annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta università (telematica)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Robertovr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di non essere ot...
    Devo iscrivermi al corso di laurea triennale in ingegneria.
    L' offerta di Unicusano, se mi iscrivo a luglio, è di 3000 euro. Altrimenti se mi iscrivo a settembre per l' anno 2019-2020 è di 4500 euro. Quali svantaggi ci possono essere nell' iniziare l' anno solare a luglio? Potete confermare l' aumento del 50%? Grazie in anticipo
    Ciao Roberto e benvenuto, pur avendo studiato all'Unicusano non so perché ci sia questa differenza di costi. So che la retta è di 3.000€ e che da poco l'Unicusano fa coincidere la scadenza dell'anno di corso con la scadenza del dodicesimo mese rispetto a quello in cui ci si è iscritti. Quindi se ti iscrivi a luglio, dovrai pagare l'altra retta a luglio dell'anno successivo. Ovviamente devi informarti bene chiamando i numeri dedicati alle informazioni per i nuovi iscritti.

Commenta

• Spero che la storia della retta da 4.500 euro sia un fraintendimento perchè se l'Unicusano ha deciso di sparare rette simili vuol dire che è diventata la telematica più costosa d'Italia.

Commenta

• Buonasera a tutti,
        Sono un ragazzo di 26 anni, laureato alla triennale di un'università  statale, che vorrebbe iscriversi alla magistrale di scienze economiche della UNIPEGASO.
        Premetto che lavoro già  da 4 anni e che ho provato ad iscrivermi alla magistrale di un'università  statale nonostante lavorassi, ma da non frequentante mi sono imbattuto in molte difficoltà , mentre i frequentanti (anche attraverso lavori di gruppo, valutati negli esami), avevano molte meno difficoltà .
        Riprendendo il discorso del lavoro, premetto anche che sono un impiegato amministrativo di una piccola realtà  dove avrò poche opportunità  di crescita professionale, ma non avendo una situazione familiare felicissima, tale posto di lavoro è fondamentale. Volendo, però, trovare in futuro un'altra occupazione, vorrei conseguire il titolo magistrale.
        Per cui vorrei chiedervi pareri (pregi, difetti) sull'UNIPEGASO, vista la mia situazione.
        Sarei felicissimo, se oltre agli altri, mi possa dare un'opinione "dottore" (nickname in questo forum), in quanto ho letto che ha amiche che hanno frequentato e conseguito la laurea proprio in questo indirizzo.

Grazie per l'attenzione.

Commenta

• Doppio messaggio.
          Ti ho risposto qui.

http://www.università .com/universit...-generali.html

Commenta

• Salve a tutti,
            sto valutando l'iscrizione alla triennale in Ingegneria Civile alla Marconi.
            come ben esposto dalla segreteria e dal sito, per superare gli esami è obbligatorio
            lo studio di alcuni testi. Uno degli esami del piano di studio indica ben 9 testi!
            Qualcuno che ha studiato alla Marconi si è trovato in una situazione simile?
            Come siete riusciti a gestire un tale carico di studio?
            Nelle videolezioni viene indicato chiaramente quali parti dei libri studiare?
            grazie

Commenta

• Uno degli esami del piano di studio indica ben 9 testi!
              Ti risponderò volentieri, ma potresti indicarmi la materia con tanto di link?

Commenta

• la materia in questione è MAT/05 Matematica I, presente nel piano di studi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, al link seguente:
                https://www.unimarconi.it/it/l-7-piano-di-studi

Commenta

• Originariamente inviato da Ramius84 Visualizza il messaggio
                  la materia in questione è MAT/05 Matematica I, presente nel piano di studi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, al link seguente:
                  Ciao, da quella lista che vedi, non è che devi studiare da tutti i testi, anzi spesso si riesce a farne a meno prendendo le info su internet, in quella lista vi sono tutti i libri consigliati, ma uno vale l'altro, ad esempio tutto ciò che ti serve per matematica 1, di solito basta il primo libro (il marcellini-sbordone)

Commenta

• Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
                    Ciao, da quella lista che vedi, non è che devi studiare da tutti i testi, anzi spesso si riesce a farne a meno prendendo le info su internet, in quella lista vi sono tutti i libri consigliati, ma uno vale l'altro, ad esempio tutto ciò che ti serve per matematica 1, di solito basta il primo libro (il marcellini-sbordone)
                    Pero' dal link non dice questo, dice di studiarli tutti o sbaglio?

Commenta

• Originariamente inviato da Afellai Visualizza il messaggio
                      ciao e grazie per la tua risposta.
                      Cmq ho letto della tua esperienza come studente alla uninettuno, approfitto per chiederti qualcosa.
                      ho visto che ci sono delle attività  da seguire, ad esempio chat interattiva con il tutor. Essendo un'attività  programmata un certo giorno ad una certa ora, secondo te per uno studente lavoratore può risultare scomodo o penalizzante?

Commenta

• Originariamente inviato da Vittorio72 Visualizza il messaggio
                        Pero' dal link non dice questo, dice di studiarli tutti o sbaglio?
                        No fidati, non serve studiarli tutti, basta uno di quelli io ti consiglio il primo, è completo.

