annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

unipegaso

ciao ragazzi mi sono appena iscritta a scienze della formazione pegaso...vorrei conoscere qualcuno per fare due chiacchiere grazie

Commenta

Salve mi chiamo dario e sono uno di quei pochi fortunati che lavora. Ho sentito parlare dell'unipegaso e della Marconi. Vorrei sapere qualcosa sulle tasse universitarie, gli esami se sono scritti o orali, se orali vorrei sapere se sono a risposa multipla o aperta ecc.. Sono iscritto alla statale e mi piacerebbe passare a queste on line visto che per mancanza di tempo non riesco a seguire le lezioni.( in tre anni ho dato 7 materie.). E' possibile passare da una università  on line a un'altra on line, oppure privata o magari statale? Gli esami eventualmente dati in quelle on line mi verrebero convalitati in tutti gli atenei pubblici o privati?
      La mia mail è dariofer77@libero.it.
      Grazie e a presto.

Commenta

Ciao a tutti...
        sono iscritta a Economia indirizzo turismo e sono lavoratrice da 7 anni.
        Per questo sono rimasta indietro con il piano di studi, anche a causa del corso che ho scelto. E' stato aperto nel 2003/2004, chiuso l'anno dopo e riaperto inserendo esami diversi...
        Ora mi trovo ad avere 158 CFU registrati, 19 CFU di esami che mancano ma che non riesco a passare per vari motivi: professori cambiati, impossibilità  a recarmi ai ricevimenti, propedeudicità  mancanti eccecc. (NB: esami tot. 28 + 2 stage obbligatori da 480 ore l'uno)

Vorrei chiedere il riconoscimento dei CFU e fare il passaggio ad un'università  telematica per vedere se riesco finalmente a laurearmi. Non voglio mollare e sento di meritarmi di terminare questo percorso, anche visto che è da quando ho 20 anni che ho un lavoro fisso e mi sono sbattuta in tutti i modi per cercare di seguire lezioni, esercitazioni...
        Non cerco una scorciatoia ma un modo per terminare quello che ho iniziato...

Ho scaricato vari moduli di riconoscimento CFU, ma ho visto che purtroppo c'è solo un corso di laurea simile al mio (UNINETTUNO). Secondo voi posso riuscire a farmi riconoscere, non dico tutti, ma almeno una buona parte in qualche altrà  facoltà  online?

Grazie in anticipo per le risposte...

Commenta

Originariamente inviato da totto08 Visualizza il messaggio
          Ho scaricato vari moduli di riconoscimento CFU, ma ho visto che purtroppo c'è solo un corso di laurea simile al mio (UNINETTUNO). Secondo voi posso riuscire a farmi riconoscere, non dico tutti, ma almeno una buona parte in qualche altrà  facoltà  online?
          Contattale tutte, mi raccomando. In fondo non ti costa niente.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

SALVE SONO ISCRITTO AD UNA UNIVERSITA' TELEMATICA E VORREI PASSARE AD UN'ALTRA UNIVERSITA' TELEMATICA. PREMESSO CHE LA MIA MI HA CONVALIDATO LE MATERIE DATE IN QUELLA STATALE, SE DOVESSI PASSARE AD UN'ALTRA TELEMATICA COME AD AD ESEMPIO LA CUSANO, QUEST'ULTIMA MI RICONOSCEREBBE IL CUMULO DELLE MATERIE SOSTENUTE ALLA STATALE (SETTE)PIù QUELLE SOSTENUTE ALLA TELEMATICA (DODICI)

