annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' per quello che ti ho consigliato di aprire un sito: vai su Altervista, ci carichi un Wordpress, te lo rimaneggi come vuoi, lo dividi in sezioni e ci pubblichi contenuti.
    Qui sul forum si perdono.
    Mi perdonerà  il buon Bmastro che comunque non perderebbe di certo un utente, è solo una questione di ordine e di fare informazione.

Commenta

• Originariamente inviato da pao361 Visualizza il messaggio
      ciao Nico
      ho compilato il form online e sono stato ricontattato telefonicamente
      A prescindere dall'approccio probabilmente troppo "customer oriented" in sede di informazioni pre-iscrizione, c'è da considerare che l'Unicusano non ha mai fatto mistero dei materiali elaborati ad hoc dai docenti per lo studio delle materie d'esame. Attenzione però, non si tratta di "riassuntini" o compendi a guisa di "Bignami". La dispense sono veri e propri "manuali" molto corposi (600 pagine in formato A4 per esempio), che si rifanno ai libri di testo più diffusi e spesso integrano più fonti riferibili a diversi autori.
      Sono poi indicati i libri di testo che come ho detto sono spesso consigliati o vivamente consigliati, quindi praticamente indispensabili per portare a casa una buona promozione all'esame.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
        E' per quello che ti ho consigliato di aprire un sito: vai su Altervista, ci carichi un Wordpress, te lo rimaneggi come vuoi, lo dividi in sezioni e ci pubblichi contenuti.
        So come si fa. Ci ho anche provato in passato. Ma proprio non ho tempo. O meglio il tempo si troverebbe pure considerando quanto ne perdo qui e altrove; è la voglia che manca, specie se penso che si tratterebbe di assumere l'ennesimo impegno.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Te lo fai fare.

Commenta

• Marika, per fare l'impostazione di base basta un quarto d'ora. Il problema sono i contenuti, non la piattaforma.
            In questo momento purtroppo ho altro a cui pensare.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

• Personalmente preferisco che dottore sia impegnato "full time" su questo forum

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                E' per quello che ti ho consigliato di aprire un sito: vai su Altervista, ci carichi un Wordpress, te lo rimaneggi come vuoi, lo dividi in sezioni e ci pubblichi contenuti.
                Qui sul forum si perdono.
                Mi perdonerà  il buon Bmastro che comunque non perderebbe di certo un utente, è solo una questione di ordine e di fare informazione.
                Certo che non ti perdono.
                Se il dottore mi segnala i post più completi a cui fare riferimento, posso pubblicarli su Università .net in modo tale che poi vi basta un link all'argomento già  trattato in modo approfondito. Così ogni volta non dovete ripetere le stesse indicazioni.
                Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

• Ve lo consiglio caldamente.

Commenta

• Buonasera, io sto cercando un corso di ingegneria, gestionale o civile, anche io lavoratore da 10 11 ore al giorno 6/7; esperienze in famiglia ho quella di mia madre, con la Marconi, bella abbastanza prestigiosa tra le telematiche ma si è fatta veramente un mazzo grande avendo anche molto più tempo di me; ve la faccio breve, ho ristretto la cerchia a Unicusano e Pegaso.
                    Unicusano ottima impressione al telefono, sono di Roma e lunedì andrò direttamente da loro, ricevono senza problemi, hanno Ing.gestionale, sembrano ben organizzati, garantiscono (a parole) che testi da comprare non ce ne saranno perchè dispense e video corsi saranno più che esaustivi, appelli ogni 35gg, il che da molte più possibilità  di tentare e riprepararsi senza perdere tempo preziosi; contro? 3.000€ /anno per la frequenza a distanza.
                    Pegaso ha il pro che in convenzione pagherei circa la metà  ma: al telefono poche info, sembravano spaesati, il sito da veramente poche info, il programma è striminzito ma la cosa che mi sta allontanando è che mi propongono un percorso chiamato "class form", praticamente un corso non di laurea che però da 60CFU che poi vengono riconosciuti al corso di laurea, sembra una cosa sperimentale ma, esami a 30 crocette.
                    Ora è vero che avrò al massimo 15 ore a settimana per studiare tra mille sacrifici, ma sto cercando anche una laurea un minimo spendibile nel mondo del lavoro, sta Pegaso mi sembra veramente poco credibile.
                    Purtroppo il fattore economico incide tanto e il pallino in testa mi rimane, ma a giorni devo fare una scelta per iscrivermi, sto ragionando in maniera corretta secondo voi?
                    SE ci fosse qualcuno iscritto a ingegneria alla Cusano sarebbe gradito un cenno :)

Commenta

• Ciao, danialtro, benvenuto.

Il class form serve sostanzialmente a loro per evitare che cambi università , perché nessuno ti riconoscerà  mai i crediti ivi conseguiti: praticamente è come se fosse un corso di master, ma lo fai dopo il titolo finale di scuola secondaria di secondo grado anziché dopo la laurea. Ma, a differenza del master, non è un titolo di studio. Quindi una volta che l'hai concluso l'unico modo per recuperare i 60 crediti che avrai maturato sarà  iscriverti al corso di laurea.

