annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nico74, non hai conseguito anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche alla Cusano?
    Inoltre la laurea magistrale in Psicologia non è unica articolata in curricula?

Sulla pergamena la dicutra "telematica" c'è perché fa partre della denominazione ufficiale.
    Le pergamene di altri atenei (Bari ad esempio, ma la vecchia di Perugia somiglia a un manifesto funebre) sono ben più brutte.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Nico74, non hai conseguito anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche alla Cusano?
      Inoltre la laurea magistrale in Psicologia non è unica articolata in curricula?
      Si è vero, sono stato impreciso nella risposta n. 1, grazie per avermelo fatto notare.
      Alla Cusano ho conseguito la laurea in scienze e tecniche psicologiche ed in seguito la laurea magistrale in psicologia, curriculum psicologia clinica e della riabilitazione.

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      ...Le pergamene di altri atenei (Bari ad esempio, ma la vecchia di Perugia somiglia a un manifesto funebre) sono ben più brutte.
      Qui siamo ovviamente nella sfera dei gusti personali però secondo me la pergamena della università  di Bari è bellissima! Diciamo che è l'unica cosa che invidio di quella università .
      La vecchia pergamena della università  di Perugia invece non la conosco però ho appena fatto un giro su google immagini ed effettivamente sembra un manifesto funebre!
      Esiste anche un gruppo su Fb dal nome molto esaustivo:
      "Noi SCHIFIAMO la "PERGAMENA" di laurea dell'universita' di Perugia"
      Ultima modifica di Nico74; 08-04-2019, 10:55.

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
        Esiste anche un gruppo su Fb dal nome molto esaustivo:
        "Noi SCHIFIAMO la "PERGAMENA" di laurea dell'universita' di Perugia"
        Promosso da un tizio che ha addirittura caricato un video su Youtube e che quando si riguarderà  fra 20 anni si vorrà  sotterrare.
        Ci sono cose ben più importanti, ad esempio avere realmente conoscenze da dottori, non tanto esserlo o avere la pergamena "bella".

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Promosso da un tizio che ha addirittura caricato un video su Youtube e che quando si riguarderà  fra 20 anni si vorrà  sotterrare.
          Ci sono cose ben più importanti, ad esempio avere realmente conoscenze da dottori, non tanto esserlo o avere la pergamena "bella".
          Oh mamma, sarei proprio curioso di vederlo questo video!

Commenta

Sai benissimo che puoi trovarlo con due click su Youtube.
            Mi vuoi proprio mettere nella 💩, eh?

Commenta

Come si chiama il video che lo cerco.

Commenta

Chi cerca trova.

Commenta

Originariamente inviato da Marisinda Visualizza il messaggio
                  Ciao Marika, non trovo affatto che la tua sia una domanda scomoda, anzi è legittima,infatti nel mio precedente post ho detto che ci ho messo anni a decidermi per l'iscrizione ad una telematica perché temevo non ci fosse serietà . Io aspiro comunque ad una buona preparazione, quindi ad imparare, proprio per questo mi sono lasciata fuorviare da chiacchiere, opinioni negative e polemiche varie (magari di parte) che hanno coinvolto le università  on line fin dalla loro istituzione. Diciamo che se mi fossi fatta meno problemi a quest'ora mi ritroverei con tre lauree.
                  Devo ammettere però che, ora come ora, la mia libertà  di movimento è molto diminuita, mettici anche i sensi di colpa nel togliere tempo da dedicare a mio figlio, però non vorrei più rinunciare a completare il mio percorso di studi. Non pretendo certo il pezzo di carta regalato senza studiare, altrimenti non mi sarei fatta problemi ad iscrivermi tanto tempo fa senza prendere alcuna informazione. Le mie preferenze vanno sempre alla Marconi, dove magari opterei per il tempo parziale, però devo ammettere che la Pegaso mi attira perché avrei 2 o 3 sedi d'esame abbastanza vicine (mentre per la Marconi ci sarebbe solo quella di Napoli), inoltre mi dicono che il materiale è tutto in piattaforma ed è fatto bene e piuttosto esaustivo. E' vero che nelle sedi esterne gli esami sono scritti a risposta multipla, ma spesso si è costretti ad andare alla sede principale a S. Giorgio a Cremano dove si svolgono in modalità  orale, proprio perché altrove gli appelli non sono sempre garantiti.
                  In conclusione la Marconi resta comunque il mio primo amore, ma devo fare i conti con la mia nuova vita; può darsi che in fin dei conti per me la Pegaso sia la scelta migliore eppure ancora non riesco a convincermene completamente e sono in cerca di confronto e, forse, anche conforto

Ciao Marisinda, ho trovato il tuo post dell‘anno scorso! Volevo sapere alla fine per quale università  hai optato e come ti stai trovando.. ☺️ Grazie mille in anticipo!!