Originariamente inviato da Ramius84 Visualizza il messaggio
                        ciao e grazie per la tua risposta.
                        Cmq ho letto della tua esperienza come studente alla uninettuno, approfitto per chiederti qualcosa.
                        ho visto che ci sono delle attività  da seguire, ad esempio chat interattiva con il tutor. Essendo un'attività  programmata un certo giorno ad una certa ora, secondo te per uno studente lavoratore può risultare scomodo o penalizzante?
                        Guarda ti dico che le classi interattive (sono video e non chat) vengono sempre registrate e poi pubblicate, quindi non bisogna seguirle per forza in diretta, serve essere presenti proprio se si vuole chiedere qualcosa, ma lo si può fare anche via mail o nel forum, i tutor rispondono sempre.

Commenta

• Originariamente inviato da Ramius84 Visualizza il messaggio
                          la materia in questione è MAT/05 Matematica I, presente nel piano di studi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, al link seguente:
                          La didattica della Marconi è basata sui libri perchè le videolezioni sono caratterizzate da slide che si sfogliano e ti indicano quali parti vedere meglio nei testi (che poi alla fine saranno le domande principali).
                          Forse non funziona così per tutte le materie, ma sulla sinistra c'è il professore e sulla destra le slide, che possono anche essere scaricate, video compresi.
                          Perchè per la Marconi sono così importanti i libri?
                          Forse perchè ha voluto darsi importanza? Forse perchè all'università  si dovrebbero effettivamente aprire? Ai posteri l'ardua sentenza.
                          Così tanti testi sono un pò sospetti, ma puoi scrivere direttamente al docente per ottenere lumi, cosa ne dici?
                          Ciao e buona fortuna!

Commenta

• Dubbi e domande

Buonasera a tutti,

vi leggo da qualche giorno, ed oggi ho deciso di iscrivermi per avere qualche aiuto, se fosse possibile.
                            Ho già  contattato le Università  citate spesso sul Forum per avere delucidazioni: Unicusano (a tratti anche un po' stressante nel chiamare/scrivere), Uninettuno e Uni Mercatorum (classica e-mail preimpostata).
                            Negli ultimi due anni sto prendendo sempre più in considerazione il fatto di iniziare a studiare. Ero orientata su un percorso telematico di Economia e gestione delle imprese ,ma...
                            Ci sono cose a favore e cose no. Dalle lezioni,ai costi, allo svolgimento degli esami (non me ne vogliano alcuni, ma esami svolti solo a crocette sono un po' lontani dall'idea che ho di Università ) e, come già  accennato,abitando fuori dall' Italia, mi tornerebbe meglio un percorso telematico.
                            Ho cercato e letto tante discussioni su questo Forum, ma non riesco ancora a prendere una decisione. Scorrendo sui vari siti, ho trovato la facoltà  di Economia Digitale (Unimercatorum) che mi piacerebbe veramente tanto. Qualcuno che ha scelto questa Facoltà ?Oppure che riesca a dirmi come Università  statale, quale più si possa avvicinare?
                            Perfetta sarebbe questa, ma anche Economia e Gestione delle imprese,Economia e Management o Economia e Marketing.
                            Insomma, tutto questo per chiedere se qualcuno frequenta un corso di questi e può darmi qualche delucidazione in più, sia su Università  Telematica che Statale.
                            Grazie mille!

Commenta

• Ciao Cri, l'unico modo di fare la propria scelta è andare a vedere coi propri occhi gli esami (chi ferma alla porta non è serio, va segnalato al MIUR e scartato a prescindere: gli appelli sono pubblici per legge), inoltre c'è la possibilità  di attivare un esame singolo: paghi solo per quello e se lo superi e poi ti immatricoli definitivamente ti viene riconosciuto nel curriculum studiorum.
                              Non farti idee da Facebook e dai forum, pensa con la tua testa e non farti intortare dagli imbonitori (queli che "da noi è tutto facile!").
                              Scarta come la peste i centri studio convenzionati (alcune telematiche usufruiscono di questa prassi discutibile).
                              Buona fortuna.

Commenta

• Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                                Ciao Cri, l'unico modo di fare la propria scelta è andare a vedere coi propri occhi gli esami (chi ferma alla porta non è serio, va segnalato al MIUR e scartato a prescindere: gli appelli sono pubblici per legge), inoltre c'è la possibilità  di attivare un esame singolo: paghi solo per quello e se lo superi e poi ti immatricoli definitivamente ti viene riconosciuto nel curriculum studiorum.
                                Non farti idee da Facebook e dai forum, pensa con la tua testa e non farti intortare dagli imbonitori (queli che "da noi è tutto facile!").
                                Scarta come la peste i centri studio convenzionati (alcune telematiche usufruiscono di questa prassi discutibile).
                                Buona fortuna.
                                Per curiosità , perché consigli di scartare l'iscrizione tramice centri studio convenzionati? Nel caso di Unipegaso/Mercatorum, si possono avere degli sconti piuttosto consistenti.

Commenta

Sto operando...
                                X