annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unipegaso la escludo a prescindere ,(esame a crocetta mi sembra troppo anche per me ,sopratutto nei corsi come ingegneria)
    io ero intenzionato a passare alla unimarconi (ingegneria energetica nucleare )
    quando dico facilitato nei esami non intendo copiare a piu non posso (ma almeno un po di flessibilità ,esercizi non cosi complessi ,in fin dei conti e sempre una telematica fatta per i studenti lavoratori ) :( :( :(
    quindi meglio se resto ancora un anno qui vediamo come va

Commenta

• Originariamente inviato da kirpidik Visualizza il messaggio
      Unipegaso la escludo a prescindere ,(esame a crocetta mi sembra troppo anche per me ,sopratutto nei corsi come ingegneria)
      io ero intenzionato a passare alla unimarconi (ingegneria energetica nucleare )
      quando dico facilitato nei esami non intendo copiare a piu non posso (ma almeno un po di flessibilità ,esercizi non cosi complessi ,in fin dei conti e sempre una telematica fatta per i studenti lavoratori ) :( :( :(
      Ingegneria energetica nucleare?
      Ma il nucleare in Italia non è morto e sepolto da anni?
      Non ti conviene indirizzarti verso le energie rinnovabili piuttosto? stanno crescendo molto.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

• La Marconi è molto concentrata sull'estero e nel caso di ingegneria offre tirocini all'ENEA che, spero di non scioccarti, ha laboratori e reattori nucleari in Italia, ovviamente a scopo di ricerca.

Nucleare ”” it

Naturalmente chi si specializza in quel campo e vuole continuare per quella strada difficilmente rimarrà  in Italia.

Commenta

• Originariamente inviato da kirpidik Visualizza il messaggio
          Condivido la decisione.
          Non buttarti giù e metticela tutta, ciao.

Commenta

• Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
            Ingegneria energetica nucleare?
            Ma il nucleare in Italia non è morto e sepolto da anni?
            Non ti conviene indirizzarti verso le energie rinnovabili piuttosto? stanno crescendo molto.
            Si hai perfettamente ragione,il fatto e il seguente
            io gia lavoro come programmatore elettronico (sono perito in elettronica e telecomunicazioni ) per adesso mi trovo abbastanza bene ,pero domani non si sa ,quindi vorrei parami un po il didietro (visto anche che l'attuale datore di lavoro e disposto a concedermi 1/2 giorni al mese per andare a fare gli esami ,vorrei approfittare di questa possibilità )
            se un domani dovesse andare male ,e se dovessi andare al estero avrei una laurea che mi permetterebbe di trovare piu facilmente un lavoro

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              Condivido la decisione.
              Non buttarti giù e metticela tutta, ciao.
              infatti questa opzione per adesso e quella che prevale sulle altre
              l'unica paura e quella di non riuscire a passare gli esami e buttare 3000 :(
              vediamo come va
              grazie per tutto :)

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                La Marconi è molto concentrata sull'estero e nel caso di ingegneria offre tirocini all'ENEA che, spero di non scioccarti, ha laboratori e reattori nucleari in Italia, ovviamente a scopo di ricerca.

Nucleare ”” it

Naturalmente chi si specializza in quel campo e vuole continuare per quella strada difficilmente rimarrà  in Italia.
                Ah beh... se l'obiettivo è quello di diventare un ricercatore in ambito nucleare... campa cavallo! E' più facile vincere 100mila euro al superenalotto.
                Concordo con te che bisognerebbe emigrare in quel caso: i posti disponibili in Italia sono pochissimi, a meno che non si voglia lavorare precario e sottopagato per una vita intera.

Commenta

• l'unico obbiettivo e di avere una laurea in ambiente ingegneristico
                  solo questo ,che poi e in fisica nucleare /elettronica / informatica ,(non civile)
                  e poco rilevante

Commenta

• Sono una neo studentessa Unimercatorum e mi dispiace constatare che non è affatto come detto dai colleghi. C è da studiare e non poco, ve lo assicuro. Non c è nessuna premeditazione o esami facilitati. Durante l'esame ci sono controlli ferrei, il docente distanzia le persone e controlla dall'alto la situazione. É vietato l uso dei telefoni cellulari pena l'annullamento della prova. Il materiale didattico è corposo e se non si è studiato gli esami non si passano.. Questo almeno è quello che succede a Roma. Sono attiva a livello di social e c è addirittura poco interscambio.. Quindi chiedo a coloro che hanno screditato la serietà  di questa università  in quale sede ci sono facilitazioni, così magari provo ad andarci anche io.. Per concludere tengo a precisare che ho una laurea conseguita alla Sapienza quindi ho anche termini di paragone diretti con una statale.. Occhio a non credere a chi promette lauree regalate perché, se questo stimolo proviene dall 'Università  stessa è finalizzato a vendere prodotto. Se dall'utenza mi stupisce e davvero credo si tratti di hacker

Commenta

• Premesso che non intendo entrare nella polemica dell'altro utente contro l'Unimercatorum, ti vorrei fare 3 domande.

