annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università degli Studi Guglielmo Marconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università degli Studi Guglielmo Marconi

Ciao ragazzi apro questo topic per scambiare informazioni sulla Università degli Studi Guglielmo Marconi, impressioni, esperienze e consigli....o per chi volesse informazioni....
    caio buono studio a tutti

Ciao io vorrei iscrivermi alla Marconi, puoi darmi qualche info sulla difficoltà  sul riconoscimento crediti e sugli esami?
    Grazie infinite.

Commenta

ciao

Ciao Fringe,
      allora posso dirti una serie di cose: i materiali didattici sono ottimi e soprattutto sono strutturati per il sostenimento degli esami. Sulla piattaforma inoltre ci sono test di auto valutazione e di simulazione degli esami che consentono di verificare la propria preparazione; discorso a parte il tutoraggio gratuito: non so quante altre università  abbiano un tutor gratuito per ogni materia e soprattutto un tutor che risponde sollecitamente e che consente di concentrare lo studio sugli argomenti principali degli esami.
      La valutazione della Marconi è ottima e tra le migliori, ma questo non lo dico io basta leggere la Valutazione del Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario del Ministero che è un documento pubblico (basta andare su Università degli Studi Guglielmo Marconi e scaricate il parere).
      per quanto riguarda la frequenza degli appelli: la Marconi assicura gli esami max ogni 60 giorni, pertanto con una preparazione adeguata si sostengono esami con un ottimo ritmo, in altri termini ci si laurea senza perdita di tempo, di soldi, di energie e in corso che non è poco!ricorda che hai la possibilità  di scegliere se sostenere gli esami in modo orale a Roma o scritto presso una delle sedi esterne.
      La mia personale esperienza è ottima ho consigliato l'univeristà  a mia cugina, ad amici e stiamo tutti sostenendo esami con regolarità  (io sto preparando la tesi)
      Per qualsiasi cosa o altra info chiedi pure...a disposizione
      Ciao e in bocca al lupo

Commenta

Grazie Geronimo,
        sto pensando seriamente all'iscrizione. Mi parlano tutti bene della Marconi, io provengo da un Ateneo statale, e dovrei effettuare il trasferimento. Come funziona il riconoscimento crediti, la Marconi riconosce tutti gli esami? Non vorrei perderli perchè vorrei ultimare il percorso in tempi brevi....
        Grazie ancora....

Commenta

Ciao Fringe, confermo quello che ha scritto Geronimo, la Marconi è un ottimo Ateneo e soprattutto segue gli studenti anche dopo l'immatricolazione. Con il tutor riesci ad avere un valido aiuto per la preparazione degli esami, sono sempre molto disponibili.
          Sul riconoscimento esami non ti preoccupare se li hai sostenuti presso la statale ti verranno sicuramente riconosciuti. Hai richiesto la prevalutazone?
          ciaoooooo

Commenta

Ciao Fringe,
            il riconoscimento degli esami avviene in base al settore scientifico disciplinare. A me hanno convalidato tutti gli esami (anche io provenivo dalla statale). Fatti fare la pre-valutazione così vedi gi esami che ti rimangono da sostenere e l'anno di iscrizione.Non ti preoccupare comunque che gli esami fatti presso la statale non li perdi cercheranno di iserirteli tutti.
            Anche a me come Amneria dopo che mi sono iscritto hanno continuato a contattarmi per sapere se lo studio procedeva bene e se potevano essere di aiuto in qalce modo.
            A cosa sei iscritta Amneria?
            In bocca al lupo fringe tienici aggiornati...
            ciaooo

Commenta

Allora ho richiesto la prvalutazione e sono in attesa.
              In che senso vi hanno contattato anche dopo l'iscrizione? I tutor come sono disponibili? Ma si ha a disposizione un tutor per ogni materia?
              Grazie ancora.....

Commenta

Ciao Fringe,
                i tutor sono estremamente disponibili (ne hai uno personale per ogni materia) e soprattutto sono un validdissimo aiuto per la preparazione degli esami: ti consentono di concentrare le energie sulle parti più importanti dei programmi di esame. Inoltre ti offrono assistenza per tutti i dubbi che puoi avere. Ti danno anche la reperibilità  tramite cellulare oltre che tramite mail e rispondono sempre. La segreteria ti contatta ogni tanto per sapere come sta andando il tuo studio e se possono esseri di aiuto. Quando mi hanno contattato, mi hanno fatto parlare con delle persone che mi hanno consigliato quali esami sostenere prima e una metodologia di studio. Insomma non ti abbandonano dopo l'iscrizione.
                ciao...facci sapere se poi ti iscrivi....

Commenta

Sono iscrita al ciclo unico....al terzo anno....è dura...ma va alla grande....(almeno fino ad ora!!!!!!)

Commenta

Ciao a tutti, allora la prevalutazione è arrivata e mi hanno convalidato tutto!!!!ho visto anchela DEMO sul sito e mi sembra tutto ottimo....dopo Pasqua formalizzo l'iscrizione sono dei vostri....ciclo unico anche io...ciauzz

Commenta

Rieccomi! formalizzata l'iscrizione sono a tutti gli effettu una studentessa della Marconi, ho già  avuto caricate le materie in piattaforma e debbo dire che fino ad ora tutte le aspettative sono state confermate.
                      Voi come ve la passate????
                      ciauzzzz

Commenta

Felice che sei dei nostri!!! e soprattuttto felice che ti trovi bene.
                        cosa stai iniziando a studiare???mi raccomando per qualsiasi cosa contatta il tutor che ti aiuta per la preparazione all'esame...
                        ciao tienici aggiornati...

Commenta

Io ho frequentato solo il biennio della magistrale in Psicologia e mi sono stra-trovato bene... avessi conosciuto prima la USGM avrei frequentato anche il triennio che invece ho concluso in Uni pubblica tradizionale. Ora sono tirocinante post laurea sempre della USGM.
                          Ciao e a presto.

Commenta

Ciao Daniel ho mia cugina iscritta alla LM51 e va alla grande.
                            Anche io studiavo alla statale e poi sono giunto alla Marconi....a saperlo lo avrei fatto molto prima....
                            cosa ti è piaciuto di più dell'Uni???
                            ciao e a presto

Commenta

Geronimo ciao, il poter seguire le lezioni e l'interazione con il tutor sono state le particolarità  che mi hanno portato a d iscrivermi alla USGM.

A presto.

Commenta

Sto operando...
                              X