annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hai scritto troppo.
    Mi sono letta un paio di volte i messaggi ma è impossibile rispondere a tutto.
    Io ti dico molto velocemente che comunque i crediti regalati ai giornalisti erano per scienze della comunicazione, cioè una laurea (relativamente) inutile.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Hai scritto troppo.
      Mi sono letta un paio di volte i messaggi ma è impossibile rispondere a tutto.
      Io ti dico molto velocemente che comunque i crediti regalati ai giornalisti erano per scienze della comunicazione, cioè una laurea (relativamente) inutile.
      Non è vero. A Torino Scienze politiche, a Chieti Sociologia o Servizio sociale o Scienze e tecniche psicologiche (non c'erano proprio corsi di classe 14 in tale ateneo), a Ferrara a scelta tra una rosa di lauree che comprendeva anche Lingue e Scienze giuridiche, alla Lum perfino Economia aziendale. Si spaziava in molti à mbiti, come ho scritto nel primo post della serie.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Chiedo scusa per la svista.

Commenta

Chiedo scusa per la svista.
          Eh, e hai detto niente”¦
          Comunque si trattava di giornalisti a tempo indeterminato con anni di esperienza. Il rischio che potessero sfruttare le lauree conseguite non c'era, salvo proprio quelle in Scienze della comunicazione per incarichi ex l. 150/2000 (e c'è stato chi lo ha fatto, divenendo capo ufficio stampa di un ente pubblico).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Salve,alla Unimercatorum (affiliata Pegaso) succedono cose strane...in particolare ho parlato con qualche resposabile in una sede Unimercatorum campana ....,in pratica,ti promettono di farti superare 3 esami in una volta sola (che sono con le crocette) ,a tal proposito ti forniscono un elenco di domande con relative risposte dalle quali verrano ,sicuramente,estratte le domande di esame..ma non solo...in sede d'esame,mi hanno fatto capire,che praticamente ti verranno fornite le risposte da inserire....in pratica non devi studiare nulla...sei un cliente!!Possibile che si permettono cose del genere in Italia?

Commenta

• Originariamente inviato da andrea2018 Visualizza il messaggio
              Salve,alla Unimercatorum (affiliata Pegaso) succedono cose strane...in particolare ho parlato con qualche resposabile in una sede Unimercatorum campana ....,in pratica,ti promettono di farti superare 3 esami in una volta sola (che sono con le crocette) ,a tal proposito ti forniscono un elenco di domande con relative risposte dalle quali verrano ,sicuramente,estratte le domande di esame..ma non solo...in sede d'esame,mi hanno fatto capire,che praticamente ti verranno fornite le risposte da inserire....in pratica non devi studiare nulla...sei un cliente!!Possibile che si permettono cose del genere in Italia?
              Io credo che tu, che hai scritto solo questo messaggio e poi sei sparito dal forum, sia un troll venuto di proposito a screditare degli atenei.
              Ti dico che io, presso una università  statale di tutto rispetto, ho sostenuto nello tesso giorno sino a 4 esami, superati tutti e 4 (anche se di uno ho rifiutato il voto).
              Sempre presso quella università  statale, c'erano docenti, soprattutto di materie economiche, economico aziendali e statistiche, che pubblicavano sui loro siti personali tutti i compiti scritti, non più di una ventina, e tu quando andavi all'esame eri ragionevolmente sicuro che uno di quelli che usciva era tra i venti esempi. Solo una volta ogni paio d'anni usciva qualche compito nuovo (che puntualmente pubblicava il giorno dopo sul sito) oppure il docente faceva un mix tra più compiti, assortendo le domande (creando così un nuovo modello che pure veniva pubblicato sul sito). Il bello è che uno di questi numerava pure i test, sicché tu leggevi ad esempio "test n. 12" e sapevi che corrispondeva al n. 12 del sito. Risultato: tutti studiavano esercitandosi sino allo sfinimento a risolvere questi compiti, ma poi, in sede di esame, la metà  dei candidati veniva bocciata e per l'altra metà  i voti bassi abbondavano, con voti superiori al 27 che si vedevano una volta all'anno, nessun 30 e lode e qualche 30 che qualcuno ricordava di avere intravisto col binocolo.

