re...elematiche.pdf

"Sorpresa" delle "sorprese" si scopre che proprio un corso di laurea Unipegaso a cui hai fatto riferimento (scienze dell'educazione) per il MIUR non doveva neppure essere attivato.
                  Rimango in attesa dell'amministratore perchè 1 vs 3 è difficile da gestire.

Commenta

• Marika questo è quello che è stato affermato nel documento circa l'unipegaso: "Giudizio finale e raccomandazioni
                    Il giudizio complessivo sull‘Ateneo telematico Pegaso è positivo per quanto riguarda le strutture
                    edilizie (sedi, aule e attrezzature) e il supporto tecnologico. Permangono invece un certo numero di
                    perplessità  rispetto alle caratteristiche della didattica. Mentre il corso di laurea in scienze
                    dell‘educazione e della formazione è assai vicino per tipologia dell‘utenza, crediti riconosciuti,
                    attività  didattiche e di ricerca e caratteristiche del corpo docente ad una facoltà  in presenza, o
                    perlomeno ne rispetta i principali parametri, il corso di laurea in giurisprudenza si qualifica come un
                    corso di tipo remedial per studenti lavoratori espulsi dal sistema universitario, cui si offre un
                    percorso che ha punte di qualità  nell‘offerta didattica (soprattutto nelle parti sviluppate in
                    collegamento con l‘università  del Molise), ma presenta innegabili facilitazioni nell‘acquisizione dei
                    50
                    crediti e nell‘impegno richiesto per superare gli esami." Più chiaro di così.

Commenta

• Invito tutti a leggere il documento della valutazione dell'Anvur anno 2012, quindi molto datato. Noterete che l'estratto che ho riportato nel commento precedente è assolutamente veritiero.

Commenta

• La valutazione ANVUR dell'Unipegaso è negativa per non dire disastrosa e lo sai perfettamente. Ma è inutile spiegartelo perchè so già  dove vuoi andare a parare.
                        Concludo in attesa dell'amministratore: nell'ultimo link si può leggere chiaramente, a p. 4 e 5

Successivamente, il D.M. 21 novembre 2012, n. 495, disciplinante i criteri di ripartizione del contribuito a favore delle università  non statali per l‘anno 2012, in considerazione della valutazione positiva espressa dal CNVSU al termine del quinto anno di attività  delle Università  telematiche “Uninettuno” e “Guglielmo Marconi”, all‘art. 2, ha annoverato tra le università  destinatarie dei finanziamenti pubblici anche le summenzionate università  per un importo di € 900.000,00 ciascuna.

Le bugie hanno le gambe corte.

Commenta

• Che punteggio ha ricevuto l'Unimarconi? Non c'è sul sito ANVUR.

Commenta

Ale, il topic è già  stato segnalato all'amministratore per questa "presa a tenaglia a 3" che mi è sembrata sospetta (improvvisamente arrivano 3 utenti, tutte con 1 messaggio all'attivo, che mi danno contro lo stesso giorno per la prima volta dal 2014).
                            Ho già  chiesto di controllare e confrontare gli IP perchè so già  che in internet girano molti recruiter Unipegaso.
                            Ti ripeto che le valutazioni sono già  state pubblicate in internet, quindi è inutile dire piccole bugie per mascherare la verità .
                            Valutazione ANVUR dell'Unipegaso

http://www.anvur.org/attachments/art..._pegaso_uv.pdf

che poi è stata confermata in toto dalla commissione per le telematiche del 2014.
                            In questo ulteriore documento del MIUR viene mostrato che addirittura il Ministero voleva impedire l'apertura di nuovi corsi di laurea come scienze economiche ed economia aziendale ma che dopo un ricorso al TAR ha dovuto rinunciare (p. 8).

"Sorpresa" delle "sorprese" si scopre che proprio un corso di laurea Unipegaso a cui hai fatto riferimento (scienze dell'educazione) per il MIUR non doveva neppure essere attivato.
                            Rimango in attesa dell'amministratore perchè 1 vs 3 è difficile da gestire.

Rimango basita da questo atteggiamento che ritengo a mio avviso infantile. E mi stupisce che le opinioni personali possano essere prese come attacco personale o come "presa a tenaglia".

Io ho da sempre avuto molto rispetto per le opinioni altrui perché da esse traggo spunto di valutazione.
                            Affermare poi che nessuno dal 2014 ti ha mai "attaccata" è un eufemismo. Ho letto commenti al limite del tollerabile che ti attaccavano apertamente e ai quali hai risposto piuttosto alterata.

Sinceramente leggendoti sembreresti tu una procacciatrice per l'unimarconi. Ma onestamente non mi fermo mai alla prima impressione e pertanto credo che tu sia semplicemente una persona contenta della propria università .
                            Lascia che anche gli altri si dimostrino felici delle proprie scelte.

Commenta

Se ho dato fastidio in qualche modo chiedo scusa, però anche voi, invece di prendervela con me (siete arrivate di botto in 3), cercate di riunirvi in organizzazioni studentesche e di chiedere alla vostra università  un miglioramento che possa garantirvi un futuro meno problematico.
                              Anch'io sono stata studentessa Unipegaso e mi spiace vedere come vi concentriate così tanto su di me e così poco sulle criticità  del vostro ateneo.
                              Concludo per adesso e spero che non me lo facciate ripetere perchè sarebbe imbarazzante per tutti: io sono qui dal 2014 e se i miei messaggi fossero stati "ingiusti" o "irrispettosi" vi assicuro che l'amministratore li avrebbe cancellati subito.
                              Comunque per sicurezza ho segnalato il topic all'admin in modo da stemperare i toni.
                              Io onestamente voglio solo studiare e stop. Non faccio la valutatrice di università , non ne ho la capacità  e neppure l'esperienza.

Mi fa sorridere la frase "possa garantirvi un futuro meno problematico". Mi piacerebbe sapere in base a che cosa fai un'affermazione del genere.

Nel lavoro contano solo le abilità  personali che purtroppo la scuola non ti da...

Commenta

• Originariamente inviato da Ale. Visualizza il messaggio
                                Che punteggio ha ricevuto l'Unimarconi? Non c'è sul sito ANVUR.
                                Come puoi vedere la valutazione della Marconi è positiva secondo un documento del MIUR quindi fattene una ragione.
                                Se la cosa ti incuriosisce puoi contattare tu stessa all'ANVUR (ex CNVSU) per delucidazioni.
                                Continui a insistere su sfumature ma sei stata ampiamente smentita.

Originariamente inviato da giulia88 Visualizza il messaggio
                                Rimango basita da questo atteggiamento che ritengo a mio avviso infantile. E mi stupisce che le opinioni personali possano essere prese come attacco personale o come "presa a tenaglia".

Io ho da sempre avuto molto rispetto per le opinioni altrui perché da esse traggo spunto di valutazione.
                                Affermare poi che nessuno dal 2014 ti ha mai "attaccata" è un eufemismo. Ho letto commenti al limite del tollerabile che ti attaccavano apertamente e ai quali hai risposto piuttosto alterata.

Sinceramente leggendoti sembreresti tu una procacciatrice per l'unimarconi. Ma onestamente non mi fermo mai alla prima impressione e pertanto credo che tu sia semplicemente una persona contenta della propria università .
                                Lascia che anche gli altri si dimostrino felici delle proprie scelte.
                                Non offenderti perchè davvero non voglio offenderti ma penso che tu abbia perso la bussola della discussione. Nel momento in cui esordisci con un messaggio scrivendo "sono basita perchè sei infantile" già  fai capire il tono e fai perdere la voglia di comunicare all'interlocutore.
                                L'amministratore del forum può testimoniare che sono in buona fede e lo sono sempre stata: non si può dire lo stesso per voi che siete sbucate assieme lo stesso giorno e che casualmente sostenete le stesse mezze-verità  (già  smentite) di un utente che ha scritto di recente.
                                Ad oggi nessuno, e per nessuno intendo anche voi, è mai riuscito a smentirmi sugli esami a crocette, sulla valutazione ANVUR, sull'assunzione dei docenti carente e sul materiale.
                                Tuttavia se domani l'Unipegaso venisse valutata positivamente ne sarei ben felice e, ti dico di più, penserei addirittura di iscrivermi a qualche corso post lauream.
                                Forse l'Unipegaso ci stupirà  e allora ci sarà  una svolta in senso positivo, lo spero per voi.
                                Ma non è prendendotela con me che risolverai i problemi della tua università .
                                Detto questo attendo l'intervento dell'admin.

Commenta

Sto operando...
                                X