Commenta

• Grazie mille, mi confermi il sentore negativo che avevo. Cusano queste proposte non le fa, propone il corso di laurea e basta, anche se molto più oneroso

Commenta

• Originariamente inviato da danialtro Visualizza il messaggio
                          Buonasera, io sto cercando un corso di ingegneria, gestionale o civile, anche io lavoratore da 10 11 ore al giorno 6/7; esperienze in famiglia ho quella di mia madre, con la Marconi, bella abbastanza prestigiosa tra le telematiche ma si è fatta veramente un mazzo grande avendo anche molto più tempo di me; ve la faccio breve, ho ristretto la cerchia a Unicusano e Pegaso.
                          Unicusano ottima impressione al telefono, sono di Roma e lunedì andrò direttamente da loro, ricevono senza problemi, hanno Ing.gestionale, sembrano ben organizzati, garantiscono (a parole) che testi da comprare non ce ne saranno perchè dispense e video corsi saranno più che esaustivi, appelli ogni 35gg, il che da molte più possibilità  di tentare e riprepararsi senza perdere tempo preziosi; contro? 3.000€ /anno per la frequenza a distanza.
                          Pegaso ha il pro che in convenzione pagherei circa la metà  ma: al telefono poche info, sembravano spaesati, il sito da veramente poche info, il programma è striminzito ma la cosa che mi sta allontanando è che mi propongono un percorso chiamato "class form", praticamente un corso non di laurea che però da 60CFU che poi vengono riconosciuti al corso di laurea, sembra una cosa sperimentale ma, esami a 30 crocette.
                          Ora è vero che avrò al massimo 15 ore a settimana per studiare tra mille sacrifici, ma sto cercando anche una laurea un minimo spendibile nel mondo del lavoro, sta Pegaso mi sembra veramente poco credibile.
                          Purtroppo il fattore economico incide tanto e il pallino in testa mi rimane, ma a giorni devo fare una scelta per iscrivermi, sto ragionando in maniera corretta secondo voi?
                          SE ci fosse qualcuno iscritto a ingegneria alla Cusano sarebbe gradito un cenno :)
                          Nel 2019 non esiste un'università  telematica più prestigiosa di altre e te lo dice una marconiana, lo dimostra la valutazione ANVUR della Marconi che era la n. 1, ma ha dormito sugli allori, ha aperto corsi assurdi in arte e cinematografia, sostanzialmente si è grattata e ha permesso il boom dell'Unipegaso, lo stesso si può dire per l'Uninettuno.
                          Il discorso più che altro è su che didattica è più adatta a te e qui entriamo nella sfera personale dello studente. Ti consiglio di guardare delle demo, di andare a vedere coi tuoi occhi gli esami ed eventualmente di attivare un esame unico di prova.
                          Provo a risponderti al volo: l'Unipegaso va benissimo se vuoi avere una didattica più comoda e degli esami che, secondo me, sono più facilitati (30 crocette + una per la lode), l'Unicusano è più per chi vuole un'esperienza "fisica" (non fate battute ) visto che ha un campus e una comunità  che si incontra di persona.
                          L'Unicusano costa di più, ma ha dei servizi notevoli come i posti letto, la mensa e addirittura una navetta che porta dalla fermata Battistini della metro al campus.
                          Prova un corso singolo all'Unicusano e vedi come ti trovi.

Commenta

• Diciamo che essendo di Roma, i bei servizi navetta, dormitorio e mensa mi servono a ben poco :D è vero anche che, sappiatelo, ecampus a parità  di corso mi ha chiesto 900 euro in più al mese :o, per quello l'ho scartata, avendo anche sede lontana.
                            Sto spulciando anche forum e pagine su fb su ing. della cusano e molti si lamentano della difficoltà  eccessiva degli esami per il costo che essendo così alto vorrebbero gli garantisse più facilità  negli esami :D
                            Facilità  e costi migliori mi allettano e spingono verso la Pegaso, ma mi hanno confermato che hanno solo 2 appelli l'anno, per averne 1 al mese dovrei dare gli esami a napoli :/
                            Cusano la vado a visitare lunedì visto che è qui a Roma; a me sta cosa degli appelli mensili da più tranquillità , gli avessi avuti nella mia prima esperienza universitaria alla sapienza forse non avrei lasciato :/

Commenta

• Li avessi avuti *

Commenta

• Originariamente inviato da danialtro Visualizza il messaggio
                                Facilità  e costi migliori mi allettano e spingono verso la Pegaso, ma mi hanno confermato che hanno solo 2 appelli l'anno, per averne 1 al mese dovrei dare gli esami a napoli :/
                                Ma Mercatorum? Non l'hai valutata? Metodo Pegaso e sede centrale a Roma.

Commenta

Sto operando...
                                X