annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali saranno i nuovi corsi di laurea delle università telematiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio

La IUL non rilascia alcuna informazione. Dice di rivolgersi all'Unifg.

Ma la segreteria studenti dell'Unifg non risponde...
    Vedremo se mi risponderanno...

Commenta

Novità dalla Pegaso:
      L-5 Corso di Laurea in Filosofia ed Etica

Commenta

Di tutti i corsi di laurea di cui la Pegaso aveva chiesto l'autorizzazione è l'unico che compare sul sito ufficiale.

Vuol dire che tutti gli altri non saranno più attivati?

Commenta

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
          Di tutti i corsi di laurea di cui la Pegaso aveva chiesto l'autorizzazione è l'unico che compare sul sito ufficiale.

Vuol dire che tutti gli altri non saranno più attivati?
          Può essere che stiano aspettando. ornitorinco per caso hai la lista?

Commenta

https://www.unipegaso.it/assicurazio...s-aa-2021-2022

Commenta

Grazie!
              Molto interessante.

Commenta

La Pegaso confonde i codici con i settori scientifico-disciplinari. Andiamo bene.
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Sulla pergamena se è un dual degree appaiono entrambe. Va dichiarato l'ateneo sede amministrativa.
                  dottore secondo te con la LM-91 è possibile partecipare ai concorsi di collaboratore tecnico informatico cat.D?

Commenta

Attenzione perché collaboratore tecnico solo nel comparto sanità e in qualche ente pubblico non economico su base associativa territoriale è carriera direttiva; in tutti gli altri comparti il termine "collaboratore" indica personale esecutivo o addirittura ausiliario. Comunque la nomenclatura e la classificazione dei profili cambiano da ente a ente (alcuni enti ce l'hanno nella contrattazione decentrata integrativa: nella maggior parte di essi il sistema dei profili è considerato di competenza unilaterale del datore di lavoro) e mi è capitato di trovare un caso in cui assistente era carriera esecutiva e collaboratore carriera di concetto, mentre normalmente è viceversa.

Tanto premesso, per i profili di direttivo tecnico informatico (area III / area C Funzioni centrali; area D Funzioni locali, Sanità, Università) non credo di avere mai visto la LM-91, mentre talvolta ho visto classi statistiche e perfino economiche (se non ricordo male, in un caso anche Scienze della comunicazione). Però si potrebbe giocare sul fatto che essa assorbe la L-31, come la LM-32 e la LM-66, oppure, se è richiesta la laurea in Informatica o in Scienze dell'informazione del previgente ordinamento, usarla ai sensi del D.I. 9 luglio 2009, in base al quale è equiparata alle lauree magistrali in Informatica, Scienze dell'informazione e Scienze della comunicazione.
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      Attenzione perché collaboratore tecnico
                      Tanto premesso, per i profili di direttivo tecnico informatico (area III / area C Funzioni centrali; area D Funzioni locali, Sanità, Università) non credo di avere mai visto la LM-91, mentre talvolta ho visto classi statistiche e perfino economiche (se non ricordo male, in un caso anche Scienze della comunicazione). Però si potrebbe giocare sul fatto che essa assorbe la L-31, come la LM-32 e la LM-66, oppure, se è richiesta la laurea in Informatica o in Scienze dell'informazione del previgente ordinamento, usarla ai sensi del D.I. 9 luglio 2009, in base al quale è equiparata alle lauree magistrali in Informatica, Scienze dell'informazione e Scienze della comunicazione.
                      dottore grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da Alessandrino Visualizza il messaggio

Vedremo se mi risponderanno...
                        Ti hanno risposto?

Commenta

• Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio

Ti hanno risposto?
                          Ancora no. Spero che un feedback me lo diano. Ho fatto altre richieste con il form e mi hanno sempre risposto.

Commenta

• Probabilmente l'avrete già pubblicato, comunque ho trovato questi due corsi della Marconi in inglese.

https://www.ansa.it/pressrelease/eco...91913c5db.html

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                              Probabilmente l'avrete già pubblicato, comunque ho trovato questi due corsi della Marconi in inglese.

https://www.ansa.it/pressrelease/eco...91913c5db.html
                              Grazie Marika, fatti viva ogni tanto, ci mancano i tuoi pareri.
                              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

• Grazie caro, un saluto anche a Dottore.
                                Sono stata fuori dal forum per un pò sia per lavoro sia perchè ho sempre questo modo di intervenire a gamba tesa nei topic che spesso non piace a qualcuno.
                                Piuttosto che dire la mia e far impazzire qualche utente (che peraltro posterebbe solo in quell'occasione) preferisco che gli studenti o i tifosi di alcune telematiche si crogiolino nella loro iscrizione e nel loro mondo perfetto di crocette, dispense ed esami on line.
                                Già vedo file di persone che auspicano un nuovo anno accademico on line e sorrido perchè "so".
                                Alla fine ci sarà un brusco risveglio, vedrai.

Commenta

Sto operando...
                                X