annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telematiche VS Tradizionali, chi vince?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DavideBu Visualizza il messaggio
    Quando ero ventenne alla Liuc andavano principalmente 2 tipologie di studenti: i figli di papà  e le figlie di papà . Credo che gli ottimi risvolti occupazionali possano essere influenzati in una certa misura dal fatto che i vari papà  un posto al loro figliolo laureato a Castellanza lo trovano oppure lo assumono nella loro azienda.
    Sicuramente una discreta fetta degli studenti era composta da questa categoria, che io amplio non solo al proprietario dell'azienda ma anche comunque alla dirigenza locale nel privato che non avrebbe avuto problemi poi a far entrare il figlio senza troppe difficoltà .

Non dico che il 100% fosse così, assolutamente. Ma una discreta fetta.
    D'altra parte basta osservare le tasse. Di certo non ricordo quanto fossero all'epoca, ma la situazione attuale è la seguente:

Statale Milano € 4000
    Bicocca € 3200
    Cattolica € 4700
    Bocconi € 13000
    Insubria € 3300

LIUC € 6800.

Per queste quotazioni ho inserito la fascia massima per un iscritto al primo anno a giurisprudenza (LMG/01); le cifre sono approssimate (non mi andava di fare i calcoli) ma di certo non stravolte.

Se si eccettua la Bocconi, la Liuc è più alta di almeno il 30% rispetto alla Cattolica del sacro cuore e in media del 50% rispetto alle altre università .

Viste le tasse più alte, vista la nomea (legittima o meno), vista la scarsa notorietà  fuori dal bacino locale, credo che la maggioranza di chi sceglie(va) quel corso avesse delle idee molto chiare su cosa aspettarsi.

Commenta

Originariamente inviato da DavideBu Visualizza il messaggio
      Si si sarebbe la "continuazione" del post precedente dove menzionavo la mercatorum e 2 esami in una sola giornata, forse non era immediato e chiaro il collegamento fra i 2 post. In teoria se non ho capito male si potrebbero sostenere tutti gli esami di una annualità  in un'unica sessione o sbaglio?
      Di un anno, non di un'annualità  (annualità  era la misura degli esami quando non c'erano i crediti). In effetti non ci sono le sessioni alla Mercatorum, ma solo gli appelli.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X