Commenta

Ciao e benvenuti.
                    Scusate ma continuate a fare le stesse domande, qui rispondi a una e te ne piombano altre due.
                    Noi non siamo orientatori professionali e non possiamo prendere la vece delle segreterie.

[...]

Informarsi on line va bene, ma non perdete troppo tempo in internet: recatevi nelle sedi principali, guardate come funzionano gli appelli nelle sedi decentrate coi vostri occhi e parlate coi veri orientatori.
                    Ah, evitate i centri studio che dicono di essere convenzionati: a volte ci sono accordi con alcune telematiche (la Marconi è l'unica che non ne ha fatti), ma solitamente questi centri studio vi spillano soldi in più rispetto alla retta normale che paghereste nella telematica.
                    Mi fa piacere che dopo un anno mi abbiano tutti ascoltato: praticamente in questo forum c'è una richiesta al giorno di orientamento.
                    Seriamente cercate risposte on line?

Commenta

Mi fa piacere che dopo un anno mi abbiano tutti ascoltato: praticamente in questo forum c'è una richiesta al giorno di orientamento.
                      Seriamente cercate risposte on line?
                      Ciao Marika, ci spiace😅 effettivamente ci sono parecchie domande e dubbi alla fine sempre sulle stesse cose..!! Io sono ancora indecisa tra Pegaso e Marconi 😢
                      Ho scelto il Corso Scienze dell‘Educazione ma ho “paura” perché sono impegnata tutto il giorno... 😢😢

Commenta

Ma figurati, tu fai benissimo a fare tutte le domande del caso, mi stupisce solo quando si arriva a questioni da segreteria.
                        Comunque per capire come funziona un ateneo rifarsi a internet è sbagliatissimo perchè devi vedere tu personalmente come vengono svolti gli esami e tutte le caratteristiche che ti possono interessare: se ti rifai a esperienze altrui rischi di rimanere scottata.

Commenta

Buongiorno a tutti ho veramente bisogno di un consiglio perché premetto la faccenda è ingarbugliata quindi ringrazio già da ora chi avrà la pazienza di leggere e consigliarmi. Allora io mi sono laureata all' unicusano facendo sia scienze e tecniche psicologiche sia scienze della formazione e dell'educazione ( seconda scelta quasi obbligata in quanto a quell' epoca con la legge Iori sembrava dovessero lavorare solo gli educatori) ma la mia passione resta sempre e comunque la psicologia e vorrei finire il percorso intraprendendo una magistrale.
                          il problema è che lavorando avrei bisogno di un' università più flessibile rispetto all' unicusano, diciamo meno severa negli esami, o comunque con una mole di lavoro inferiore, lavorando poi con adolescenti l ideale sarebbe indirizzo evolutivo o al massimo il clinico, il grosso problema è che questi corsi di laurea in particolare l evolutivo lo ha unicusano che appunto già conosco oppure uninettuno ancora più tosta che ha addirittura i testi. So fare più al caso mio la pegaso o unimercatorum almeno dalle recensioni in merito risultano più facili, ma non hanno nessuno dei corsi di laurea menzionati ma solo psicologia del lavoro che non centra nulla! Che fare?? Conoscete un' altra telematica altrettanto flessibile con questi corsi? Perché io non ne trovo, e non so proprio che fare. Per favore. Aiutatemi, datemi un consiglio.
                          Grazie a tutti

Commenta

Buongiorno, tra Mercatorum e Unimarconi quale mi consigliereste? Sono molto indecisa

Commenta

Originariamente inviato da Vally Visualizza il messaggio
                              Buongiorno, tra Mercatorum e Unimarconi quale mi consigliereste? Sono molto indecisa
                              per che corso di laurea?

Commenta

Sto operando...
                              X