Commenta

• Andrea, secondo me queste accuse vanno provate e una volta provate devono essere portate al MIUR: non serve a niente buttarle a casaccio in un forum.
                Nell'ambito di un ateneo ci sarà  sempre la pecora nera in una sede, bisogna capire se queste cose succedono veramente oppure no.
                A me più che altro interesserebbe sapere se le crocette dell'Unicusano e dell'Unipegaso sono già  catalogate in piattaforma.

Commenta

• Non voglio screditare nessun Ateneo,ho solo riportato quanto mi hanno riferito parlando direttamente con alcuni collaboratori ,in una particolare sede,per avere informazioni circa l'iscrizione....e discutendo è venuta fuori questa realtà .C'è da dire che in questo settore c'è molto buisness e sinceramente credo che solo pochissime telematiche sono veramente serie!!!!

Commenta

• Finchè l'accusa rimane confinata in un forum vale zero.
                    Qui è solo pubblicità  positiva perchè alla gente non interessa il valore del titolo, ma solo il titolo.
                    Ho notato in questi anni che le università  con più facilitazioni hanno avuto un boom di immatricolazioni.
                    Strano, eh?

Commenta

• A me piace parlare per esperienza diretta e non per sentito dire o altro. Andrea la tua testimonianza Va bene, ma hai la certezza della cosa che dici? ConcordO con dottore, anche io alla statale per certi esami notavo che le domande più o meno erano le stesse, confrontandomi con altri colleghi di percorso. Sono curiosa di sapere cosa ne pensa o dice uno studente Unimercatorum. Per ora nessuno si è esposto

Commenta

• Io studio alla Unimercatorum ed effettivamente ti posso confermare (per esperienza diretta e da parte di colleghi) che in qualche sede del Sud succedono cose molto ma molto particolari,infatti tramite chat di gruppo ti forniscono il database di domande con relative risposte e ti dicono di imparare le risposte a memoria per come è scritto sull'elenco dato come se fosse la Bibbia,se qualcuno si permette di chiedere all'amministratore che magari c'è un errore in una certa risposta,quest'ultimo ti risponderà  che l'mportante è imparare la risposta che c'è scritta e di non fare ulteriorment commenti!!Dovete capire che molta gente che è va a sostenere gli esami a crocette in queste "paricolari" sedi proviene dalle forze dell'ordine/ministeri e che a loro non interessa studiare e perdere tempo ma avere il titolo nel più breve tempo possibile....magari da utilizzare per l'accesso ai concorsi interni!!!Io credo che alcune sedi esame non siano sotto il controllo totale della sede centrale e pur di immatricolare un sempre maggior numero di persone...non si comportano correttamente!Per quanto mi riguarda studio e cerco anche di imparare qualcosa anche se ,lavorando,non si ha tutto questo tempo,però posso confermare che conosco colleghi che vanno a sostenere gli esami in sedi "particolari" dove praticamente non hai nessun problema e teoricamente potresti anche non aprire mai un libro!!Penso che nessuno parli di tutto questo....perchè a molti convenga tutto ciò!!

Commenta

• Ragazzi, ve lo dico solo una volta, poi non torno sull'argomento per ovvi motivi: queste cose vanno portate al MIUR prove alla mano, al massimo si possono segnalare a testate giornalistiche.
                          Forse queste segnalazioni partono nella speranza che qualcuno faccia qualcosa: mi spiace dirvelo, ma siete voi i primi che dovete metterci la faccia e segnalarlo alle autorità  competenti perchè nessuno e ripeto nessuno muoverà  un solo dito dopo aver letto i vostri messaggi.
                          Naturalmente io da esterna vi do il beneficio del dubbio ma non posso prendere per vero ciò che dite.