Commenta

Originariamente inviato da darioferr Visualizza il messaggio
              SALVE SONO ISCRITTO AD UNA UNIVERSITA' TELEMATICA E VORREI PASSARE AD UN'ALTRA UNIVERSITA' TELEMATICA. PREMESSO CHE LA MIA MI HA CONVALIDATO LE MATERIE DATE IN QUELLA STATALE, SE DOVESSI PASSARE AD UN'ALTRA TELEMATICA COME AD AD ESEMPIO LA CUSANO, QUEST'ULTIMA MI RICONOSCEREBBE IL CUMULO DELLE MATERIE SOSTENUTE ALLA STATALE (SETTE)PIù QUELLE SOSTENUTE ALLA TELEMATICA (DODICI)
              Dipende da quali sono gli esami dati e dal loro programma.
              In genere sono di manica larga, però è meglio avere rassicurazioni precise dalla loro Segreteria per non avere spiacevoli sorprese.
              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da aperegina2010 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, come suggeritomi dai moderatori apro questo topic per venire incontro alle vostre curiosità  sull'argomento università  telematiche in italia. Sono una studentessa in giurisprudenza presso la Unipegaso, se volete info chiedete pure!
                iao io sono iscritto ad una telematica, e vorrei cambiare in uanto sto avendo problemi con la segreteria e per il nuomero di appelli, volevo sapere come ti trovi all'unipegaso giurisprudenza, se la stessa mi conferma le materie sostenute sia nell universita telematica(facolta giurisprudenza) e quelle date all'universita statale. Volevo anche avere notizie sull'unicusano.

Commenta

ciao.
                  finalmente mi sono deciso e ho scelto la Unipegaso.
                  Adesso devo scegliere un esame facoltatitvo da aggiungere al mio piano di studi.
                  Cosa mi consigliate di scegliere tra questi?
                  Diritto Bancario
                  Statistica del Turismo
                  Politica Economica
                  Diritto immobiliare
                  Diritto di Famiglia
                  Statistica economica
                  Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche

Commenta

Salve a tutti,
                    sono uno studente di Giurisprudenza (Magistrale) iscritto al 5° anno F.C. dell'Università  di Urbino, lavoratore a tempo pieno e con famiglia...mi mancano 4 esami e, avendo deciso di trasferirmi in Pegaso (già  da ottobre 2013), vorrei "anticiparmi" con i tempi e chiedervi se ci fosse qualcuno in rete così gentile da farmi avere via mail una o più delle dispense relative ai seguenti esami che mi mancherebbero in Pegaso:
                    - diritto penale (IUS 17) - 15 CFU;
                    - procedura penale (IUS 16) - 15 CFU;
                    - diritto fallimentare (IUS 04) - 6 CFU;
                    - diritto processuale civile (IUS 15) - 15 CFU.
                    Ringraziando anticipatamente chi vorrà  rispondere a questa mail vi comunico il mio indirizzo di posta elettronica: alegalasso@hotmail.it.

Commenta

Qualcuno ha fatto dei master alla unipegaso o alla unidav? avete dei consigli in merito?

Commenta

L'Unipegaso è stata definita dall'ANVUR "remedial per espulsi dal sistema universitario", l'Unidav è una telematica collegata a una statale con ben 100 studenti.
                        Forse dovresti rivedere le tue scelte.

Commenta

Scusatemi, fatemi capire! Ma all'Unipegaso si studia solo sulle dispense???

Anche perché quando vai sul sito e vedi i loro programmi, vengono indicati anche i testi di riferimento. Non sono obbligatori per poter superare gli esami???

Commenta

Ti rispondo sulla base della mia esperienza e di ciò che ho letto qui.
                            All'Unipegaso non si studia sui libri: ci sono dispense scritte anche molto bene rispetto alle altre telematiche che vanno dalle 500 alle 1.500 facciate.
                            Secondo me nei programmi sono obbligati per una questione di decoro a indicare i libri ma nessuno li usa, tanto che se dai un'occhiata anche a questo forum troverai decine di studenti Unipegaso che chiedono disperatamente le dispense della prossima materia da studiare.

Commenta

Ah infatti non capivo sta cosa Marika e l'avevo notato, il fatto che diversi studenti chiedevano aiuti con le dispense.

All'Uninettuno sta cosa e' impossibile. Devi per forza studiare sui libri.

Alla Marconi immagino che sia la stessa cosa, vero Marika?

Commenta

La Marconi ha libertà  didattica, è per quello che l'ho scelta, io per esempio me la cavo spesso con compendi, però è pressochè impossibile studiare sulle slide.
                                Le slide da noi sono fatte solo per il ripasso perchè sono schemi.
                                L'Unipegaso al contrario ha queste dispense che in pratica sono simili a compendi solo più striminziti.

Commenta

Sto operando...
                                X