annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimercatorum - introduzione software Multiversity Agent

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve,
    il software è ancora in fase di test; il servizio di tutoring fornisce le dovute precisazioni a riguardo.

Parlando di appelli online, in Mercatorum devono comunque seriamente pensare di potenziare la piattaforma almeno i giorni di esame.
    Questa mattina ho sostenuto un esame riguardante la mia classe (L-20), ed è stato un incubo, tra time-out, errori e disconnessioni. Alla fine ce l'ho fatta, ma tutto questo porta stress e ansia inutili, anzi dannosi agli studenti.
    Avendo esperienza con il Cloud, dagli errori di timeout comparsi sul browser, ho notato che la piattaforma Multiversity, sulla quale si appoggia Mercatorum, dovrebbe appoggiarsi al cloud Amazon (AWS); uno dei pregi delle piattaforme cloud, è la capacità di aumentare o diminuire "on demand" la potenza dell'infrastruttura, aggiungendo server, istanze, ecc ecc... Tutto questo con pochi click.
    Spero che qualcuno lo abbia già pensato, perchè sostenere gli appelli con il browser che va in timeout ogni 30" non è il massimo.

I prossimi proverò a collegarmi a metà pomeriggio, magari il traffico sarà minore.

Commenta

Originariamente inviato da Mancio82 Visualizza il messaggio
      Salve,
      il software è ancora in fase di test
      Scusate spero che qualcuno possa aiutarmi. Sto impazzendo perchè non riesco a capire dove scaricare il software Multiversity Agent per Mac.
      Ho ricevuto il PDF ma sul documento non viene fornito il link al download. Ho fatto diverse ricerche ma senza risultato.
      Vi prego, se potete aiutarmi, grazie

Commenta

Originariamente inviato da HazyLazy Visualizza il messaggio
        Credo ti sbagli su almeno due punti, a beneficio di tutti riporto qui quanto avevo già scritto
        Le virgole non reggono interruzioni.

...La lettera d (non c) dell'art 12 del Decreto n. 270/2004
        In realtà è la lettera d del comma 2 dell'articolo 12

, laddove cita le modalità online si riferisce alle sole attività didattiche, non agli esami, se leggi bene te ne puoi rendere facilmente conto anche tu:

d) la tipologia delle forme didattiche, anche a distanza, degli esami e delle altre verifiche del profitto degli studenti;

Le virgole purtroppo contano!
        Devo darti ragione; effettivamente la mia interpretazione del testo era fuorviata, non tanto dalle virgole quanto dal fatto che nel leggere tutti i punti precedenti (che infatti ho sbagliato anche a contare) mi giravano gli occhi e perdevo di vista il pezzo iniziale del periodo, riportato all'inizio del comma. In effetti la norma va letta così: «Il regolamento didattico di un corso di studio determina in particolare: la tipologia delle forme didattiche, anche a distanza, degli esami e delle altre verifiche del profitto degli studenti». Dunque è chiaro, per la posizione della congiunzione, che l'inciso «anche a distanza» si riferisce alle forme didattiche.

Oltretutto lo stesso principio è stato ribadito da decreti successivi, ancora più espliciti, es. [B]DM n. 989/2019
        Questo è stato fatto poco prima dell'emergenza covid ed è stato derogato sia da norme di rango regolamentare (DPCM), per le quali si applica il criterio cronologico, sia da norme di rango superiore (decreti-legge, aventi forza di legge e tuttora in vigore in quanto convertiti in legge). Bisognerebbe vedere quali e quanti di questi testi sono ancora vigenti in quanto non abrogati esplicitamente o implicitamente.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Io mi chiedo una cosa se il MUR ha stabilito che non si possono più fare gli esami online perchè sviluppare un software così complesso e costoso soprattutto ancora in fase di sperimentazione??

Commenta

Sto operando...
          X