annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

unimarconi o ecampus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

VALUTAZIONI ANVUR PEGASO, FORTUNATO, MERCATORUM

PUNTEGGIO PEGASO 5.55 SODDISFACENTE
    PUNTEGGIO FORTUNATO 5.50 SODDISFACENTE
    PUNTEGGIO MERCATORUM 5.51 SODDISFACENTE

Commenta

Originariamente inviato da Ale. Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, desideravo informarvi di una notizia.
      L'ANVUR ha pubblicato le valutazioni su alcune università  telematiche.
      L'Unipegaso ha ottenuto giudizio SODDISFACENTE C-TEL con il punteggio di 5.55.
      Questo è il link: Rapporti ANVUR di Accreditamento Periodico ”“ ANVUR ”“ Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca
      Bravissimo, grazie per gli aggiornamenti.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Bravissimo, grazie per gli aggiornamenti.
        Di nulla. Ci tenevo a fornire questa informazione anche per i neodiplomati che sono indecisi su quale università  telematica scegliere.

Commenta

Grazie per l'intervento. Ricordo che le valutazioni sono quinquennali, quindi non vorrei ritrovarmi tra quattro anni qui sopra a trovare gente che si lamenta di trovare solo roba molto vecchia cercando invano aggiornamenti...
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Certo che con Iulm, Lumsa e Kore sono stati impietosi. Sinceramente per la Kore non me lo aspettavo proprio. Sono le uniche università  condizionate che hanno avuto D (condizionato). La Uninettuno invece è l'unica telematica che abbia avuto B. Mercatorum, Fortunato e Pegaso C. Unitel San Raffaele, eCampus e Cusano D. Anche Unitelma Sapienza D, e sinceramente mi sembra assurdo, visto che stiamo parlando di fatto di una costola della Sapienza (e del consorzio che la promuove fa parte pure a sua volta un consorzio collegato a UniPa).
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ale, a parte che sei off topic (clamoroso), io penso che queste valutazioni debbano essere lette e capite bene. Esempio: la disastrosa valutazione precedente dell'Unipegaso come sai non riguardava una facoltà  che veniva considerata buona.
              I PDF vanno letti nella loro interezza ed è una cosa che mi riprometto di fare.
              Io sulle crocette e sulle "evidenti facilitazioni" non ho più letto niente, l'ANVUR ha chiuso un occhio sulle modalità  d'esame?
              Perchè?
              Incredibile che si avallino crocette che già  si trovano in piattaforma.
              Inspiegabile il trattamento riservato all'Unitelma, a questo punto sono curiosa di vedere la nuova valutazione della Marconi che o passa il Rubicone con la Nettuno o dorme sul balcone.
              Ultima modifica di Marika; 11-10-2018, 20:28.

Commenta

OK dopo una breve lettura (mi documenterò meglio nei prossimi giorni) ho già  ridimensionato la notizia: è una sufficienza, ma è abbastanza risicata.
                Nelle valutazioni ANVUR Btel è pienamente soddisfacente e Ctel è soddisfacente.
                Viene fuori che la Kore ha voto D-condizionato con 5,46 e l'Unipegaso ha voto Ctel con 5,55.
                Il risultato è storico per i pegasini che si vedono valorizzare un pò l'ateneo, per noi almeno a una prima occhiata non è molto eclatante anche se sinceramente non me l'aspettavo.

Commenta

Marika ho solo riportato la notizia. Controllavo spesso il sito Anvur e alla fine sono uscite le valutazioni.
                  Inutile fare polemiche.
                  Scrivere che io fossi off topic: NO COMMENT DAVVERO. Aggrapparsi a questo per la tua delusione e rabbia dettate dal fatto che la Pegaso abbia ricevuto una valutazione positiva visti e accertati gli evidenti progressi non ha senso sul serio.
                  Si nota da come ne parli, con disprezzo.
                  Se no ti va giù il tutto contatta l'Anvur personalmente. Non so che dirti.

Commenta

Ale, te lo dico una volta e molto tranquillamente: è inutile alzare i toni e gonfiare i muscoli. Se la Kore è andata sotto la sufficienza con 5,46 e l'Unipegaso l'ha raggiunta con 5,55 stiamo parlando di una sufficienza risicatissima. Dati di fatto, assolutamente nessun disprezzo (anzi, il fatto che si pensi e si scriva che io disprezzi qualcosa o qualcuno è quasi un'offesa nei miei confronti perchè si vuole comunicare a terzi il mio parere dopo averlo travisato).
                    Capisco lo sbotto dovuto all'insofferenza accumulata (anch'io nelle tue condizioni dopo anni di rischio accreditamento probabilmente avrei pubblicato dei messaggi simili), ma considera due cose.

