annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ing gestionale a distanza: tor vergata o uninettuno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio

Dipende da molte cose. Non diamo consigli avventati.

Lungi da me il dare consigli avventati, era solo per semplificare il ragionamento nello specifico, ma parlando di primo anno di ingegneria gestionale quelli di Uninettuno e di Tor Vergata sono tra quelli più simili tra loro che abbia mai visto, cambia eventualmente il nome (Uninettuno identifica con nomi strani e con insolite combinazioni di didattica quelli che normalmente sono i corsi di analisi matematica MAT/05 e geometria MAT/03) e il peso in CFU di alcuni di loro.
    Volevo anche sottolineare una probabile maggiore facilità  di riconoscimento CFU nel Passaggio da Tor Vergata verso Uninettuno, rispetto a quello che potrebbe essere il processo opposto.

Credo che in Nettuno siano cambiate parecchie cose ultimamente.
    Spero siano cambiate in meglio. Io mi sono iscritto a fine 2019, però le mie prevalutazioni risalivano a fine 2018 ed erano particolarmente generose, anche se io mi sono presentato con un bagaglio di circa 240 crediti di esami sostenuti. Prima di arrivare al riconoscimento definitivo pure io ho avuto qualche scambio di email per fare aggiustare alcun valutazioni un po' pasticciate in cui si erano scordati di convalidarmi esami già  sostenuti.

Questo è illegale. I libri di testo possono essere solo consigliati.
    Esattissimo, e motivo del mio virgolettato per il termine obbligatori.

Ciò non toglie che molti docenti li pretendono, creando situazioni talvolta imbarazzanti per lo studente (cosa vista solo un paio di mesi fa durante alcuni esami via webcam di psicologia in Uninettuno)

Visto che hai sentito l'esigenza di spiegarlo, preciso che anche io quando ho adoperato quell'aggettivo mi riferivo alla posizione rispetto al sistema universitario e non certamente a un altro genere di verginità .
    Come insegna dottore sempre meglio essere precisi per queste cose...

Commenta

Vabbe', lui è al di sopra di ogni sospetto, essendosi riprodotto
      ahahhahahah

Commenta

Originariamente inviato da AC1000 Visualizza il messaggio
        Spero siano cambiate in meglio. Io mi sono iscritto a fine 2019, però le mie prevalutazioni risalivano a fine 2018 ed erano particolarmente generose, anche se io mi sono presentato con un bagaglio di circa 240 crediti di esami sostenuti. Prima di arrivare al riconoscimento definitivo pure io ho avuto qualche scambio di email per fare aggiustare alcun valutazioni un po' pasticciate in cui si erano scordati di convalidarmi esami già  sostenuti.
        A me Nettuno e' quella che me ne aveva convalidati meno di tutti, Marconi la piu' generosa.

Commenta

domanda di servizio che rivolgo al @dottore : ormai la mia scelta è stata fatta, quindi questo thread si può considerare concluso?

inoltre se volessi aprire un altro thread sulla mia esperienza in tor vergata, lo faccio qui nella sezione telematiche (anche se tor vergata telematica non è, ma il mio è un corso a distanza) oppure nella sezione generale?

Commenta

Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
            domanda di servizio che rivolgo al @dottore : ormai la mia scelta è stata fatta, quindi questo thread si può considerare concluso?
            Di solito non chiudiamo le discussioni a meno che non siano degenerate; chiaramente se la discussione non sarà  più alimentata si potrà  considerare esaurita da sola.

inoltre se volessi aprire un altro thread sulla mia esperienza in tor vergata, lo faccio qui nella sezione telematiche (anche se tor vergata telematica non è, ma il mio è un corso a distanza) oppure nella sezione generale?
            Sezione generale. Poi magari valutiamo con Bmastro se cambiare il nome della sezione in «Università  telematiche e didattica a distanza», considerata l'evoluzione del fenomeno rispetto a quando fu creata.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
            X