annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studenti telematica Pegaso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Studenti telematica Pegaso

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, complimenti innanzitutto per il forum!

Sono una studentessa dell'università  telematica Pegaso, al primo anno di giurisprudenza. C'è qualcuno che frequenta il mio stesso corso di laurea?

Un saluto a chi mi risponderà !

Ciao volevo chiederti alcune informazioni dato che anche io volevo iscrivermi alla tua stessa facoltà  telematica Coma ti trovi? Io volevo iscrivermi perché per mancanza di tempo non riesco a studiare in una normale facoltà  visto ke danno sempre più vantaggi a chi segue e dato che lavoro non posso proprio seguire del tutto. Potresti dirmi un Po i vantaggi che tu stai provando e come ti trovi nel dare i vari esami? Grazie a presto Ciao

Commenta

Salve a tutti,
      sono iscritto al quarto anno della facoltà  di Giurisprudenza della unipegaso in quanto mi sono stati riconosciuti alcuni esami che avevo sostenuto in passato nella mia precedente laurea, ma purtroppo non ho ancora la disponibilità  delle dispense caricate in piattaforma. Se qualcuno e così gentile di anticiparmele gliene sarei grato così per queste feste potrei già  cominciare a studiare qualcosa. Mi occorerebbero le seguenti dispense:
      1) Istituzioni di diritto romano;
      2) Storia del diritto medievale I;
      3) Storia del diritto medievale II;
      4) Filosofia del diritto I;
      5) Filosofia del diritto II;
      6) Storia del diritto romano;
      7) Diritto dell‘Unione Europea;
      8) Diritto Internazionale.

Ringrazio anticipatamente

La mia e-mail è polgen@libero.it

Commenta

Ciao a tutti sono iscritto da poco all'Università  Telematica Pegaso.
        Qualcuno può essere così gentile da spedirmi delle dispense?
        Inoltre sono curioso di sapere le vostre impressioni e i vostri consigli.
        Le dispense di cui avrei bisogno sono:
        1. procedura penale II;
        2. Diritto penale II;
        3. Storia del Diritto romano;
        4. Diritto Internazionale.
        La mia mail è dionino.russo@alice.it

Grazie di cuore a chi sarà  così gentile da aiutarmi

Dionino

Commenta

salve vorrei iscrivermi all'unipegaso. mi opiacerebbe sapere il costo della retta annuale e se gliesami sono scritti o orali e se scritti se a risposta multipla o aperta
          dariofer77@libero.it

Commenta

Buona sera a tutti ....essendomi appena trasferito alla Università  Pegaso quindi in attesa di ricevere i credenziali di accesso mi interesserebbero alcune di dispense per iniziare a studiare:

-Procedura penale
            -Economia Politica
            -Diritto dell'economia
            -Diritto commerciale

Grazie e saluti a tutto il forum

-- Dagostino84@hotmail.it --

Commenta

dispense

Salve a tutti,
              sono iscritto al quarto anno della facoltà  di Giurisprudenza della unipegaso in quanto mi sono stati riconosciuti alcuni esami che avevo sostenuto in passato nella mia precedente laurea, ma purtroppo non ho ancora la disponibilità  delle dispense caricate in piattaforma. Se qualcuno e così gentile di anticiparmele gliene sarei grato così per queste feste potrei già  cominciare a studiare qualcosa. Mi occorerebbero le seguenti dispense:
              1) storia del diritto romano;
              2) diritto commerciale;
              3) istituzioni di diritto pubblico;
              4) economia politica;
              5) diritto dell'unione europea;
              6) Teoria generale del diritto e dell'interpretazione;

Ringrazio anticipatamente
              mia email info@guardiadelcorpo.com

Commenta

salve.
                chi mi aiuta a sciogliere i segg. dubbi?
                a) la laurea in Giurisprudenza conseguita presso la università  Pegaso avrà  lo stesso valore di quella tradizionale?
                b) è davvero possibile sostenere gli esami senza obbligo di frequenza?
                c) rispetto alla università  tradizionale gli esami (in particolare quelli che mi mancano) sono più facili o no?
                d) chi di voi ha già  sostenuto esami e sa darmi qualche info in più?

