I suoi master hanno pochi CFU (gran parte dei crediti sono concentrati nel tirocinio finale, ecco spiegato perchè con borsa di studio vengono a 700 euro) e anche passare da scienze dei servizi giuridici a giurisprudenza non è semplicissimo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Studenti telematica Pegaso
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Nah, la Marconi non fa questo genere di cose.
I suoi master hanno pochi CFU (gran parte dei crediti sono concentrati nel tirocinio finale, ecco spiegato perchè con borsa di studio vengono a 700 euro) e anche passare da scienze dei servizi giuridici a giurisprudenza non è semplicissimo.
-
Se vuoi seguire questo percorso devi necessariamente laurearti in Scienze dei servizi giuridici alla marconi o in Scienze dell'amministrazione e della sicurezza presso Unitelma Sapienza, quindi prendere un master alla Pegaso e infine iscriverti a Giurisprudenza a scelta tra Pegaso, Unitelma Sapienza e Marconi.Originariamente inviato da aquilareale1982 Visualizza il messaggioSono più convinto del fatto di seguire questo percorso, laurea + master + laurea magistrale, però volevo sapere nel dettaglio come strutturare questo percorso nelle materie giuridiche. Ad esempio se mi iscrivo alla Unimarconi posso seguire questo iter oppure alla Pegaso?
Infatti:
- Pegaso non ha un corso di laurea in discipline giuridiche, ma solo quello di laurea magistrale LMG/01;
- la Marconi non ha corsi di master che ti consentano di abbreviare il corso di laurea magistrale, perlomeno non più di tanto;
- Unitelma Sapienza ha corsi di master che ti consentono di abbreviare il corso ma per non più di 40 crediti (e oltretutto costano più di queli della Pegaso).
In compenso i corsi di master della Marconi hanno lo stage obbligatorio, costitutivo del corso, che potrebbe aiutarti a trovare lavoro.
1. Per normativa devono comunque averne almeno 60; il problema è che di questi 60 magari 20 sono dedicati allo stage e 10 alla prova finale. Come pure i master Pegaso in convenzione Inps per i dipendenti pubblici: project works da 24 crediti. Decisamente troppi.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioNah, la Marconi non fa questo genere di cose.
I suoi master hanno pochi CFU (gran parte dei crediti sono concentrati nel tirocinio finale, ecco spiegato perchè con borsa di studio vengono a 700 euro)
2. In realtà spesso i master costano tanto proprio perché hanno lo stage. I privati hanno venduto la parola "master" per anni con promesse di carriere da sogno collegate appunto allo stage. Probabilmente la gente non ci casca più.
Non sarebbe un passaggio. Lui conseguirebbe prima il titolo, dunque avrebbe la carriera terminata regolarmente. Poi con quel titolo richiederebbe l'abbreviazione di corso per Giurisprudenza a ciclo unico. Non è una cosa così peregrina, eh. Anche a Firenze se sei laureato in Scienze dei servizi giuridici ti riconoscono 175 crediti (tutti tranne quelli della prova finale) per la magistrale in Giurisprudenza; a Pisa addirittura hanno un percorso standardizzato che prevede un piano di studi da 120 crediti ad hoc affinché i laureati interni in Diritto applicato (classe Scienze dei servizi giuridici) che intendano proseguire gli studi conseguano la laurea magistrale in Giurisprudenza.e anche passare da scienze dei servizi giuridici a giurisprudenza non è semplicissimo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Mi sono iscritto alla Guglielmo Marconi al corso di laurea L14 corso di laurea in scienze dei servizi giuridici. Iniziamo questa avventura!!! Per caso potreste darmi consigli se bisogna acquistare libri o forniscono loro il materiale?
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioSe vuoi seguire questo percorso devi necessariamente laurearti in Scienze dei servizi giuridici alla marconi o in Scienze dell'amministrazione e della sicurezza presso Unitelma Sapienza, quindi prendere un master alla Pegaso e infine iscriverti a Giurisprudenza a scelta tra Pegaso, Unitelma Sapienza e Marconi.
Infatti:
- Pegaso non ha un corso di laurea in discipline giuridiche, ma solo quello di laurea magistrale LMG/01;
- la Marconi non ha corsi di master che ti consentano di abbreviare il corso di laurea magistrale, perlomeno non più di tanto;
- Unitelma Sapienza ha corsi di master che ti consentono di abbreviare il corso ma per non più di 40 crediti (e oltretutto costano più di queli della Pegaso).
In compenso i corsi di master della Marconi hanno lo stage obbligatorio, costitutivo del corso, che potrebbe aiutarti a trovare lavoro.
1. Per normativa devono comunque averne almeno 60; il problema è che di questi 60 magari 20 sono dedicati allo stage e 10 alla prova finale. Come pure i master Pegaso in convenzione Inps per i dipendenti pubblici: project works da 24 crediti. Decisamente troppi.
2. In realtà spesso i master costano tanto proprio perché hanno lo stage. I privati hanno venduto la parola "master" per anni con promesse di carriere da sogno collegate appunto allo stage. Probabilmente la gente non ci casca più.
Non sarebbe un passaggio. Lui conseguirebbe prima il titolo, dunque avrebbe la carriera terminata regolarmente. Poi con quel titolo richiederebbe l'abbreviazione di corso per Giurisprudenza a ciclo unico. Non è una cosa così peregrina, eh. Anche a Firenze se sei laureato in Scienze dei servizi giuridici ti riconoscono 175 crediti (tutti tranne quelli della prova finale) per la magistrale in Giurisprudenza; a Pisa addirittura hanno un percorso standardizzato che prevede un piano di studi da 120 crediti ad hoc affinché i laureati interni in Diritto applicato (classe Scienze dei servizi giuridici) che intendano proseguire gli studi conseguano la laurea magistrale in Giurisprudenza.
