In buona sostanza, io (che al tempo chiesi qui un parere) tra le possibilità che avevo ho scelto Unipegaso, essendo tra l'altro lavoratore full time (con straordinari...), mi era parso di capire fosse la scelta migliore (non avendo tra l'altro intenzione di finire fuori corso, vorrei concludere L-18 poi L-56 nei cinque anni previsti possibilmente sono già abbastanza "vecchio").
All'iscrizione, non avendo esami precedenti (mai iscritto nemmeno visitato un'università ) mi hanno di loro sponte proposto il "ClassForm", per pagare di meno.
Ora, alla L-18 il giorno dei primi esami eravamo io e altri come corso ClassForm, poi altri studenti erano corso "standard". Pertanto, a meno che l'abolizione del ClassForm sia posteriore all'inizio dell'A.A. (lo escluderei), esiste ancora il ClassForm in Unipegaso (oggetto del thread).
Siccome ho ricevuto una comunicazione molto tempo addietro dove era indicata la mancata possibilità di sostenere l'esame finale "classform" (non ho idea di cosa sia, o meglio di cosa fosse o volesse rappresentare) deduco che sia quello (l'esame per l'appunto) a non essere più disponibile in UniPegaso, non il corso Classform in se.
OT, mi era stato riferito (ma ripeto non ho modo di verificarlo di persona, quindi è un'informazione da prendere con le pinze) che c'è una differenza non solo economica tra i due corsi il primo anno ma sarebbero presenti altre facilitazioni (qui mi fermo perché è immaginabile quale sia la seconda).
Al momento per me l'esperienza è positiva, secondo me non è una cattiva Università come taluni la vogliono dipingere (ne esisteranno sicuramente di migliori). Ho qualche riserva sul materiale didattico (in qualche punto mi pare datato a qualche anno addietro) ma non sapendo come si muovano le altre Università non so se sia "normale".

Commenta