1. Le valutazioni ANVUR sono molto indicative però non spiegano tutto dell'ateneo. L'Unipegaso è oggettivamente un'università  più facile soprattutto per il fatto dell'abbinamento crocette all'esame-crocette in piattaforma che mi sono state confermate essere spesso le stesse. Capisci che una didattica così spinge molto alla memorizzazione delle crocette invece dell'uso dei libri. Io privatamente ho consigliato spesso l'Unipegaso, soprattutto per persone che avevano bisogno di fare gli esami velocemente e che infatti poi mi hanno ringraziato. Tenendo presente che ne avrò convinti circa una decina ho fatto guadagnare al gruppo Pegaso almeno 20.000 euro in un anno. Almeno, eh? Allora, pensi ancora che sia così tremenda?

2. Le valutazioni continuano a rinnovarsi, quindi rischiamo di fare rissa per niente. Può darsi che fra qualche anno l'Unipegaso diventi la migliore pubblica non statale italiana come può darsi che vada ancora a rischio accreditamento. Vale la pena arrabbiarsi per una cosa simile? Capisco il nervosismo caricato a molla per tutto questo tempo, capisco l'anonimato garantito dal forum, ma cerchiamo di rientrare nell'ambito di una discussione tranquilla.

Comunque complimenti per il risultato davvero insperato!

P.S. Ho parlato di off topic perchè sei andato veramente off topic, non per nascondermi dietro a chissà  quale argomento. La domanda di prugna94 era: "sono un ragazzo che lavora 8 ore al giorno, mi consigliate Ecampus o Unimarconi?". Vedi anche tu che hai fatto un off topic per come lo prevede la netiquette, tutto qui. Nessun "rosico", figuriamoci, e credo che i miei messaggi degli ultimi mesi in cui mi sono detta disposta a rimangiarmi tutto lo dimostrino.
                    Ultima modifica di Marika; 11-10-2018, 23:57.

Commenta

Pensala come vuoi.
                      Io ho riportato la notizia e tu, ormai non mi meraviglio più, lanci frecciatine velenose.
                      L'ANVUR ha espresso una valutazione positiva sulla Pegaso. Questa è la realte odierna.
                      Dillo sinceramente, anche se già  si è ampiamente capito, che non ti è andata giù.
                      É evidente dai non prendiamoci in giro.

Commenta

Dire che non mi è andata giù è troppo, diciamo che sono rimasta delusa: c'è una criticità  grossa come una casa che non è stata valutata (vedi sopra). Tu non hai partecipato alle discussioni nelle altre cartelle e non hai notato che noi abbiamo seguito mese dopo mese i passi in avanti dell'Unipegaso soprattutto grazie a Dottore, per cui sono rimasta sorpresa, ma non sbigottita.
                        Per l'ANVUR l'Unipegaso è valutata positivamente: vero, nessun problema ad ammetterlo. Ovviamente non pretendo che tu ammetta che questa sufficienza è stata ottenuta per il rotto della cuffia (cosa, ahimè, reale al di là  delle frecciatine).
                        "Pensala come vuoi": grazie di avermelo concesso, troppo buono!

Commenta

Continuo a pensare che tu non riesca a digerire tale valutazione.

Commenta

Ascolta Ale, sempre molto tranquillamente: questa discussione è fra il comico e il patetico e bada bene che sto parlando di discussione e non di noi.
                            Io ho aspettato i tuoi messaggi perchè quando parlo con qualcuno preferisco sviscerare l'argomento, ma credo che ci sia qualcosa di estremamente sbagliato e malsano nel discutere su una valutazione ANVUR alle 1 e 20 di notte.
                            E' sbagliato da parte tua perchè senti di dover giustificare l'Unipegaso dopo, finalmente, una valutazione positiva.
                            E' sbagliato da parte mia perchè è inutile fare flame su queste cose e tra l'altro da laureata che domani ha pure un seminario alle 8 di mattina non dovrebbe fregarmene niente.
                            Vuoi che ammetta che ho rosicato: lo ammetto, adesso anche tu puoi andare a dormire tranquillo.
                            Ci sentiamo meglio nei prossimi giorni, ciao.

Commenta

Buonanotte

Commenta

Il rapporto Anvur sulla Mercatorum parla di un accordo non con l'Università  Pegaso, bensì con il gruppo Pegaso. Il gruppo Pegaso è un insieme di società  (dunque soggetti privati) che fornisce supporto all'Università  Pegaso. A 'sto punto, visto che ho informazioni discordanti, mi piacerebbe proprio leggerlo, questo accordo.
                                Ma la cosa interessante è che, oltre a non esserci nessuna E, come al solito non c'è nessuna A.
                                Ultima modifica di dottore; 12-10-2018, 07:48.

Commenta

Sto operando...
                                X