Commenta

• Originariamente inviato da studentetelematico70 Visualizza il messaggio
                            Io studio alla Unimercatorum ed effettivamente ti posso confermare (per esperienza diretta e da parte di colleghi) che in qualche sede del Sud
                            Se avessi i poteri di moderatore ti avrei già  bannato.

da utilizzare per l'accesso ai concorsi interni!!!
                            I concorsi interni dei ministeri non esistono più. Quanti altri sockpuppets ti creerai per dispensare queste perle di saggezza con un unico intervento e poi sparire?

Io credo che alcune sedi esame non siano sotto il controllo totale della sede centrale e pur di immatricolare un sempre maggior numero di persone...non si comportano correttamente!
                            Peccato solo che la sede centrale sia al Sud, ove gli esami si tengono in forma orale, e che è unicamente la sede centrale a conoscere le domande degli esami, dato che i docenti che compongono le commissioni sono incardinati lì.
                            Ora per cortesia sei pregato di smetterla.

Per quanto mi riguarda studio e cerco anche di imparare qualcosa anche se ,lavorando,non si ha tutto questo tempo,però posso confermare che conosco colleghi che vanno a sostenere gli esami in sedi "particolari" dove praticamente non hai nessun problema e teoricamente potresti anche non aprire mai un libro!!Penso che nessuno parli di tutto questo....perchè a molti convenga tutto ciò!!
                            Peccato che il fatto che non debba aprire libri è specificato proprio sui siti ufficiali di Unimercatorum e Unipegaso, che anzi lo usano come leva pubblicitaria.
                            Ora te ne vai o vuoi essere mandato?

Commenta

Ragazzi, ve lo dico solo una volta, poi non torno sull'argomento per ovvi motivi: queste cose vanno portate al MIUR prove alla mano, al massimo si possono segnalare a testate giornalistiche.
                              Forse queste segnalazioni partono nella speranza che qualcuno faccia qualcosa: mi spiace dirvelo, ma siete voi i primi che dovete metterci la faccia e segnalarlo alle autorità  competenti perchè nessuno e ripeto nessuno muoverà  un solo dito dopo aver letto i vostri messaggi.
                              Naturalmente io da esterna vi do il beneficio del dubbio ma non posso prendere per vero ciò che dite.
                              Marika, ma tu pure prendi seriamnte un tizio che guarda caso ha un unico post all'attivo e si è iscritto di proposito per vomitare veleno contro «le sedi del Sud», quando sta parlando di una università  che ha sede centrale a Napoli?
                              É evidente che si tratta di un maldestro tentativo di depistare, ancora una volta.

Commenta

• Ciò che ho detto,purtroppo corrisponde al vero e non si tratta di un tentativo di depistare!!Tra le altre cose sono uno studente Unimercatorum e vado anche contro i miei interessi,ma bisogna comunque dire la verità !!Chi non crede a quanto ho riferito può fare delle proprie indagini nelle sedi di esami (p.es Campania) e noterà  che accadono cose strane!!Tra le altre cose i miei colleghi iscritti in quella sede ricevono su chat di gruppo Whatsapp il database delle domande con relativa risposta!!!I concorsi interni esistono e la maggior parte di coloro che sono iscritti ha bisogno del titolo per accedervi!!Vi siete mai chiesti come mai si fanno convenzioni a condizioni economiche molto vantaggiose (tipo non pagare il primo anno etc..) con le forze dell'ordine o altri enti??Inoltre,ripeto,gli esami sono tutti a crocetta (nessun orale!!) e come già  detto in qualche sede ci si può presentare senza mai aver aperto una dispensa o fatto altro....sapendo che si passerà  senza problemi.Tutto ciò è provato.Ah dimenticavo...in quelle particoalri sedi noterete un notevole incremento di iscrizioni...chissà  come mai?la voce gira.

Commenta

Sto operando...
                                X