Commenta

Ciao Normalman,
                  posso riportarti la mia esperienza di studente iscritto alla facoltà d di giurisprudenza presso l'Uninersità  Telematica Guglielmo Marconi,che è stata la prima università  puubblica non statale ad essere riconosciuta dal Ministero ed il cui titolo è equipollente a tutti gli effetti a quello rilasciato da una Ateneo statale (per concorsi, iscrizioni ad albi, colleggi oridni ecc....). Dopo l'immatricolazione si riceve un accesso alla piattaforma virtuale dove è possibile visionare materiali didattici per la preparazione degli esami, effettuare prove di autovalutazione mediante test simulatori degli esami, mentre la frequenza è on-line con video/audio lezioni preregistrate e, pertanto, fruibili in qualsiasi momento della giornata.
                  In più per ogni disciplina si ha un tutor a disposizione che aiuta per la preparazione degli esami. In linea di massima penso che tutte le telematiche abbiano lezioni pre-registrate e la frequenza avviene tramite accesso ad una piattaforma (la differenza poi la fanno i servizi resi, la qualità  dei materiali didattici, la difficolta nel sostenere gli esami, la frequenza degli appelli per tra un esame e l'altro, la qualità  del corpo docenti che insegna in un Ateneo, la disponibilità  delle segreterie e le tempistiche ecc...)
                  Onestamente non conosco la Pegaso ma posso dirti che io da quando sono iscritto alla Marconi, essendo stuente lavoratore, riesco a sostenere esami con una ottima regolarità  (cosa che alla staale mi sognavo)...se hai altri dubbi chiedi pure...in bocca al lupo

Commenta

grazie

Caro Geronimo,
                    grazie per la risposta innanzitutto.
                    In effetti da un primo approccio avuto in segreteria a quanto pare il funzionamento di tutte le università  telematiche è lo stesso.
                    Il mio problema però è che provenendo da un vecchio ordinamento di quando la laurea in giurisprudenza era quadriennale, anzichè sostenere i 3 esami che attualmente mi mancano, mi ritrovo a doverne fare ben 10!!!!!
                    Quello che mi aiuterebbe meglio a decidere è se effettivamente sia più facile studiare e superare 10 esami alla Pegaso o 3 (difficilissimi) alla statale.

Commenta

Ciao Normalman,
                      accidenti 10 esami alla Pegaso!!!!!capisco benissimo il tuo dubbio...ma...permettimi una domanda: hai fatto richiesta di pre-valutazione ad altre telematiche? mi sembra assurdo che per soli 3 esami ne devi fare 10!!!!!!Anche io venivo dal vecchio ordinamento dalla Sapienza e so benissimo lo "spessore" degli esami. Innanzitutto che esami sono? anche se difficili se quasi arrivato al traguardo!Comunque fai richiesta di pre-valutazione ad altre telematiche, ioalla Marconi non devo sostenere 10 esami.....secondo me sono stati molto "ingrati" alla Pegaso...
                      in bocca al lupo...

Commenta

proprio così!

è proprio così purtroppo!
                        il fatto è che io mi iscrissi a Giurisprudenza quando era quadriennale, mentre adesso è quinquennale.
                        E poi non mi hanno convalidato ben 3 dei 5 romanistici che avevo sostenuto.
                        Quanto ai difficili che mi erano rimasti: Civile, Procedura Civile e Commerciale (insormontabili in qualsiasi statale per chi come me lavora ed ha famiglia!).
                        Magari proverò a chiedere anche alla Marconi ed a altre telematiche (ma quali sono el altre?).

Commenta

Originariamente inviato da normalman Visualizza il messaggio
                          Magari proverò a chiedere anche alla Marconi ed a altre telematiche (ma quali sono el altre?).
                          Qui ho riportato l'elenco delle telematiche:
                          http://www.università .com/i-servizi...lematiche.html
                          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

grazie

grazie a tutti coloro che stanno rispondendo alle mie domande.
                            Sarebbe possibile, visto che di sicuro sarete più esperti di me, capire quale di queste università  telematiche, limitatamente alla facoltà  di Giurisprudenza che mi interessa, sono più.....semplici?
                            Grazie

Commenta

Semplici nel senso che c'è meno da studiare?
                              Mah, bisognerebbe averne frequentate più di una, ed è raro trovare qualcuno che dopo aver provato una telematica è passato ad un'altra.
                              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                              X