vorrei chiedervi un consiglio.
Sono laureato in economia, triennale e magistrale, con 110 e lode ma
1) ho sbagliato completamente la scelta dell'università; a 18 anni non avevo compreso che forse (molto forse) facendo tanti sacrifici sarei pure potuto andare fuori sede per fare un'università scientifica; così come non avevo compreso che era meglio puntare a fare qualcosa che mi piaceva piuttosto che guardare agli sbocchi lavorativi, che tra l'altro a 18 anni nemmeno comprendevo benissimo;
2) quando ho iniziato a rendermi conto di tutto questo, purtroppo, ho iniziato ad avere dei problemi di salute e quindi ho continuato malvolentieri;
3) attualmente ho trovato un lavoro online (modesto, senza sfruttare la laurea ma tranquillo, cosa importante visto che non mi affatica e mi permetterebbe di studiare) e volevo quindi provare a prendere un'altra laurea, in matematica, fisica o simili, solo che potrei frequentare solo un'università online.
Nelle università telematiche che ho visto in italia non mi pare ci siano corsi di questo tipo, nonostante all'estero ci siano; non è che qualche università tradizionale ha attivato dei corsi online a seguito della pandemia che non riesco a trovare?
In Italia ci sono solo quelle 11 università telematiche raccolte nel portare unitelematiche.it?
In alternativa potrei pure considerare di prendere una laurea per fare un lavoro online ma qualcosa di serio.
Non lo so, qualsiasi consiglio potrebbe essere utile.
Grazie

Commenta