1. All'Unimercatorum si fanno esami completamente a crocette come all'Unipegaso?

2. Se è così sulla base di che criteri sostieni che gli esami sono difficili?

3. Usate i libri?

Commenta

• Ciao Marika, gli esami sono in entrambe le modalità . Non ci sono libri, ma ho stampato tutta la documentazione di un esame (solo materiale didattico) e non sono bastati due raccoglitori da ufficio per contenerla. Inoltre è utile seguire le videolezioni per chiarire meglio i concetti.. Quindi sarebbe meglio studiare sul lbro e basta. Mio marito voleva intraprendere il corso di studi con me, ma lavorando tutto il giorno e due figlie ha lasciato perdere.
                        La base sulla quale faccio certe affermazioni qual è? La mole di lavoro che mal si concilia con un'università  a distanza. Fortuna lavoro part time e riesco a ritagliare almeno 3 ore al giorno..

Commenta

• In che senso gli esami sono in entrambe le modalità ?
                          Orali nella sede principale e scritti a crocette nelle sedi esterne oppure orali nella sede principale + scritti a crocette e scritti con domande a risposta aperta nelle sedi esterne?

Commenta

• Salve a tutti! Scrivo il mio primo post su questo forum in quanto da tempo cerco informazioni sulle università  telematiche e, per caso, mi sono imbattuto in questo forum.
                            Sono uno studente di Economia Aziendale presso l'università  degli studi di Catania (pubblica). Ho 25 anni e ho un contratto a tempo indeterminato presso una grossa multinazionale da ormai un anno e mezzo.

Sono ormai a sole 3 materie dal traguardo ma, da quando ho iniziato a lavorare per questa azienda, purtroppo, il tempo da dedicare allo studio è calato drasticamente. Esco alle 8 del mattino e rientro alle 20. Orari a parte, rientro a casa con energie mentali pari a zero.

Da quando lavoro dunque, non sono più stato in grado di preparare un solo esame. Mi chiedevo dunque se l'iscrizione presso un'università  telematica potesse essere la soluzione al mio problema.
                            Non sarebbe una scelta dettata dall'impossibilità  di frequentare le lezioni (lo facevo raramente anche da studente a tempo pieno), quanto più, sinceramente, per avere delle facilitazioni nel poter dare gli ultimi esami. Mi rendo conto che non è tra i migliori presupposti, però mi trovo davanti ad una scelta: mollare il lavoro e proseguire alla pubblica o continuare a lavorare e trovare delle alternative più accessibili.

Il mio dubbio principalmente è legato alla validità  del titolo e ai possibili pregiudizi in sede di selezione del personale.
                            Probabilmente in futuro non lavorerò più con l'attuale azienda, ma continuerò comunque a muovermi nel settore privato.

Altro dubbio è la scelta della possibile università  telematica.
                            Al momento quella che sto valutando è Unipegaso (una delle poche ad avere il mio corso di laurea), ma vedo che qui non gode di grande fama.
                            Preciso che ho anche richiesto a Unipegaso il riconoscimento dei crediti e mi sono stati convalidati tutti gli esami sostenuti, ma con loro dovrei sostenerne 4 in quanto il piano di studi varia leggermente rispetto al mio.

Insomma, mi piacerebbe poter ricevere un consiglio da parte vostra.
                            Reputate sensato percorrere la via dell'università  telematica nella mia attuale situazione?
                            Pensate possa incontrare problemi in futuro nella presentazione di un titolo di questo tipo, specialmente qualora decidessi di non conseguire alcun master in futuro o laurea di livello successivo?
                            Qualora decidessi di rivolgermi alle università  telematiche, potrebbe essere Unipegaso una valida soluzione? Quale alternative eventualmente consigliereste e perchè?
                            Ultima modifica di wonderwall; 28-07-2018, 19:56.

Commenta

• Originariamente inviato da wonderwall Visualizza il messaggio
                              Mi rendo conto che non è tra i migliori presupposti, però mi trovo davanti ad una scelta: mollare il lavoro e proseguire alla pubblica o continuare a lavorare e trovare delle alternative più accessibili.
                              Per carità  di Dio non mollare il lavoro.

Commenta

• Wonderwall, ti chiedo scusa ma hai fatto una domanda a cui abbiamo già  ampiamente risposto: solo questo topic ha 18 pagine di discussione e ce ne sono altri 10-15 sullo stesso argomento.
                                Usa la funzione "cerca" del forum.
                                Comunque io finirei a Catania, per la magistrale valuterai.

Commenta

Sto operando...
                                X