Commenta
-
Aquilareale1982, spero di non spegnere il tuo entusiasmo nel risponderti che alla Marconi le dispese non sono esaustive come quelle della Pegaso ma per superare gli esami occorre generalmente studiare dai libri. Per contro ti dico che non è indispensabile acquistare i libri di testo consigliati (non ti spaventare quando vedi le liste; si tratta di suggerimenti alternativi), ma, perlomeno al posto dei manuali, puoi adoperare compendi a tua scelta. Le slides come dice Marika ti indicano su quali parti dei programmi ti devi concentrare.
Sono informazioni che comunque erano già presenti nel forum; saranno state ripetute decine di volte.
Ciò che invece ho scritto solo oggi è che un corso di laurea di classe L-2 è presente anche presso UniMercatorum, che non era nella rosa delle tue scelte.
In bocca al lupo!BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Finalmente mi sono immatricolato all'Unimarconi!!!
Sono davvero contento ed emozionato!
Mi preme ringraziare "dottore" e "marika" per i preziosi consigli che mi avete fornito.
Ho scelto l'Unimarconi, perchè voglio studiare e dare esami orali, lo scritto non mi piace! se mi fossi iscritto all'Unipegaso e fare gli esami scritti a risposta multipla non sarei stato a mio agio! io odio i cruciverba!!!
Spero di dare del mio meglio e di condividere con Voi questo percorso!!!
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioAquilareale1982, spero di non spegnere il tuo entusiasmo nel risponderti che alla Marconi le dispese non sono esaustive come quelle della Pegaso ma per superare gli esami occorre generalmente studiare dai libri. Per contro ti dico che non è indispensabile acquistare i libri di testo consigliati (non ti spaventare quando vedi le liste; si tratta di suggerimenti alternativi), ma, perlomeno al posto dei manuali, puoi adoperare compendi a tua scelta. Le slides come dice Marika ti indicano su quali parti dei programmi ti devi concentrare.
Sono informazioni che comunque erano già presenti nel forum; saranno state ripetute decine di volte.
Ciò che invece ho scritto solo oggi è che un corso di laurea di classe L-2 è presente anche presso UniMercatorum, che non era nella rosa delle tue scelte.
In bocca al lupo!
Commenta
-
Ehilà , ti sei appena iscritto e già lanci una stilettata per far incazzare i Pegasini.Originariamente inviato da aquilareale1982 Visualizza il messaggioHo scelto l'Unimarconi, perchè voglio studiare e dare esami orali, lo scritto non mi piace! se mi fossi iscritto all'Unipegaso e fare gli esami scritti a risposta multipla non sarei stato a mio agio! io odio i cruciverba!!!
Mi raccomando di non scatenare una guerra adesso.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Non mi piace far incazzare gli altri, francamente, non guardo molto gli altri, ascolto i consigli e seguo la mia strada, ovviamente alla Pegaso il primo anno costa di meno rispetto alle altre Università , ma ho 36 anni e mi sono prefissato un obiettivo! Ovviamente questo è un luogo di condivisione delle proprie esperienze!
Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioEhilà , ti sei appena iscritto e già lanci una stilettata per far incazzare i Pegasini.
Mi raccomando di non scatenare una guerra adesso.
Commenta
-
Aquilareale1982, in bocca al lupo per il tuo futuro.
Ti sei iscritto a Scienze dei servizi giuridici o a Giurisprudenza?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Mi sono iscritto L-14 Scienze dei servizi giuridici.
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioAquilareale1982, in bocca al lupo per il tuo futuro.
Ti sei iscritto a Scienze dei servizi giuridici o a Giurisprudenza?
Commenta
-
Ti hanno fatto scegliere il curriculum subito? In ogni caso il primo anno è comune, quindi nel caso non ti piaccia potrai cambiarlo successivamente.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Mi hanno riconosciuto 6 CFU il primo anno e il secondo anno, per inglese e informatica.
Per quanto riguarda il piano di studi le materie sono:
- diritto costituzionale
- diritto privato
- economia politica
- storia del pensiero giuridico
- teoria generale del diritto.
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioTi hanno fatto scegliere il curriculum subito? In ogni caso il primo anno è comune, quindi nel caso non ti piaccia potrai cambiarlo successivamente.
Commenta
-
Help password urgenttttttttttt
Scusatemi,
Piccola deviazione di questa discussione, ma avrei bisogno di sapere come posso recuperare password per accedere alla piattaforma Unipegaso.
Mi sono iscritta pochi giorni fa, tutto perfetto fino a che ho effettuato il mio primo log out.
Il supporto tecnico non mi risponde, c'é un modo per recuperarla tramite sito?
Grazie a chi mi risponderà .

Rox
Commenta
-
3+3? Per esperienza lavorativa?Originariamente inviato da aquilareale1982 Visualizza il messaggioMi hanno riconosciuto 6 CFU il primo anno e il secondo anno, per inglese e informatica.
Sì, ok, ma io ti chiedevo della scelta del curriculum, cioè dell'indirizzo.Per quanto riguarda il piano di studi le materie sono:
- diritto costituzionale
- diritto privato
- economia politica
- storia del pensiero giuridico
- teoria generale del diritto.
In bocca al lupo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Mi hanno riconosciuto 6 per il corso d'inglese e 6 per le abilità informatiche per via del lavoro.
Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio3+3? Per esperienza lavorativa?
Ho parlato le prime volte con il servizio all'orientamento e mi ha spiegato l'indirizzo scelto che sbocchi professionali può avere, poi di proseguire con la magistrale.
Sì, ok, ma io ti chiedevo della scelta del curriculum, cioè dell'indirizzo.
In bocca al lupo.
Commenta

Commenta