Pare che non compaiano nemmeno i corsi abilitanti all'insegnamento e i corsi di specializzazione sostegno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Importante novità - ANIS (Anagrafe nazionale dell'istruzione superiore)
Comprimi
X
-
Buonasera Alessandro, anche a me in Anis non risulta esserci il master in "Management". Sei riuscito a risolvere in qualche modo?Originariamente inviato da Alessandro2-RM Visualizza il messaggioA me i certificati ANIS le riportano così:
1) Università degli Studi di ROMA "La Sapienza" ha rilasciato a (...) in data 20/02/2006 il seguente titolo:
Laurea Triennale (DM 509/99) in Scienze e Tecnologie della Comunicazione (classe di laurea Scienze della
comunicazione)
2) Telematica Universitas Mercatorum ha rilasciato a (...) in data 10/07/2023 il seguente titolo:
Laurea Magistrale (DM 270/04) in INGEGNERIA GESTIONALE (classe di laurea Ingegneria gestionale)
3) Telematica Universitas Mercatorum ha iscritto (...) al corso di:MANAGEMENT (classe di laurea Scienze economico-aziendali) per l’anno accademico 2023/2024.
Tutto in linea a parte la perdurante assenza del master di primo livello "Il management e l'amministrazione delle imprese" conseguito nel 2021.
Continuo ad aspettare la risposta da parte di UniMercatorum che ha replicato prontamente alla PEC generata dal sito ANIS per poi indicarmi un'altra e-mail da dove non si sono degnati di replicare ulteriormente.
Buon 2024 a tutti!
Secondo te (e secondo i più esperti che leggono) questo "titolo" che non è presente nell' anagrafe può comunque essere speso per partecipare a concorsi pubblici o progressioni di carriera?
Buona serata
Grazie
Commenta
-
Correggetemi se sbaglio, ma un'abilitazione è un titolo professionale, quindi ha senso che non compaia in una banca dati di titoli accademici.Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggioPare che non compaiano nemmeno i corsi abilitanti all'insegnamento
Commenta
-
Ciao Alessandro, sei riuscito a risolvere?Originariamente inviato da Alessandro2-RM Visualizza il messaggioA me i certificati ANIS le riportano così:
1) Università degli Studi di ROMA "La Sapienza" ha rilasciato a (...) in data 20/02/2006 il seguente titolo:
Laurea Triennale (DM 509/99) in Scienze e Tecnologie della Comunicazione (classe di laurea Scienze della
comunicazione)
2) Telematica Universitas Mercatorum ha rilasciato a (...) in data 10/07/2023 il seguente titolo:
Laurea Magistrale (DM 270/04) in INGEGNERIA GESTIONALE (classe di laurea Ingegneria gestionale)
3) Telematica Universitas Mercatorum ha iscritto (...) al corso di:MANAGEMENT (classe di laurea Scienze economico-aziendali) per l’anno accademico 2023/2024.
Tutto in linea a parte la perdurante assenza del master di primo livello "Il management e l'amministrazione delle imprese" conseguito nel 2021.
Continuo ad aspettare la risposta da parte di UniMercatorum che ha replicato prontamente alla PEC generata dal sito ANIS per poi indicarmi un'altra e-mail da dove non si sono degnati di replicare ulteriormente.
Buon 2024 a tutti!
Ho conseguito il master MA181 ma ancora non risulta su ANIS.
Un saluto.
Commenta
-
Alessandro2-RM ma Mercatorum ti ha rilasciato il titolo? Negli attestati che ti rilascia Mercatorum c’è scritto che hai conseguito il master o che hai frequentato il master?
Commenta
-
Quale titolo? Non trovo messaggi nella discussione.Originariamente inviato da Il Comodino Visualizza il messaggioVedo che l'aggiornamento di questi giorni ha rinnovato la posizione e dunque trovo il mio titolo conseguito ad ottobre 2023.
BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Perdonami mi sono espresso male.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioQuale titolo? Non trovo messaggi nella discussione.
Volevo dire che sono entrato oggi in ANIS e finalmente ho trovato la mia Posizione personale Aggiornata, in quanto fino a ieri non era presente la mia laurea conseguita ad Ottobre 2023, oggi c'è con anche data e voto.
Commenta
-
Io mi sono rotto le scatole anche perché si tratta di un master di 2 livello ergo oggi ho inviato loro via PEC una bella diffida. Vediamo cosa succedeOriginariamente inviato da Ozymandias Visualizza il messaggio
Ciao Alessandro, sei riuscito a risolvere?
Ho conseguito il master MA181 ma ancora non risulta su ANIS.
Un saluto.
Commenta
-
Ciao dottore, sapresti dirmi se il costo di un Master di Mercatorum è detraibile?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioQuale titolo? Non trovo messaggi nella discussione.
Commenta
-
I corrispettivi versati alle università non statali sono detraibili nella misura massima definita periodicamente con decreto ministeriale. Te li trovi automaticamente nella dichiarazione precompilata.Originariamente inviato da Ozymandias Visualizza il messaggio
Ciao dottore, sapresti dirmi se il costo di un Master di Mercatorum è detraibile?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta