il software è ancora in fase di test; il servizio di tutoring fornisce le dovute precisazioni a riguardo.
Parlando di appelli online, in Mercatorum devono comunque seriamente pensare di potenziare la piattaforma almeno i giorni di esame.
Questa mattina ho sostenuto un esame riguardante la mia classe (L-20), ed è stato un incubo, tra time-out, errori e disconnessioni. Alla fine ce l'ho fatta, ma tutto questo porta stress e ansia inutili, anzi dannosi agli studenti.
Avendo esperienza con il Cloud, dagli errori di timeout comparsi sul browser, ho notato che la piattaforma Multiversity, sulla quale si appoggia Mercatorum, dovrebbe appoggiarsi al cloud Amazon (AWS); uno dei pregi delle piattaforme cloud, è la capacità di aumentare o diminuire "on demand" la potenza dell'infrastruttura, aggiungendo server, istanze, ecc ecc... Tutto questo con pochi click.
Spero che qualcuno lo abbia già pensato, perchè sostenere gli appelli con il browser che va in timeout ogni 30" non è il massimo.
I prossimi proverò a collegarmi a metà pomeriggio, magari il traffico sarà minore.

Commenta