annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quali saranno i nuovi corsi di laurea delle università telematiche?
Comprimi
X
-
Comunicazione e media alla Pegaso è la prova del fatto che non c'è nessuna intenzione di fondere i due atenei. D'altro canto, se questa fosse stata l'intenzione avrebbero già disattivato uno dei due rispettivi corsi di classe L-15 e uno dei due di classe L-18, così come hanno disattivato uno dei due corsi L-18 entrambi della Mercatorum.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Possiamo tirare in causa anche la L9 di Pegaso per esempio, anche se lato ingegneristico le vedo un po' scarsine come costruzione dei corsi, quantomeno per l'offerta presente fino ad oggi e già visionabile.
Personalmente, nonostante possano essere in qualche modo legate, ritengo Mercatorum abbia chances di maggiore crescita.
Commenta
-
La prima e la terza sono tanti anni che non presentano alcuna novità...Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggioStrano che Nettuno, Cusano e Marconi non provino ad inseguire.
Commenta
-
Non ci sono tanti misteri: la Marconi è un'università col braccino corto che cerca di non aprire troppi corsi per avere il pieno controllo di quelli che già eroga.
Tra l'altro sbaglia, perchè se si mettesse ad aprire master come l'Unipegaso e l'Unicusano farebbe il botto per più di un motivo che qui non nomino per non far "triggherare" gente già abbastanza "triggherata" di suo.
Commenta
-
Creando nuovi corsi potrebbe però anche aumentare immatricolati e introitiOriginariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioNon ci sono tanti misteri: la Marconi è un'università col braccino corto che cerca di non aprire troppi corsi per avere il pieno controllo di quelli che già eroga.
Se un giorno tu decidessi di aprire una discussione in merito, io sarei molto interessato all'argomento.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioTra l'altro sbaglia, perchè se si mettesse ad aprire master come l'Unipegaso e l'Unicusano farebbe il botto per più di un motivo che qui non nomino per non far "triggherare" gente già abbastanza "triggherata" di suo.
Commenta
-
La Marconi in passato ne ha soppressi, come accaduto per L21 e LM 48.
A mio parere dovrebbe iniziare a pensare di ampliare l'offerta, sta perdendo terreno, è un ottimo ateneo che però a volte sembra porsi in penombra da solo, dovrebbe rinnovare e strutturare, lato conseguimento crediti, i master e secondo me anche aggiungere corsi freschi e richiesti come potrebbe essere ingegneria gestionale, per esempio.
Commenta
-
Ornitorinco, visto che sei un talent scout in materia, mi risulta che UniMarconi sia in procinto di far partire un CdlM LM31, abbiamo info a tal riguardo?Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
Creando nuovi corsi potrebbe però anche aumentare immatricolati e introiti
Se un giorno tu decidessi di aprire una discussione in merito, io sarei molto interessato all'argomento.
Commenta
-
Ti confermo che è in attesa di approvazione.Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
Ornitorinco, visto che sei un talent scout in materia, mi risulta che UniMarconi sia in procinto di far partire un CdlM LM31, abbiamo info a tal riguardo?
Ci sono importanti novità anche da parte di Iul ed Ecampus.
Ma le novità più grosse provengono da Link, che, pur non essendo una telematica, sembra in ottimi rapporti con un'università telematica (stessi master e corsi di perfezionamento con stesso numero di CFU e stessa grafica, ecc.)
Commenta

Commenta